Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Credo che nessuno sia stato in grado di riprendere questo pezzo strepitoso, a mio parere tra i migliori della musica italiana. Visto ieri sera come sigla di Fiorello. E poi, bellissimo video e gran belle gambe. http://www.youtube.com/watch?v=LRKqpv2vSy8 1 Cita
Guest Oliver Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Giorgia a me piace sempre tanto. Bravissima come sempre, bella la versione retrò come l'originale, belle le gambe!!! Il pezzo come dici tu è meraviglioso come lo fai lo fai rende sempre. mi piace anche molto una versione dei Delta V di qualche anno fa Cita
jettojet Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Grande interpretazione, Giorgia ha una voce splendida! Peccato che oggi in Italia non valga la meritocrazia, visto che a rappresentarci nel mondo c' è la Pausini Una volta c' erano Mina e Battisti! Cita
Deimos Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 forse sono un po' off topic ma visto che c'entra Mina... ma che estensione vocale ha??? Cita
cpipan Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Pezzo strepitoso!! E dire che il testo l'ha scritto Maurizio Costanzo..... Cita
Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Mina non è un essere normale. Con una produzione internazionale ammerecana sarebbe stata al posto della Streisand. 2 Cita
electric swan Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Il pezzo fa cagare però Giorgia spacca,come sempre :sorrisone: Cita
Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Il pezzo fa cagare però Giorgia spacca,come sempre :sorrisone: Un uomo primitivo cazzo. 1 Cita
blackcat Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Giorgia non ha mai trovato autori alla sua altezza. Cita
electric swan Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Un uomo primitivo cazzo. Meglio primitivo che culano... :whistle: Cita
Giorgè Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Giorgia non ha mai trovato autori alla sua altezza. Quoto. Giorgia è il top da quando aveva 16 anni, cantava nel gruppo del padre ed era un fenomeno già da allora. Tuttavia non ha sempre avuto una produzione come si deve alle spalle, ma si fa sempre in tempo per rimediare. Il pezzo di Mina però non lo trovo molto adatto alla sua voce. Cita
Guest Oliver Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Balle... Schiere di produttori si sono accalcati per lavorare con lei, purtroppo Giorgia per anni ha vissuto nel mito delle cantanti black americane e ha sempre cercato di ricalcare quelle sonorità. Quello che ha fatto è quello che voleva fare lei. L'unico problema è che non sempre queste canzoni hanno avuto successo. Oserei dire anche giustamente. Lei è un talento puro, ma forse fa impressione solo qui in Italia, all'estero di voci tecnicamente come la sua è pieno. A me lei piace molto per come interpreta le canzoni, ed è un vero peccato che non abbia saputo fare meno per fare di più ... Cita
Guest Alucard Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Beh se hai un'ottima voce ma canti canzoni di merda come il 99% del suo repertorio non puoi pretender tanto. A me piace come canta ma chi le scrive le canzoni andrebbe arrestato. (Mi scuso se ho criticato un'artista senza aver prima venduto piu' dischi di lei e senza aver fatto davvero qualcosa). Cita
blackcat Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Balle... Schiere di produttori si sono accalcati per lavorare con lei, purtroppo Giorgia per anni ha vissuto nel mito delle cantanti black americane e ha sempre cercato di ricalcare quelle sonorità. Quello che ha fatto è quello che voleva fare lei. L'unico problema è che non sempre queste canzoni hanno avuto successo. Oserei dire anche giustamente. Lei è un talento puro, ma forse fa impressione solo qui in Italia, all'estero di voci tecnicamente come la sua è pieno. A me lei piace molto per come interpreta le canzoni, ed è un vero peccato che non abbia saputo fare meno per fare di più ... Beh se hai un'ottima voce ma canti canzoni di merda come il 99% del suo repertorio non puoi pretender tanto. A me piace come canta ma chi le scrive le canzoni andrebbe arrestato. Quoto entrambi perché c'è del vero in tutti e duei gli interventi. E secondo me si riconducono non ai produttori, ma agli autori. Le canzoni con cui ciclicamente ha provato ad emergere avevano pesanti limiti di composizione, che non la facevano emergere dalla massa di voci. La differenza con la Pausini penso sia emblematica. Vero che lei ha perseguito una certa impronta, ma a maggior ragione il problema è in chi le canzoni le scrive. Nel video linkato, con tutto il rispetto, fa il compitino ma comunque è spanne sopra a qualunque altra voce italiana contemporanea. Pensa cosa potrebbe fare con un autore serio dietro le spalle... Cita
electric swan Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 secondo me questa è fantastica 1 Cita
lippo Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Per me è la regina del birignao... Cita
Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Mah, son d'accordo in pieno con Olivio. Fior di produzioni, compreso un ottimo lavoro con Pino Daniele, per non parlare della collaborazione con Corea. E i bei brani non mancano affatto! Gocce di memoria è eccezionale, per citarne una. Il problema di Giorgio è lei, che troppo spesso ha pisciato fuori dal vaso. Grande interprete, ma deve rendersi conto che non è Etta James o Dionne Warwick. Tutto qui. Cita
Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Pensa cosa potrebbe fare con un autore serio dietro le spalle... Mi piace Giorgia e non a caso ho aperto il 3d, ma non credo potrebbe fare molto di più. Cita
Giorgè Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Balle... Schiere di produttori si sono accalcati per lavorare con lei, purtroppo Giorgia per anni ha vissuto nel mito delle cantanti black americane e ha sempre cercato di ricalcare quelle sonorità. Quello che ha fatto è quello che voleva fare lei. L'unico problema è che non sempre queste canzoni hanno avuto successo. Oserei dire anche giustamente. Lei è un talento puro, ma forse fa impressione solo qui in Italia, all'estero di voci tecnicamente come la sua è pieno. A me lei piace molto per come interpreta le canzoni, ed è un vero peccato che non abbia saputo fare meno per fare di più ... Oly, è vero che ce ne sono tante bravissime fuori dall'Italia ed è vero che ha avuto pessimi autori, ma se toppi produzioni agli inizi come in questo caso rischi di bruciarti eh: http://www.youtube.com/watch?v=XE7rsMt3ZJw Per me è imbarazzante. Cita
electric swan Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Questa spacca il culone a tutte le cose che ha fatto la Pausini negli ultimi 15 anni. Non c'è nulla di male avere Etta James o Dionne Warwick come modelli,credo... Cita
Guest Bru Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Questa spacca il culone a tutte le cose che ha fatto la Pausini negli ultimi 15 anni. Non c'è nulla di male avere Etta James o Dionne Warwick come modelli,credo... Gran pezzo. Altro che balle. Cita
Guest Alucard Inviato November 15, 2011 Segnala Inviato November 15, 2011 Gran pezzo. Altro che balle. `Le due del cigno ok sono belle, questa é una di quelle che invece reputo far parte della sua collezione di canzoni orrende (sempre con rispetto parlando). Cita
BBJOE Inviato November 16, 2011 Segnala Inviato November 16, 2011 secondo me questa è fantastica Bravo Lucio! Bel link! :sm0_eusa_clap: Cita
Guest Bru Inviato November 16, 2011 Segnala Inviato November 16, 2011 Poi, Gocce di memoria è il tema di "La finestra di fronte". La scena finale con gli occhi della Mezzogiorno è bellissima: http://www.youtube.com/watch?v=DRvVNDTOBGw Cita
davideblues Inviato November 16, 2011 Segnala Inviato November 16, 2011 grande giorgia In assoluto la mia cantante italiana attuale preferita E mi trovo d'accordissimo con lucio, assolutamente avrò postato questo link mille volte credo, ma lo rimetto Cita
Recommended Posts