Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

lavori in corso in casa Baol

sono cominciati i preparativi per la costruzione della mia seconda pedalboard artigianale

i pedali ci sono tutti

cavo e connettori anche

lunedì arriva il PP2

6336090606_933508a9c3_z.jpg

6337118492_67b7f3a296.jpg

sono dubbioso sul piano di appoggio, vorrei prenderne uno un pò più profondo per avere più spazio per far passare i cavi

il risultato che vorrei ottenere, con le dovute differenze, è qualcosa su questo genere:

A1.jpg

A5.jpg

sarebbe mia intenzione sollevare i pedali della seconda fila di qualche cm per facilitare l'accessibilità

apro questo 3d prima di ogni operazione per chiedere consigli di qualsiasi tipo, raccogliere insulti, precisazioni, tutto ciò che vi viene in mente e che possa essermi di aiuto

Inviato

In genere, appena ho finito di cablare una pedaliera ordinata come quelle che hai postato, arriva l'inarrestabile bisogno di cambiare qualche pedale... :facepalm:

Il Diamond di sicuro dopo qualche giorno ti stufa... :P

che cavi sono?

e prendi una normale pedaltrain che è comodissima!

• Like 1
Inviato

giuro che se mi stufa il diamond lo regalo all'ultimo bimbominka che entra ma non te lo vendo :banana:

Mi sono appena iscritto a questo Forum di merda, sono uno shredder, odio tutti voi, mi piacciono i Pooh e Dodi Battaglia, sono un famosissimo bimbo minchia (più minchia che bimbo!)! :sorrisone:

Inviato

Presidente prima di iniziare a cablare ti dico solo una cosa:

Il '69 mettilo come primo pedale e l'accordatore dopo...altrimenti non suonerà mai a dovere.

Poi secondo me :

-non sapendo le dimensioni ma ad occhio ti direi di aumentare di qualche cm di profondità il piano,se cambi un pedale almeno non hai problemi di spazio.

-secondo me (cosa che stò facendo anche io) : la PP2 toglie spazio infatti stò facendo il secondo piano della pedaliera,non farlo solo come se aggiungessi un gradino sotto i pedali ma crea un ponte alto circa 3 cm più della PP2 che posizionerai al di sotto di esso.

Così facendo avrai anche dello spazio per metterci magari pile di scorta o una ciabatta..che non si sa mai.

Poi

io farei un unico piano con il velcro incollato sul pannello in legno:

Spennelli il piano con la bostik e prendi un foglio come questo

http://www.banzaimusic.com/Velcro-Sheet-200x50cm.html

Te lo tagli a misura e rimane un lavoro pulito e se sposti/aggiungi pedali puoi fare come vuoi.

Inviato

Sei rimasto solo te e quell'altro poveraccio di Raffus a suonare il delay empress.

:rotflmao:

Inviato

:rotflmao:

Che hai da ride?

Guarda che me lo ricordo benissimo che l'ultima volta che ci siamo visti prima hai raccolto la merda di quel cagnaccio e poi m'hai stretto la mano! :bitchin:

Baol, ma se questa è la numero 2, la numero 1 era quella de piombo e amianto che t'eri fatto fare?

Inviato

siete un branco di vaccari senza sentimento, io già sto dubbioso su tante cose e voi mi confondete ulteriormente le idee

i chorus non si usano più dagli anni 80, solo in qualche provincia sarda se ne può ancora trovare qualche esemplare blu

le pedaltrain ormai le hanno solo i ghei, e spesso sbagliano anche le dimensioni, se vendono quelle giuste per prendere quelle più piccole dove non ci va un kaz, e poi si lamentano pure

• Like 1
Inviato

Oby la soluzione del velcro su tutta la superficie non mi piace, dopo un pò diventa un ricettacolo di monnezza, grazie cmq per la segnalazione

e poi per me è fondamentale avere un solo cavo di alimentazione che esce dalla pedalboard, per cui niente ciabatte o cavi aggiuntivi

vorrei trovare qualche pedalboard pronta tipo le RUFO, ma più economica

Joe, ho editato il mio precedente post ;)

Inviato

Concordo sul fatto che il velcro raccoglie monnezza, ma qual è la tua alternativa non l'ho capito...

Io anche penso sempre a farmi il piano su misura, però poi mi frena il fatto del case, sia di trovarlo a dimensione che ti serve, sia di tirare la tavola fuori dal case...

Inviato

Ti compri 3 masterbuilt alla volta e come pedaliera usi un tavolaccio di legno!!!

Barbone!

• Like 1