Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ellamadonna...ero restato a quando la faceva a 320 un paio d'anni fa' ed era gia' mostruosa...questo é pazzo :facepalm: .

Man ella vita oltre a suonare 20h al giorno il volo del calabrone suona anche altro? :D

Inviato

vabbè ma questa è una competizione, mica si tratta di musica. Non è che lo metti nell'ipod

Inviato

sinceramente non capisco cosa abbia a che fare con la musica una roba del genere. Con il guinness, si, con la ginnastica ritmica(!!!) anche, ma con la musica direi di no.

... ma infatti non è musica.... al limite tecnicismo....

Inviato

si ma poi è tutto un gioco sul fatto del volo del calabrone che lo "permette" diciamo. mica può fare lo stesso muovendosi su tutte le posizioni di altre scale.

Uno che fa paura a vederlo è Petrucci. questo quando è andato dalla D'Urso a fare lo show poi che fa?

Inviato

E' come sapere la grammatica di 50 lingue diverse, senza avere una sola idea da esprimere. O meglio, magari lui saprà anche suonare e magari è un mostro a farlo.

Ma il fatto che abbia necessità di fare vedere delle cose del genere su iutub, mi fa venire grossi dubbi sui suoi gusti musicali. Spero sinceramente di sbagliarmi.

Inviato

E' come sapere la grammatica di 50 lingue diverse, senza avere una sola idea da esprimere. O meglio, magari lui saprà anche suonare e magari è un mostro a farlo.

Ma il fatto che abbia necessità di fare vedere delle cose del genere su iutub, mi fa venire grossi dubbi sui suoi gusti musicali. Spero sinceramente di sbagliarmi.

... sul tubo c'è - ovviamente - finito... a quello che ho letto però si tratterebbe un vero e proprio evento organizzato dalla Orange :blink:

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=44706&mode=&order=0&thold=0

Inviato

bello da vedere sicuramente, io lo so fare il volo del calabrone ovviamente la versione da essere umano, se volete imparare a farlo vi consiglio questo http://www.soundme.c...i/calabrone.htm, la partiture completa è in fondo alla pagina, è la versione che so fare io, molto divertente ed ottimo esercizio per l'anticipo delle dita e per la plettrata.

Ci sono stato un bel po per impararlo non tanto per la velocità ma perchè ovviamente si deve memorizzare, questo di soundme è bello e poi la cosa veramente utile è che c'è la tabulatura con lo spartito sopra, per quanto siano facili le figure musicali io sono sempre dell'idea che la tab senza spartito non serve.

Cmq io non lo criticherei, fa schifo il volo del calabrone così veloce ma è record del mondo, e poi non credo nemmeno che per arrivare a questo livello abbia dovuto esercitarsi sempre con lo stesso brano, è ovvio e inconcepibile impararlo cosi veloce in un paio di mesi senza avere almeno una buona tecnica di base, ma in un paio d'anni con calma puoi farlo bene ed abbastanza veloce, anche con 10 minuti al giorno.

Inviato

Bello. Stupefacente.

Ma a me, onestamente, prendono di più le note blues, ad esempio, degli scantinati di Robi o le scale di Santro.

p.s. ho citato i primi 2 nomi che mi venivano. Qui dentro ci sono tanti chitarristi che mi danno sensazioni positive.

Inviato

p.s. ho citato i primi 2 nomi che mi venivano. Qui dentro ci sono tanti chitarristi che mi danno sensazioni positive.

No calma, i primi nomi venuti in menta una sega!

Diciamo i più belli ed i più sanguinei :sorrisone:

Inviato

Bello. Stupefacente.

Ma a me, onestamente, prendono di più le note blues, ad esempio, degli scantinati di Robi o le scale di Santro.

I soliti raccomandati... :TRyeh:

Inviato

...sempre le solite polemiche... :facepalm:

questo è un record mondiale, da guinness dei primati, non un concerto alMadison Square Garden o alla Scala!

Se intendiamo la musica come attività umana composta di arte e scienza, quì parliamo solo di scienza in forma di applicazione tecnica. Da questo punto di vista l'esecutore è molto bravo e a lui vanno i miei complimenti!

Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva...

oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto!

• Like 1
Inviato

...sempre le solite polemiche... :facepalm:

questo è un record mondiale, da guinness dei primati, non un concerto alMadison Square Garden o alla Scala!

Se intendiamo la musica come attività umana composta di arte e scienza, quì parliamo solo di scienza in forma di applicazione tecnica. Da questo punto di vista l'esecutore è molto bravo e a lui vanno i miei complimenti!

Dire che fa schifo mi richiama alla mente la storiella della volpe e l'uva...

oppure è come dire a Bolt che è da idioti correre come un matto quando potrebbe prendere l'auto!

:quoto: