Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Nuova chitarrina proposta dalla gibson, estetica eccezionale ( top piatto ) e prezzo contenuto ( 1100 euro nuova) ,

Corpo in mogano con top in acero e tastiera in Black Richlite ossia carta riciclata inzuppata nella resina fenolica pressata e modellata. Chissà come suona...

128610336-front-l.jpg

Inviato

le tastiere sintetiche ormai ci sono anche su strumenti di alto livello credo si propongano di rimpiazzare timbricamente l'ebano, andrebbero provate bene...

la fanno anche di altri colori sta chitarra?

Inviato

si la fanno anche natural e un paio di sunburst.

ma cacchio, le tastiere di plastica le mettono pure sulle vigier e su chissà quanti altri strumenti. io capisco che il legno sia più bello, ma che per forza in terminisonori e di feeling sia migliore, non ne ho certezza .

La mia flaxwood è tutta di resina, eppure il manico è assolutamente piacevole, forse anche meglio di moltissimi manici verniciati. Ancora una volta, poi ti deve piacere come suona, che non è ovviamente cosa condivisa da tutti.

Paolo

• Like 1
Inviato

Guardando la foto della std, mi pare di capire che abbiamo il blocco centrale in mogano pieno, poi le due ali da semiacustica.

Un incrocio tra solid body e hollow.

Al contrario di quel che ha scritto Tibiuccio, a ma pare che il top sia carved.

Inviato

La recensione di Accordo allora è una sòla totale: un corpo massello ricavato da blocchi di mogano scavati con camere tonali strategicamente posizionate su cui è applicato un top in acero, anch'esso solido e, per dirla all'anglofona, carved.

Piattissimo:

DSDCFRCB1-Side-Shot.jpg

Inviato

La recensione di Accordo allora è una sòla totale: un corpo massello ricavato da blocchi di mogano scavati con camere tonali strategicamente posizionate su cui è applicato un top in acero, anch'esso solido e, per dirla all'anglofona, carved.

Piattissimo:

DSDCFRCB1-Side-Shot.jpg

mi sa che il tipo deve fare ripetizioni di "anglofonia"

Inviato

vista di fianco mi lascia perplesso la cassa eccessivamente stretta, sono curioso di provarle..tuttavia sono scettico, dato che se fosse un prodotto paragonabile alle 335 per Gibson sarebbe un autogol.

Inviato

Guardando la foto della std, mi pare di capire che abbiamo il blocco centrale in mogano pieno, poi le due ali da semiacustica.

Un incrocio tra solid body e hollow.

Al contrario di quel che ha scritto Tibiuccio, a ma pare che il top sia carved.

Ma non sono col blocco centrale anche le 335?

Comunque se suonasse da semiacustica, sarebbe molto interessante. Chi se ne frega della tastiera in cartapesta.

Inviato

questa non suona da semiacustica manco per niente.

E' una 356 economica

la 335 è un altra cosa e suona diversamente.

Tra l'altro, da infoiato delle semiacustiche . 339 e 356 manco per idea che si avvicinano ad una qualunque 335 come tipo di suono. sono molto più simili a delle LP che a delle 335

Inviato

Interessante, ma la versione customi mi fa cagher.

Mi piace la standard col bigsby:

Gibson_Midtown_Standard_Faded_Red_115110326_1.jpg

M sono solo io che ho notato che la buca a f di destra è verniciata col culo?!?!

Comunque a parte questo magari non suonan male..

Inviato

questa non suona da semiacustica manco per niente.

E' una 356 economica

la 335 è un altra cosa e suona diversamente.

Tra l'altro, da infoiato delle semiacustiche . 339 e 356 manco per idea che si avvicinano ad una qualunque 335 come tipo di suono. sono molto più simili a delle LP che a delle 335

Era esattamente ciò che temevo...

Inviato

Era esattamente ciò che temevo...

se vuoi una roba che suona da 335 compra una 335. qualsiasi tentativo di ridurre le dimensioni di una semiacustica sfocia in una chitarra, che può essere la migliore della terra, ma che non suona più come una 335.

Domenico Moffa è l'unico che ha fatto una cosa in dimensione 335 (circa chiaramente) e che suona più o meno come una cassa grande stile 175 . ma anche li in realtà c'è da discutere.

Come al solito ogni tentativo di variazione sul tema da luogo a una cosa diversa . Che non significa necessariamente peggiore però.

Inviato

se vuoi una roba che suona da 335 compra una 335. qualsiasi tentativo di ridurre le dimensioni di una semiacustica sfocia in una chitarra, che può essere la migliore della terra, ma che non suona più come una 335.

Domenico Moffa è l'unico che ha fatto una cosa in dimensione 335 (circa chiaramente) e che suona più o meno come una cassa grande stile 175 . ma anche li in realtà c'è da discutere.

Come al solito ogni tentativo di variazione sul tema da luogo a una cosa diversa . Che non significa necessariamente peggiore però.

Grazie ult-aaaaa%20(6).gif

Inviato

Comunque, l'intento dichiarato è quello di fare un ibrido e non una semihollow.

Non suonerà mai come una 335, vero, così come le 339 son più simil les paul che 335 come suono, ma a me son piaciute non poco.