Vai al contenuto

It Might Get Loud

Recommended Posts

Inviato

Io credo che chi ha scelto di avere Page, White e Edge sia un fottuto genio.

Page rappresenta il vecchio ma innovativo, white è il nuovo ma è quello più root di tutti più old school, the edge è il moderno, sofisticato tecnologico. Mettere insieme 3 persone così distanti tra loro e scoprire che la stessa linea comune è quella che li ha portati ad essere quello che sono è assolutamente affascinante.

• Like 2
Guest Arturo il Nutria
Inviato

La madre di S. B. era una vacca :sorrisone:

Vado OT.

Penso e credo che ognuno debba e possa dare giudizi in merito agli artisti, che essi siano positivi o negativi.

Il metro di giudizio è differente per ognuno, e ci sta anche che sussista una certa ignoranza musicale, non è un reato. Non per questo si deve omettere la propria opinione in base al principio del politically correct. Su questo sono sempre stato d'accordo con space.

Fine OT

A me il film è piaciuto, nonostante tutto. Peccato che io abbia la versione con il doppiaggio in croato...

Inviato

Forse è più impossibile qui parlar di musica, o provarci, che parlare di politica su un vecchio forum.

Pare sempre di offendere le madri :facepalm:

Non bru... forse è il poco entusiasmo che contraddistingue queste pagine. Un conto sono i gusti personali più che condivisibili e un conto è la critica vuota e sterile. E cmq non mi riferisco a nessuno in particolare, ma l'andazzo è un po' quello, eccetto pochi

Amo la musica amo i musicisti in genere. Anche quelli che non mi piacciono ma sono dei grandi artisti mi colpiscono.

Inviato

Aspettate un attimo... ma questo Oliver è lo stesso che, qualche topic addietro, smerdava senza mezzi termini e convenevoli Sheehan e Gilbert? C'è qualcosa che non mi torna :sorrisone: ...

Suvvia Oli, in amicizia: non mi pare sia il caso di strapparsi i capelli ogni volta che si legge qualcosa che non ci garba ;) Svariate volte la musica che ascolto io viene smerdata e bollata come "inascoltabile" , ma sticazzi, io la ascolto lo stesso e accetto il giudizio degli altri senza stracciarmi le vesti ;) .

Inviato

Io?

Avevo postato un pessimo video mica mi sono espresso sui musicisti... Tantè che ho postato altri video dei due... Forse mi confondi con altri che sono intervenuti

Inviato

oliver ti chiedo scusa ma io penso che su un forum come nella vita quando si parla di musica/cinema/teatro/arte in genere sia giusto e anche onesto dire esattamente quello che si pensa senza edulcorare il proprio pensiero.

Se un artista "pubblica" un lavoro, lo dice la parola stessa "lo rende pubblico" e quindi si espone al giudizio della massa in maniera assolutamente consapevole e deliberata.

io sono d'accordo con te sul discorso della abnegazione e della passione ma se per ipotesi io mi chiudessi in studio per 6 mesi e poi pubblicassi Gelato al Cioccolato non penso di dovermi offendere se le persone mi mandano a cagare.

nell'arte purtroppo o per fortuna non si giudica l'impegno, la tenacia o la passione ma l'emozione e il risultato.

è un gioco delle parti dove il pubblico ha il diritto e il dovere di esprimere la propria opinione su un'opera di cui può fruire.

immagina di andare a teatro e assistere a una commedia in cui ci sono solo attori cani che dimenticano le battute etc. Se il tuo discorso fosse valido allora il pubblico in sala non dovrebbe fischiare perché facendolo non rispetterebbe la dedizione e i mesi di prove della compagnia?

in una sala ci sono fischi e applausi, in un forum opinioni buone o cattive.

ora, che questo sia un forum di palati fini lo posso anche accettare ma non credo sia giusto fare questa crociata solo perché qui si dicono le normali cose che un artista è preparato a ricevere nel momento stesso in cui decide di pubblicare un suo lavoro.

poi permettimi...

una cosa contro cui ho sempre "lottato" è la piramide dei quote. non credo che potrebbe mai essere costruttiva una discussione politically correct in cui tutti si quotano e spompinano a vicenda. se non ci fossero idee diverse, di cosa parleremmo?

secondo me non c'è bisogno di offendersi se qualcuno ci smerda qualcosa che adoriamo, non bisogna fare l'errore di considerarlo una proprietà personale o un attacco alla propria competenza.

io ad esempio leggo spessissimo opinioni terribili su artisti che adoro come i beatles o clapton e ti assicuro che in casi come questi lo sticazzi forummaio di cui detengo il brevetto è assolutamente teraputico

Inviato

Quoto shuffle e lo spompino in modo politically correct! Mi trovo totalmente d'accordo con te, in questo caso.

Io?

Avevo postato un pessimo video mica mi sono espresso sui musicisti... Tantè che ho postato altri video dei due... Forse mi confondi con altri che sono intervenuti

Olli, ripeto, non è per fare lo stronzo di turno (anche perchè io stronzo lo sono sempre :sorrisone: ) , però proprio nel recente topic dei metallica io ho letto questo commento da un utente con il tuo stesso nickname:

"Credo di avere visto di peggio solo in qualche sagra di paese ...

Orribile!"

Insomma, non mi pare proprio un commento costruttivo o rispettoso del lavoro dei musicisti in questione...E ripeto, queste cose te le dico in totale sincerità, senza alcuna voglia di far polemica, e fregandomene totalmente dei soggetti di queste o quelle invettive, bensì focalizzandomi solamente sulla mancanza di obiettività che a volte denoto in certi commenti ... E ripeto, per me ben vengano giudizi soggettivi, anche pesanti, come il tuo qui sopra...l'importante è poi avere il sangue freddo per discuterli o per accettarne altri su artisti che magari si apprezzano ;)

Ripeto: senza polemica, sono qui solo per discutere serenamente; dal momento in cui si scatenasse la solita faida sterile mi allontanerei subito da sto topic!

PS: Dimenticavo, neanche a me piacciono i metallica + lou reed, giusto per non far credere che intervenga solo perchè piccato sulla questione ;)

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Kerny, a te piaccono gli Stormy Six. Il che non depone a favore della tua oggettività. Stalinista.

Inviato

Ne mi offendo ne penso che sia un attacco personale, non mi ha mai attratto The edge cine musicista ne mi piacciono gli U2 e white non mi piace, ciò nonostante riesco a riconoscere il loro un grande merito degno di ammirazione e rispetto.

La critica alle loro opere non è in questione e ognuno la può vedere come vuole.

Se è vero che su un forum ci siamo per discutere di qualcosa, allora è una mia opinione dire che leggere commenti su uno o l'altro atti solo a distruggere l'artista non mi entusiamano quanto una critica costruttiva e con questo mi riferisco più al 3D che mi è stato segnalato all'inizio.

Aborro La critica vuota, apprezzo una motivazione anche personale.

Il fatto è che un forum è un forum e forse i contenuti non sempre sono intelligenti a prescindere da chi li scrive, vuoi per brevità del mezzo vuoi per il fatto di prendere come assoluto delle frasi.

Inviato

Kernel ... Ma che vuol dire?

Ho detto cosa pensavo su un esibizione mica ho esteso a tuttio tondo il lavoro dei metallica o del LR.

Vabbè mi dispiace che non mi sono fatto capire può darsi che sia un mio limite di scrittura. Ma credo che tu ti stia focalizzando su qualcosa che non ho mai detto e non su quello che ho detto all'inizio di questo 3D

Lasciamo perdere volevo segnalarvi un video.

Inviato

Io credo che chi ha scelto di avere Page, White e Edge sia un fottuto genio.

Page rappresenta il vecchio ma innovativo, white è il nuovo ma è quello più root di tutti più old school, the edge è il moderno, sofisticato tecnologico. Mettere insieme 3 persone così distanti tra loro e scoprire che la stessa linea comune è quella che li ha portati ad essere quello che sono è assolutamente affascinante.

Quoto! Quando l'ho visto all'inizio mi chiedevo perchè scegliere proprio questi 3, poi ho capito: 3 approcci alla musica totalmente diversi! Sicuramente un documentario affascinante.

Inviato

a me White lascia un po' così, apprezzo alcuni pezzi altri boh..

questo per esempio mi piace un sacco:

di Edge è un musicista al servizio della musica e questo lo pone già su un altro piano rispetto ad altri;

Page vabè..è storia.

Inviato

Kernel ... Ma che vuol dire?

Ho detto cosa pensavo su un esibizione mica ho esteso a tuttio tondo il lavoro dei metallica o del LR.

Vabbè mi dispiace che non mi sono fatto capire può darsi che sia un mio limite di scrittura. Ma credo che tu ti stia focalizzando su qualcosa che non ho mai detto e non su quello che ho detto all'inizio di questo 3D

Lasciamo perdere volevo segnalarvi un video.

Boh, oli, io nel topic precedente in questione mica ho visto tutte ste offese a the edge da strapparsi i capelli ... Al massimo qualche frecciata ben stoccata ma che lascia il tempo che trova, e che è da considerarsi come uno "scherzeggio" tra amici con gusti diversi.

Comunque hai ragione, il senso del topic era un'altro e non voglio più andare OT, forgive me.

Inviato

Come dissi in altri interventi, non impazzisco per the edge, e gli u2 mi stancano facilmente.

Però lui ha un sound personale, tutto suo, subito riconoscibile. E non è cosa da poco, contando che non è un sound di cacca, anzi, è il punto di arrivo di un'oculata ricerca.

Inviato

Alla fine questo povero The Edge paga la colpa di avere a fianco un personaggio dall'antipatia unica, per usare un eufemismo.

Di lui rispetto molto il fatto di aver fatto di necessità virtù.

Inviato

Sono d'accordo con Giuseppe a sto giro.

io no perchè faceva un'altro discorso e non si discuteva di quello che dicevo io.

O meglio sarei daccordo con quel discorso ma il tema era un altro, e cioè lo sputtanamento facile di gente che ha fatto davvero qualcosa, merita rispetto, poi sul parere del gusto ammetto qualsiasi cosa e insulti compresi.

Esempio Laura Pausini mi fa letteralmete vomitare, ma è una cantante con i controcazzi che non solo canta da dio ma ha il potere di riuscire a trasmenttere emozioni, che poi queste a me non arrivino o che mi disgustino è un'altro paio di maniche.

E spero di essermi riuscito a spiegare.

Non volevo creare polemiche su nessuno,

Inviato

L'ho visto ieri sera per la prima volta! Bellissimo!

secondo me ci stavano tutti bene, 3 chitarristi così diversi, ma tutti con una grande personalità!

il mio preferito è stato white...uno che non ostenta nulla!

Mi fa piacere che lo hai visto, quindi ho fatto bene a postarlo ancora... :TRyeh:

Inviato

Secondo me l' "errore" è pensare ai tre chitarristi come gli esponenti di tre periodi diversi, che è fuorviante, piuttosto che come tre persone con un approccio radicalmente diverso alla chitarra..

The Edge quasi non è un chitarrista per l' approccio che ha nei suoni che crea con lo strumento, Jack White sarebbe più il caso di definirlo un musicista che suona - spesse volte - la chitarra, per come la vedo io solo Page è un chitarrista "puro" tra questi tre, anche se tutti e tre "suonano la chitarra".

Ma rilevazioni come queste a parte, è fatto con una cura e un gusto rari, il che lo rendono un documentario godibilissimo qualunque sia l' opinione sui tre personaggi, e mi pare che questo sia condiviso.

Gli U2 non mi piacciono, la chitarra così non saprei nemmeno da dove cominciare per suonarla nè mi interessa, ma The Edge resta secondo me un musicista che non si può non rispettare, a meno di avere un' attitudine piuttosto da ignorante.