Vai al contenuto

It Might Get Loud

Recommended Posts

Inviato

It Might Get Loud è un film documentario sulla chitarra elettrica dal punto di vista di tre importanti chitarristi rock: The Edge (U2), Jimmy Page (Led Zeppelin) e Jack White (White Stripes, Raconteurs). Nel film i tre parlano, confrontano le loro tecniche e suonano assieme. Ne nasce un confronto tra generazioni e generi musicali diversi

L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto.

Credo sia utile la visione a molti

Inviato

Visto più volte. Capolavoro.

Ci fu un 3d kilometrico a suo tempo, dove ci chiedevamo che minkia ci facesse tale The Edge nel film :whistle:

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Comunque, in due anni non ho ancora capito chi diavolo sia The Edge...

Inviato

Meraviglioso... Io invece adoro the edge, e su "in my time of..." secondo me è quello che ci fa la figura migliore.

Eccezionale jack white che sbrodola sangue sulla chitarra.

Inviato

Fa piacere sapere che la musica su questo forum sia solo un aspetto secondario di cui parlare.

Ho letto il 3d che mi avete segnalato e ho trovato la maggioparte degli interventi di una ignoranza e chiusura mentale che non dovrebbe esserci tra chi è appassionato di musica.

Quella passione che i 3 chitarristi del documentari sudano ad ogni minuto.

Inviato

Fa piacere sapere che la musica su questo forum sia solo un aspetto secondario di cui parlare.

Ho letto il 3d che mi avete segnalato e ho trovato la maggioparte degli interventi di una ignoranza e chiusura mentale che non dovrebbe esserci tra chi è appassionato di musica.

Boh, non so a quali interventi tu ti riferisca.

Io sono un fan sfegagato del Jimmy e adoro White. L'altro poteva anche non esserci, che mi cambiava poco. Gran bel film.

Fantastica la scena di apertura con White che si costruisce una slide e bellissimi i suoi racconti sul blues e su Son House. Reputo i suoi interventi i più interessanti nel film, insieme ai racconti del Page turnista.

Commovente Page quando attacca gli accordi di kashmir.

Inviato

grande olli!!!

questo é per l'andazzo del 3D e i suoi protagonisti... :facepalm:

Inviato

non mi va di stare a quotare persone di un'altro 3D però ho letto frasi raccapriccianti.

Inviato

grande olli!!!

questo é per l'andazzo del 3D e i suoi protagonisti... :facepalm:

Spiegati meglio Marc.

Sei sempre in crociata ...

Inviato

Io quando vedo passione, dedizione e spirito di abnegazione non posso fare altro che rimanere affascinato e ammirare anche musicisti come the edge. Che poi non mi vado ad ascoltare i pezzi è un mio gusto personale, ma per esempio quello che dice the edge sulla nascita di sunday bloody sunday mi da i brividi.

Inviato

Spiegati meglio Marc.

Sei sempre in crociata ...

perche dovrei spiegarmi meglio, ce qualcosa da non capire? inutile ripartire con le polemiche...

io non sono fan di nessuno dei 3 chitarristi ma l'ho trovato interessante lostesso

a te stanno sui marroni gli uddue e quindi the edge non centra nulla, mi sembra tutto chiaro

Inviato

Boh, io ho riletto al volo il 3d e non ci vedo nulla di così drammatico nei post.

Il mio discorso resta lo stesso ed era attinente al tema del film, dove gli U2 a mio parere centravano nulla. E questo non ha nulla a che vedere con un giudizio sugli U2.

Ma, non venne capito il discorso a suo tempo e non pretendo venga preso in considerazione ora. Forse scrivo male in italiano o forse si vuol tirar fuori altro dalle mie parole.

Inviato

perche dovrei spiegarmi meglio, ce qualcosa da non capire? inutile ripartire con le polemiche...

io non sono fan di nessuno dei 3 chitarristi ma l'ho trovato interessante lostesso

a te stanno sui marroni gli uddue e quindi the edge non centra nulla, mi sembra tutto chiaro

Ormai ci rinuncio.

Non credo manco più che ci sia una questione di linguaggio di mezzo.

O sei completamente superficiale, oppure proprio non capisci.

Questo tuo intervento prosegue sempre su una linea che non centra proprio un cazzo con il discorso!

Ma è così difficile?

Ho riletto i miei interventi in quel 3d e mai ho giudicato gli U2. Non centra nulla cazzo!

Inviato

Ormai ci rinuncio.

Non credo manco più che ci sia una questione di linguaggio di mezzo.

O sei completamente superficiale, oppure proprio non capisci.

Questo tuo intervento prosegue sempre su una linea che non centra proprio un cazzo con il discorso!

Ma è così difficile?

Ho riletto i miei interventi in quel 3d e mai ho giudicato gli U2. Non centra nulla cazzo!

vabe dai bru, so che era meglio non intervenire da parte mia, non voglio creare polemica..

non mi son riletto il 3d e me lo ricordavo cosi, se ci ho sbagliato mi scuso

io ricordo che ti fanno cagare gli u2 come ti fa cagare moore e i tuoi discorsi spesso mi danno una certa sensazione quendo qualcosa ti fa cagare..

in futuro evitero perche sento che non ci troviamo bene

mi dispiace se ti ho rotto i marrons...ciao

Inviato

Bru quello che hai detto è chiaro. Io parlavo di altri interventi.

il fatto è che parlare di musica è sempre molto difficile e i preconcetti sono sempre o quasi affrontati col la demolizione di grandi artisti e professionisti. E i pareri tendono ad essere assoluti.

Guest jonny_greenwood
Inviato

bah ... su sto forum se si iscrivesse Jimmi page lo si manderebbe a fanculo dopo 4 giorni... questa moda di buttar merda su tutto e tutti a me ha rotto veramente i coglioni...

Inviato

vabe dai bru, so che era meglio non intervenire da parte mia, non voglio creare polemica..

non mi son riletto il 3d e me lo ricordavo cosi, se ci ho sbagliato mi scuso

io ricordo che ti fanno cagare gli u2 come ti fa cagare moore e i tuoi discorsi spesso mi danno una certa sensazione quendo qualcosa ti fa cagare..

in futuro evitero perche sento che non ci troviamo bene

mi dispiace se ti ho rotto i marrons...ciao

Marc, io non so, o mi esprimo male, ma cazzo un sacco di volte non vuoi capire i miei interventi.

Ricordo un 3d di polemica dove ti davo pure ragione, ma non c'era niente da fare.

Chi ha mai detto che non mi piacciono gli U2?

Ritengo Unforgettable Fire uno dei migliori album degli anni 80, e il loro miglior lavoro.

Apprezzo molto Zooropa e li seguivo parecchio ai loro esordi.

Il resto della loro produzione non mi piace.

Ma tutto questo non centra nulla con il film.

Muur, con la sua lettura del blues avrebbe avuto più senso nel film.

Inviato

Bru quello che hai detto è chiaro. Io parlavo di altri interventi.

il fatto è che parlare di musica è sempre molto difficile e i preconcetti sono sempre o quasi affrontati col la demolizione di grandi artisti e professionisti. E i pareri tendono ad essere assoluti.

Forse è più impossibile qui parlar di musica, o provarci, che parlare di politica su un vecchio forum.

Pare sempre di offendere le madri :facepalm: