ghirmo Inviato November 8, 2011 Segnala Inviato November 8, 2011 anche se siete tutti (o quasi) lespollari, su una strato in frassino, che pickup ci mettereste per avere un classico suono strato scampanellante e che renda soprattutto nelle posizioni intermedie? stavo pensando ai duncan ssl2 (la tastiera è quasi piatta), con qualcosa di simile ma rinforzato al ponte. alternative? Cita
Guest Uilliman Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 se vuoi che renda soprattutto nelle intermedie dovresti valutare allora anche il centrale non reverse: perdi l'hum cancelling ma acquisti in estremi di banda. e quindi di conseguenza dovresti prendere in considerazione chi è che fa set strato con tale peculiarità Cita
Guest Massy Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 prendi qualcosa non overwound, quindi con uscita compresa tra i 5,9 e i 6,3k diciamo, per manico e centrale, qualcosa in piu per il ponte...di marche ce ne sono a palate, quante ne vuoi... lollar blackface klein jazzy cats fender vari ed eventuali e 1000 altri... Cita
TheWarrior Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 un trucco è quello di scollegare il pot del tono dal pu centrale (oppure usare un pot no load ) , ne trae parecchio vantaggio la posizione intermedia in termini di "quack" Cita
Guest Raffus Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 I Fralin sono sempre un'ottima idea Ce li ho sulla mia Strato con body in frassino e non li toglierei mai Cita
hotrod Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 Io consiglio sempre di più i dimarzio Malmsteen hs3... Cita
ghirmo Inviato November 9, 2011 Autore Segnala Inviato November 9, 2011 rispondo un po a tutti. vorrei evitare (anche per questioni di costi) pickup troppo di nicchia o boutique, mi starei orientando su duncan ssl2 appunto o fender 57/62, con un bel ssl3 o 5 al ponte. per hotrod, ho gia un hs2, proprio sulla chitarra cui vorrei sostituire i pickup. lo trovo molto spompo, e con acuti "tarpati" anche se fornisce una buona approssimazione del suono fender scampanellante. volevo qualcosina di piu fedele ecco. su questa strato in effetti il centrale (che è un fender anni 90) è scollegato dai toni, e le posizioni intermedie suonano "interessanti" (gli altri due pickup sono un hs2 ed un virtual vintage solo, al ponte), molto meglio rispetto all'altra strato che ho, che monta fat 50 al centro ed al manico e duncan ssl5 al ponte. i fat 50 sono con il centrale RWRP. ricapitolando, per avere un bel "quack" con le posizioni intermedie bisogna che i pickup siano: - a bassa uscita; - non RWRP; - single coil normali e quindi rumorosi; -centrali scollegati dal tono. dimentico qualcosa? thank Cita
Guest Uilliman Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 potresti provare con i bill lawrence: io ho montato il set 290 etc e mi ci trovo da dio Cita
Guest horny Inviato November 9, 2011 Segnala Inviato November 9, 2011 potresti provare con i bill lawrence: io ho montato il set 290 etc e mi ci trovo da dio bestia tu hai un set di 2 L-280 con un 290 al ponte forse a lui potrebbe piacere di + un set L-200 + vintage e scampanellante sono p-up noiseless ma con la dinamica e la botta di un single Cita
tango1957 Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Io ti suggerisco di rimanere in casa Fender, di orientarti su valori/resistenza che ti ha indicato Massy, possibilmente attorno ai 7k al ponte e tutti con poli flat. Se trovi qualcosa di usato anni 80 sei apposto (puoi trovare i fender deltatone non reverse a poco). Potresti implementare il circuito con un commutatore rotativo al posto di un tono (il tono rimasto funzionerà da tono generale) per avere altre 5 combinazioni seriali/parallelo per timbriche molto jazzy. Una strato di classe sicuramente. ciao Cita
Recommended Posts