Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho ricevuto un offerta di permuta per un mio amplificatore e vorrei capire se potrebbe essere uno scambio vantaggioso.

La chitarra sembra tenuta abbastanza bene. Qualche segno sul retro.

I pickup sono stati sostituiti con dei pickup della MAMA (?) ed è stata schermata la parte dell'elettronica.

Che dite?

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Di 'sti tempi, le quotazioni non hanno più alcun senso, anche se i listini Gibson son saliti parecchio.

Siamo ormai al baratto.

Valuta quindi in base al tuo ampli, se ti interessa la chitarra e se, eventualmente, può avere più mercato dell'ampli.

Inviato

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

:lol:

vabbè, alla fine la tua è andata in buone mani (quelle di Marc) che mi ha mollato la sua R8 Vos che ho venduto abbastanza facilmente sui 1800...

Inviato
:lol: vabbè, alla fine la tua è andata in buone mani (quelle di Marc) che mi ha mollato la sua R8 Vos che ho venduto abbastanza facilmente sui 1800...

non poi capì che giri sto a fa!

Inviato

non poi capì che giri sto a fa!

cioè, te la vuoi riprendere???

Vorrei entrare pure io in questi giri :facepalm:

Inviato
cioè, te la vuoi riprendere??? Vorrei entrare pure io in questi giri :facepalm:

ahahaha no no, il cruccaccio non la molla! :sorrisone:

Inviato

ahahaha no no, il cruccaccio non la molla! :sorrisone:

Difatti io e te siamo stati due deficienti a mollarla :facepalm:

Inviato

Io ne ho date via due.

Vos: 1800 euro

Gloss: 2100 circa

Ma a te ti aiutano le recensioni di nessuno :lol:

Inviato

Non è che Nessuno dica minchiate, eh... :whistle:

Di les Paul ne ho avute varie con anno di appartenenza compreso tra il '78 e il 2009.

L'unica les paul per cui ho perso la ragione, e per la quale potrei fare la pazzia è questa

http://www.scolopend...477〈=it&a=1

Ma nessuno ha detto che nessuno dica minkiate :rolleyes: ... è che prima ridevo da solo per il tuo 3d di vendita.

Bella la 74. Manico in acero e bella squillante. Ho avuto quella del Cilloz per un po'.

Inviato

Ma nessuno ha detto che nessuno dica minkiate :rolleyes: ... è che prima ridevo da solo per il tuo 3d di vendita.

Bella la 74. Manico in acero e bella squillante. Ho avuto quella del Cilloz per un po'.

Son lieto che il mio 3d sia esilarante :lol:

Rispetto quanto detto da Nessuno, in generale pare che le les paul di produzione dal 2008 in poi siano buone solo per il camino :TRyeh:

Mica solo le standard...

quella 74 da scolopendra ha il pancake, top in 3 pezzi, manico acero 3 pezzi. :facepalm:

Eppure suona in maniera esagerata, l'abbiamo paragonata ad altre, sempre vintage anni '70... dolce, rotonda ma anche squillante, come uno preferisce. Mi frena solo il prezzo...

Inviato

Non è che Nessuno dica minchiate, eh... :whistle:

Di les Paul ne ho avute varie con anno di appartenenza compreso tra il '78 e il 2009.

L'unica les paul per cui ho perso la ragione, e per la quale potrei fare la pazzia è questa

http://www.scolopend...477〈=it&a=1

Io ho avuto in casa per un mese la '74 deluxe del mio amico...alla faccia di quelli che dicono che norlin faceva cagare.

Finora è la Gibson più bella che abbia mai suonato

Inviato

Io ho avuto in casa per un mese la '74 deluxe del mio amico...alla faccia di quelli che dicono che norlin faceva cagare.

Finora è la Gibson più bella che abbia mai suonato

Le norlin sono dei chitarroni.

La '78 che ho avuto per anni, deluxe gold top, l'ho data via solo per via dei mini humbucker che mi hanno stancato alla lunga.

A pensarci bene, avrei fatto meglio a tenermela e a montarci dei p90 :popcorn:

Inviato

Son lieto che il mio 3d sia esilarante :lol:

Rispetto quanto detto da Nessuno, in generale pare che le les paul di produzione dal 2008 in poi siano buone solo per il camino :TRyeh:

Mica solo le standard...

quella 74 da scolopendra ha il pancake, top in 3 pezzi, manico acero 3 pezzi. :facepalm:

Eppure suona in maniera esagerata, l'abbiamo paragonata ad altre, sempre vintage anni '70... dolce, rotonda ma anche squillante, come uno preferisce. Mi frena solo il prezzo...

Calma però, può piacere e a me piaceva, ma non è il suono les paul come dovrebbe essere. Questo va detto. Il manico in acero influisce un sacco.

Così come posson piacere le standard attuali con le camere tonali.

Infine, io non ho mai sentito nessuno dire che le traditional siano adatte al camino, semmai vedo speculazione per le precedenti anni 90 e primi 2000, come se fossero chissà cosa.

Inviato

Come si fa a capire se è una "Gloss"?

la finitura... le vos sono più opache

Guest MauroTheWall
Inviato

la finitura... le vos sono più opache

Potrebbe esser stata lucidata però. fatti mandare una foto del fascicolo "Gibson Gold Warranty" incluso tra le carte in dotazione alla chitarra. Sul retro di questo fascicolo, in fondo sono indicati il modello ed il serial number. Di fianco al modello c'è scritto se è VOS.

Sul fascicolo della mia R8 del 2008 riporta: LPR8/VOS.

Oppure fatti dare il seriale e chiedi a mamma Gibson via mail. ;)

Inviato

Però, anche se lucidata, la differenza tra VOS e glossy resta.

Curioso che all'uscita le VOS costavano di più, perché ne facevano di meno; poi, a un certo punto, la situazione si è ribaltata.

Il tutto solo perché l'eccezione costa sempre di più ed ora la norma è il VOS.