Guest Oliver Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 ...sempre le solite polemiche... questo è un record mondiale, da guinness dei primati, non un concerto alMadison Square Garden o alla Scala! Se intendiamo la musica come attività umana composta di arte e scienza, quì parliamo solo di scienza in forma di applicazione tecnica. Da questo punto di vista l'esecutore è molto bravo e a lui vanno i miei complimenti! Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva... oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto! Quella di Bolt è da applauso!!! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 A me fa cacare sotto l'aspetto musicale e anche sotto l'aspetto sportivo. Detesto i record, tranne le gare tra mangiatori di cocomeri. Cita
Guest Max Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 ma che minchia è??? fa davvero cacare!!!!!!!!!!! Io ho imparato la versione di Begotti del moscardone, che poi è molto simile a quella di Kee Marcello... le parti più difficili sono gli string skipping vari, non il tema...ma è una bella soddisfazione farla a 170... Per la cronaca, ho conosciuto un ragazzo che suonava il calabrone a velocità incredibile, però faceva anche altre cose in modo "normale" con tocco, gusto e dinamica... spero che anche il signor Della Vega sia così altrimenti al di la di fare un record, a mio parere, musicalmente sta davvero buttando il suo tempo... Cita
cerze86 Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 ...sempre le solite polemiche... questo è un record mondiale, da guinness dei primati, non un concerto alMadison Square Garden o alla Scala! Se intendiamo la musica come attività umana composta di arte e scienza, quì parliamo solo di scienza in forma di applicazione tecnica. Da questo punto di vista l'esecutore è molto bravo e a lui vanno i miei complimenti! Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva... oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto! Cita
pamaz Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva... oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto! e spiacente tu non hai capito una mazza ( mi autoquoto) Bolt ha come suo fine il correre. E corre. Questo sembrerebbe avere come fine quello di suonare. Ti pare che lo faccia? Il personaggio in questione è un acrobata. Forse è anche un musicista. Ma certo con questo suo video ti dimostra che è un acrobata. Sul fatto che sia un musicista la discussione è aperta. Il tuo paragone non regge. Bolt fa bene il suo lavoro di corridore. Che questo faccia bene il chitarrista è tutto da dimostrare. edit: sulla questione della volpe e l'uva ti posso dire questo con pochissima modestia. Ho appena visto un video sul tubo di questo qui. Preferisco di molto come suono io, ovviamente con un millesimo delle sue note. Cita
Guest Max Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 ...sempre le solite polemiche... questo è un record mondiale, da guinness dei primati, non un concerto alMadison Square Garden o alla Scala! Se intendiamo la musica come attività umana composta di arte e scienza, quì parliamo solo di scienza in forma di applicazione tecnica. Da questo punto di vista l'esecutore è molto bravo e a lui vanno i miei complimenti! Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva... oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto! Non sono daccordo... la musica non è competizione su chi sia il più veloce... mentrè per la corsa è prorpio così, quindi quello che fa Bolt ha un senso, la gara su chi sia il più veloce chitarrista del mondo a mio parere non ne ha molto... Io adoro la tecnica, se usata con razionalità, per questo spero che questo chitarrista sappia suonare bene e con un bel tocco...al di la della schifezza che si sente nel video... Cita
Guest Max Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Paolo, mi hai rubato le parole!!! vergogna!!!! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 La discussione è sulla via giusta per diventare un 3d surreale di 50 pagine. E' evidente che un record del genere non ha niente a che fare con la musica. Il tizio può essere un perfetto musicista oppure uno che si è allenato per anni a fare solo quello. E' da considerare alla stregua dell'uomo più basso del mondo o di quello che mangia più hamburger in 3 minuti. Non dovremmo nemmeno stare qui a parlare delle presunte doti musicali Cita
elric Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 ...carne al fuoco va'... . .. P.S. i pantaloni del secondo video Cita
pamaz Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 ...carne al fuoco va'... . .. P.S. i pantaloni del secondo video I pantaloni pigiamati? ribadisco . Suona (!?). poi se lo incontrassi ai Buskers a Ferrara, la mia monetina la darei ad altri. edit: siccome ho la peperonata che mi inquieta aggiungo ulteriore veleno. ma veramente tra voi c'è qualcuno che ascolterebbe sta roba sul suo ipod? Cita
Guest santro Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 a me sembra triste....che siano i suoi genitori,e non quelli del bimbo dell'altro tread a costringerlo a fare tutto ciò? non si fà così! ps...nutrione...i cocomeri mi hanno strappato una risata!eh eh. Cita
elric Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 a me sembra triste....che siano i suoi genitori,e non quelli del bimbo dell'altro tread a costringerlo a fare tutto ciò? non si fà così! ... stai parlando dei pantaloni vero???? Cita
Guest Oliver Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Vorrei capire cosa vi sfugge nella competizione per il chitarrista più veloce? Mica era quello con più gusto, o quello con più musicalità. Ha vinto il concorso punto. Il parere sul gusto lo trovo davvero superfluo. Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 E dopo il calabrone....... Cita
Guest santro Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 comunque è bravo.....mi annoia molto molto ma è bravo. pribitubiribiriririririririririririririririrbrutirotitiriritutirutiririirituriririririririririririruuuumcnnriueiir....usa scale originalissime Cita
pamaz Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 usa scale originalissime :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Cita
Guest santro Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 usa scale originalissime :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: spero tu abbia còlto l'ironia....cioè insomma si capiva no? Cita
Guest Max Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 beh io per esempio i symphonyX (tra tante altre cose) ce li ho sul mio Ipod, ma il signor Romeo è davvero su un altro pianeta ho pure studiato il metodo Cita
pamaz Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 spero tu abbia còlto l'ironia....cioè insomma si capiva no? certo che avevo colto. tranquillo Cita
elric Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 ... sissì... fate pure gli spiritosi.... intanto quello lì: 1 - si chiama come Zorro 2 - ci ha quei pantaloni lì 3 - è endorser Orange, TC, Ovation etc etc 4 - ci ha la chitarra signature 5 - è velocissimo ... e voi ???? Cita
BBJOE Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 L'unico Della Vega che mi piace è questo: Poi conosco anche un Della verga! Ma quello di nome fa Rocco. Cita
Deimos Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Vorrei capire cosa vi sfugge nella competizione per il chitarrista più veloce? Mica era quello con più gusto, o quello con più musicalità. Ha vinto il concorso punto. Il parere sul gusto lo trovo davvero superfluo. evidentemente in alcuni casi è più facile eseguire il volo del calabrone a 720 bpm che comprendere concetti sì tanto complessi... Cita
BBJOE Inviato November 11, 2011 Segnala Inviato November 11, 2011 Vi racconto un aneddoto, ma senza malizia e senza nessuna voglia di alimentare discussioni inutili. Solo per associazione di idee. Se qualcuno pensa che voglia far polemica, gli spacco le falde! Una volta, durante il sound check, chiesi ad un mio amico sassofonista (bravissimo jazzista, maestro di Francesco Cafiso), di farmi il VOLO DEL CALABRONE. Mi rispose "mi spiace, non lavoro al circo". Io sono convinto che sarebbe stato capacissimo...ed anche di più. Cita
pamaz Inviato November 11, 2011 Segnala Inviato November 11, 2011 ... sissì... fate pure gli spiritosi.... intanto quello lì: 1 - si chiama come Zorro 2 - ci ha quei pantaloni lì 3 - è endorser Orange, TC, Ovation etc etc 4 - ci ha la chitarra signature 5 - è velocissimo ... e voi ???? e io? - non ci ho la chitarra signatur - non mi chiamo come zorro. Ma sono un Fulmine - sono endorser della despar . Nel senso che raccolgo i punti spesa. - Ho dei pantaloni, ma non porto il pigiama. - sulla mia velocità ci possiamo anche discutrere. Ma non sulla chitarra. ( vedi sopra) e per quotare il saggio sassofonista: mi spiace, non lavoro al circo". Cita
Recommended Posts