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Inviato

anche se siete tutti (o quasi) lespollari, su una strato in frassino, che pickup ci mettereste per avere un classico suono strato scampanellante e che renda soprattutto nelle posizioni intermedie? stavo pensando ai duncan ssl2 (la tastiera è quasi piatta), con qualcosa di simile ma rinforzato al ponte. alternative?

Guest Uilliman
Inviato

se vuoi che renda soprattutto nelle intermedie dovresti valutare allora anche il centrale non reverse: perdi l'hum cancelling ma acquisti in estremi di banda. e quindi di conseguenza dovresti prendere in considerazione chi è che fa set strato con tale peculiarità

Inviato

prendi qualcosa non overwound, quindi con uscita compresa tra i 5,9 e i 6,3k diciamo, per manico e centrale, qualcosa in piu per il ponte...di marche ce ne sono a palate, quante ne vuoi...

lollar blackface

klein jazzy cats

fender vari ed eventuali

e 1000 altri...

Inviato

I Fralin sono sempre un'ottima idea ;)

Ce li ho sulla mia Strato con body in frassino e non li toglierei mai ;)

Inviato

rispondo un po a tutti. vorrei evitare (anche per questioni di costi) pickup troppo di nicchia o boutique, mi starei orientando su duncan ssl2 appunto o fender 57/62, con un bel ssl3 o 5 al ponte. per hotrod, ho gia un hs2, proprio sulla chitarra cui vorrei sostituire i pickup. lo trovo molto spompo, e con acuti "tarpati" anche se fornisce una buona approssimazione del suono fender scampanellante. volevo qualcosina di piu fedele ecco. su questa strato in effetti il centrale (che è un fender anni 90) è scollegato dai toni, e le posizioni intermedie suonano "interessanti" (gli altri due pickup sono un hs2 ed un virtual vintage solo, al ponte), molto meglio rispetto all'altra strato che ho, che monta fat 50 al centro ed al manico e duncan ssl5 al ponte. i fat 50 sono con il centrale RWRP.

ricapitolando, per avere un bel "quack" con le posizioni intermedie bisogna che i pickup siano:

- a bassa uscita;

- non RWRP;

- single coil normali e quindi rumorosi;

-centrali scollegati dal tono.

dimentico qualcosa?

thank

Guest Uilliman
Inviato

potresti provare con i bill lawrence: io ho montato il set 290 etc e mi ci trovo da dio

Inviato

potresti provare con i bill lawrence: io ho montato il set 290 etc e mi ci trovo da dio

bestia tu hai un set di 2 L-280 con un 290 al ponte

forse a lui potrebbe piacere di + un set L-200 + vintage e scampanellante

sono p-up noiseless ma con la dinamica e la botta di un single

Inviato

Io ti suggerisco di rimanere in casa Fender, di orientarti su valori/resistenza che ti ha indicato Massy, possibilmente attorno ai 7k al ponte e tutti con poli flat. Se trovi qualcosa di usato anni 80 sei apposto (puoi trovare i fender deltatone non reverse a poco). Potresti implementare il circuito con un commutatore rotativo al posto di un tono (il tono rimasto funzionerà da tono generale) per avere altre 5 combinazioni seriali/parallelo per timbriche molto jazzy. Una strato di classe sicuramente. ciao

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