Ric67 Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 Se l'oggetto amplificatorio che hai usato lo si può comprare e averlo esattamente così, dimmi dove che lo compro, :sbav: :sbav: :sbav: SPETTACOLARE i complimenti a te ..beh .. non te li faccio, ma giusto per dispetto!!! Cita
Guest Massy Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 bene, allora lo chiudo e al raduno lo porto cosi eh! poi se non vi piace vi attaccate! :TRsorrisone: massisv, vedrò cosa si puo fare con i pezzi che mi hai proposto, me li devo sicuramente un minimo studiare, ma penso che prima o poi qualcosa te la tiro giù gluca devo dire che anche io trovo che il canale distorto dell'ampli è il suo punto forte, specie se ci attacchi chitarre con humbuckers. Ric, se ti prendi un bluesmaster hrm 100, il suono è molto simile a questo, forse avrai meno gain, ma se non ti interessa arrivare a livelli da hard rock quasi metal senza un boost davanti, allora credo di poterti dire tranquillamente che originale non si discosta molto da quello che senti qua...i problemi con i cloni dumble sono di altro tipo...con quei tre switch, l'eq che risponde in modo particolare, i trimmer interni all'amp, prima di trovare un equilibrio molti si scoraggiano e tendono ad avere cattive valutazione sull'ampli. E' un periodo che ho passato anch'io, c'erano giorni in cui lo avrei buttato dalla finestra. Cmq Marc o Scheggia potrebbero darci un termine di paragone piu concreto, visto che hanno degli HRM in versione stock. Cita
Guest Massy Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 ahahaha, non chiedo di meglio, voglio uscire sordo la sera :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 Ric, se ti prendi un bluesmaster hrm 100, il suono è molto simile a questo, forse avrai meno gain, ma se non ti interessa arrivare a livelli da hard rock quasi metal senza un boost davanti, allora credo di poterti dire tranquillamente che originale non si discosta molto da quello che senti qua...i problemi con i cloni dumble sono di altro tipo...con quei tre switch, l'eq che risponde in modo particolare, i trimmer interni all'amp, prima di trovare un equilibrio molti si scoraggiano e tendono ad avere cattive valutazione sull'ampli. Ma parliamo di un HRM Ceriatone o che? Tu hai il Ceria e te lo sei modificato? Cita
Ric Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 L'ho sentito ieriu sera..alla faccia di buona la prima!! Molto pieno e armonico, suono bellissimo veramente!!! Cita
Guest Massy Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 Ma parliamo di un HRM Ceriatone o che? Tu hai il Ceria e te lo sei modificato? Ceriatone, si si... il mio ha dei trafo fatti da Seba, me ne aveva parlato bene e cosi è infatti... le modifiche sono tutte POCO ORTODOSSE rispetto a quanto storicamente dovrebbe essere un dumble...quando metto dei sample su ampgarage, la gente si fa il segno della croce...generalmente ci si suona blues, fusion, funky, jazz...io gli posto roba metallara ahahahah... Da stock il voicing è piu classico e "cremoso", il mio è molto moderno come risposta, piu aggressivo e prepotente, a Giorgè e LesPaul71 che l'hanno sentito dal vivo, ha dato piu l'impressione di essere un qualcosa vicino ad un mesa mark con le El34, per quanto monti 6L6 e abbia un trafo di uscita molto fenderiano come costruzione E in effetti, i mark sono derivati dai dumble come concetto... Sentiti i sample di MarinBlues su youtube, quelli sono stock! Cita
Luca71 Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 Ceriatone, si si... il mio ha dei trafo fatti da Seba, me ne aveva parlato bene e cosi è infatti... le modifiche sono tutte POCO ORTODOSSE rispetto a quanto storicamente dovrebbe essere un dumble...quando metto dei sample su ampgarage, la gente si fa il segno della croce...generalmente ci si suona blues, fusion, funky, jazz...io gli posto roba metallara ahahahah... Da stock il voicing è piu classico e "cremoso", il mio è molto moderno come risposta, piu aggressivo e prepotente, a Giorgè e LesPaul71 che l'hanno sentito dal vivo, ha dato piu l'impressione di essere un qualcosa vicino ad un mesa mark con le El34, per quanto monti 6L6 e abbia un trafo di uscita molto fenderiano come costruzione E in effetti, i mark sono derivati dai dumble come concetto... Sentiti i sample di MarinBlues su youtube, quelli sono stock! a me e' sembrato piu' vicino ad un Mesa,suono di stampo American Cita
Guest magoman Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 é difficile paragonarlo da un sample, ma confermo l'ampli stock é un gran belva, marcobiolcati ogni volta che lo suono dal vivo ha la bava alla bocco, ma anche io, il distorto é bello pieno armonico, morbido al punto giusto!!!! molto molto bello, secondo me ha abastanza gain, non da metal ma tanto... Cita
Jonny Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 Caro Massy, innanzi tutto vaffanculo! :TRsorrisone: Davvero un gran suono! Certo è esattamente come NON dovrebbe suonare un Dumble (sembra più un marshallone hotroddato per certi versi, affilato, definito e marcio al punto giusto!), ma è comunque un suono della madonna! Considerando poi che è una strato con i single coil, cosa che in certi passaggi stento quasi a credere, è ancora più incredibile! Infine, hai una mano della madonna, e mi sa che faresti suonare bene qualsiasi cosa! Sul clean non ho un grande orecchio, mi pare molto bello, ma sicuramente meno bello del lead! Cita
massisv Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 bene, allora lo chiudo e al raduno lo porto cosi eh! poi se non vi piace vi attaccate! :TRsorrisone: massisv, vedrò cosa si puo fare con i pezzi che mi hai proposto, me li devo sicuramente un minimo studiare, ma penso che prima o poi qualcosa te la tiro giù gluca devo dire che anche io trovo che il canale distorto dell'ampli è il suo punto forte, specie se ci attacchi chitarre con humbuckers. Ric, se ti prendi un bluesmaster hrm 100, il suono è molto simile a questo, forse avrai meno gain, ma se non ti interessa arrivare a livelli da hard rock quasi metal senza un boost davanti, allora credo di poterti dire tranquillamente che originale non si discosta molto da quello che senti qua...i problemi con i cloni dumble sono di altro tipo...con quei tre switch, l'eq che risponde in modo particolare, i trimmer interni all'amp, prima di trovare un equilibrio molti si scoraggiano e tendono ad avere cattive valutazione sull'ampli. E' un periodo che ho passato anch'io, c'erano giorni in cui lo avrei buttato dalla finestra. Cmq Marc o Scheggia potrebbero darci un termine di paragone piu concreto, visto che hanno degli HRM in versione stock. se se...ma non eri tu che su rc avevi fatto la demo dei pontillo suonando riviera paradise?...mi era rimasta impressa... ma hi mai pensato di fare il dimostratore? Cita
massisv Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 é difficile paragonarlo da un sample, ma confermo l'ampli stock é un gran belva, marcobiolcati ogni volta che lo suono dal vivo ha la bava alla bocco, ma anche io, il distorto é bello pieno armonico, morbido al punto giusto!!!! molto molto bello, secondo me ha abastanza gain, non da metal ma tanto... ecco, dire a mrcobiolcati di passare di qui di tanto in tanto? :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 ecco, dire a mrcobiolcati di passare di qui di tanto in tanto? :TRsorrisone: ora gli ho detto che staimo parlando male di lui....vediamo se arriva...... Cita
marcobiolcati Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 ora gli ho detto che staimo parlando male di lui....vediamo se arriva...... si parla del diavolo?????? Maledetti giorno di ferie! Un'ora che sono al computer di casa e già sto spendendo per la gas... Mi mancavate, un po'... bastardi!!!! colpa di Marc o comecazzo si fa chiamare adesso... Cita
Guest Massy Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 colpa di Marc o comecazzo si fa chiamare adesso... Mago Galbusera... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 Certo è esattamente come NON dovrebbe suonare un Dumble (sembra più un marshallone hotroddato per certi versi, affilato, definito e marcio al punto giusto!), ma è comunque un suono della madonna! in realtà giocando con switchetti ed eq, suona ancora da Dumble...il sample è volutamente pompato come gain Cita
Guest magoman Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 in realtà giocando con switchetti ed eq, suona ancora da Dumble...il sample è volutamente pompato come gain massy a che volume hai fatti i sample? PS: bentornato Marco, e buona gas, il figliolo ha un manico Stratocaster (originale!!!!! ) del 1959 su un body strato in mogano e PU lace sensor!!!!! da mezz' anno cerco di convincerlo di prendersi un body serio per quell ben di dio di manico, oggi mi sa che l'ha ordinato!!!!!!! Cita
Ric67 Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 Ceriatone, si si... il mio ha dei trafo fatti da Seba, me ne aveva parlato bene e cosi è infatti... le modifiche sono tutte POCO ORTODOSSE rispetto a quanto storicamente dovrebbe essere un dumble... Sentiti i sample di MarinBlues su youtube, quelli sono stock! Sentiti i sample... preferisco le tue modifiche POCO ORTODOSSE!!!! sarà che da adolescente masticavo solo metallo ma il tuo sound è superiore a quello dei sample... :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 Sentiti i sample... preferisco le tue modifiche POCO ORTODOSSE!!!! sarà che da adolescente masticavo solo metallo ma il tuo sound è superiore a quello dei sample... :TRsorrisone: il "problema" é che la maggior parte dei sample di questo ampli su youtube sono suonate in stile blues, non rendono giustizia all ampli, il HRM é molto rock gia di suo, ma quelli che lo prendono sono tutti blusettari alla ricerca di suoni ford ecc.... Cita
Guest Massy Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 massy a che volume hai fatti i sample? dignitosamente basso :TRsorrisone: cioè medio basso... se lo tiro escono fuoco e fiamme dagli speaker, si scatena veramente... Cita
Guest Massy Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 Sentiti i sample... preferisco le tue modifiche POCO ORTODOSSE!!!! sarà che da adolescente masticavo solo metallo ma il tuo sound è superiore a quello dei sample... :TRsorrisone: guarda, come dice Marc, già da stock, la versione HRM è un ampli molto rockettaro volendo...dipende ovviamente cosa gli spari dentro...con una Les Paul Historic suona grosso e bluesy, con una strato piu affilato e con meno gain (ed è li che sono intervenuto)...dico una faciloneria scontata, ma è molto selettivo e sensibile alla chitarra che si usa. I suoni piu belli li ho sentiti sempre da chitarre con humbucker, e non solo dal mio, ma da tutti i cloni dumble piu o meno famosi. Cita
Guest magoman Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 io con la squier japan 83 e l'humbucker classic 57 al ponte mi sento DIO e non scherzo! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato October 8, 2010 Segnala Inviato October 8, 2010 io con la squier japan 83 e l'humbucker classic 57 al ponte mi sento DIO e non scherzo! :TRsorrisone: appunto, con l'humbucker però la strato con i singoli, con la versione stock , la trovavo bella solo con il midboost attivato...ma ti giochi i puliti alla grande! Cita
Recommended Posts