Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

... davvero non so come facciate a stare dietro a tutte queste sigle e particolarità, a me dopo due minuti viene mal di testa e mi perdo :sorrisone:

... però, veramente, dovreste fare un 3D in cui si racchiudono tutti 'sti dati così gli imbranati e pigri come me potrebbero all'occorenza attingervi (anche se da mancino sfighez quale sono in giro di 'sti giocattolini trovi veramente poco o niente :facepalm: )...

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

E' sicuramente una VOS. La foto non è stata fatta bene e penalizza sicuramente il top.

Non so se può valere 2.200 eurozzi. E' vero che i prezzi salgono e scendono, ma la mia, nuova lo scorso anno, l'ho pagata 2.280.

Inviato

devi capire che io sono abituato ai manici delle bananez!

A Raffus non piace questo elemento

Inviato
A Raffus non piace questo elemento

oh io so un metallaro, le bananez fanno parte dell'attrezzatura standard per ogni metallaro che si rispetti...

Guest MauroTheWall
Inviato

mi pare di capire che ci sono vari possessori di R8.

Il manico è molto più grosso di un '60?

Sì, la differenza con lo slim 60 si sente. avevo una LP Classic prima di questa, aveva lo slim 60. Però io, pur avendo mani non molto grandi, mi son trovato meglio col manico ciccio della R8.

Inviato

Sì, la differenza con lo slim 60 si sente. avevo una LP Classic prima di questa, aveva lo slim 60. Però io, pur avendo mani non molto grandi, mi son trovato meglio col manico ciccio della R8.

attenzione che lo Slim taper '60 c'è sulle standard, ma non sulle R0. Le R0 hanno sì una sezione inferiore del manico rispetto alle 57-58-59, ma non è una sezione piatta nel centro ed è comunque un pochetto più grossa e tonda dello slim taper. Assomiglia di più al Rounded '50 generico delle produzioni moderne,

Inviato

Domanda senza polemica, quale dovrebbe essere il suono Les Paul come dovrebbe essere?

Credi che le prehistoric sono suono Les Paul?

Credi che le prime historic sino al 2002/2003 con i 57 classic siano il suono Les PAul?

Credi che le Historic del quadriennio 2003/2007 sono les paul?

Credi che le Historic del 2009 in fase di transizione siano LEs Paul?

E Le ultime con tutti gli accorgimenti?

PEr me son tutte Les Paul ma attenzione, suonano tutte completamente diverse.

E nn so se una Norlin (che per inciso a me fa cagare per il 90% di quelle che abbia mai provato) sia diversa dal concetto stesso di LEs paul. Consideriamo si che ci stava il manico in acero, ma anche che il fonod in mogano era più scuro degli attuali....

vado un po' OT.

come un mio amico che si e' fatto fare una strato replica del '64....come se avesse suonato e provato decine di strato anni 60 per decidere che quella del '64 era quella che faceva per lui...

non credo ne abbia mai provata una degli anni 60.

ok, centrava 'ncazzo, ma volevo partecipa'

Inviato

vado un po' OT.

come un mio amico che si e' fatto fare una strato replica del '64....come se avesse suonato e provato decine di strato anni 60 per decidere che quella del '64 era quella che faceva per lui...

non credo ne abbia mai provata una degli anni 60.

ok, centrava 'ncazzo, ma volevo partecipa'

Non so che sia la strato 64, ma, magari, ha determinate caratteristiche no? PU, manico e altro.

Così come ci son differenze palesi tra les paul 54, 58, 59 e 60, in base alle quali uno sceglie, così come uno sceglie tra una strato 50 e una 60, che son diverse.

Inviato

beh ad esempio il profilo del manico Fender di metà anni 60 è il mio preferito come profilo...diciamo che un manico '65 è molto diverso (più ciccio) da un manico '60.

Così come il profilo di una strato 54 è un fantastico soft V.

Inviato

Non so che sia la strato 64, ma, magari, ha determinate caratteristiche no? PU, manico e altro.

Così come ci son differenze palesi tra les paul 54, 58, 59 e 60, in base alle quali uno sceglie, così come uno sceglie tra una strato 50 e una 60, che son diverse.

no, e' diverso, lui voleva una strato che suonasse come una strato del '64....

Inviato

Bru, credo che intendesse dire, a proposito dell'intervento di Mirko, che nonostante non avesse "provato" una vera 64, la chitarra avrà comunque delle specifiche costruttive per cui è possibile "replicarla". Così come una Les Paul.

Sono d'accordo con Mirko che sono tutte Les Paul e che suoneranno pure diverse, ma questo non toglie che un suono Les Paul sia comunque identificabile.

Io ho due R0 entrambe del 2011 in serie limitata "HB23*C" che son repliche di modelli specifici presi da "the beauty of the burst", sono les paul, ma minchia non si assomiglianio davvero, però Les Paul restano al 100%

Inviato

hmmm a me risulta che il soft V sia arrivato dopo....credo dal '56....

Allora sbagliavano i giapponesi nelle repliche. La mia 54 ha il soft V.

Inviato

Bru, credo che intendesse dire, a proposito dell'intervento di Mirko, che nonostante non avesse "provato" una vera 64, la chitarra avrà comunque delle specifiche costruttive per cui è possibile "replicarla". Così come una Les Paul.

Sono d'accordo con Mirko che sono tutte Les Paul e che suoneranno pure diverse, ma questo non toglie che un suono Les Paul sia comunque identificabile.

Io ho due R0 entrambe del 2011 in serie limitata "HB23*C" che son repliche di modelli specifici presi da "the beauty of the burst", sono les paul, ma minchia non si assomiglianio davvero, però Les Paul restano al 100%

Certo, ma io sottolineavo il fatto della diversità costruttiva delle Norlin, perché a mio parere il manico in acero le distingue proprio.

Inviato

Certo, ma io sottolineavo il fatto della diversità costruttiva delle Norlin, perché a mio parere il manico in acero le distingue proprio.

si si, ho capito e hai ragione secondo me, ne ho suonate due a lungo anni fa e le ricordo bene.

prima mi riferifo solo a al tuo quote a Massiv :smile: