Guest Auro Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 Orbene, le recenti vicissitudini mi hanno nuovamente indirizzato al sentiero del pedale. Ho ritrovato, dunque, la retta via e una retta pedalboard... A parte il problema wah, che discuteremo in altra sede, c'è da risolvere il nodo delay. Al momento in pedana ho un TC Electronic Nova Delay in prestito; questo stomp potrebbe anche andarmi bene, se non fosse che necessita dell'alimentatore esterno (non mi andava bene nemmeno con l'uscita a 12v dell'Harley Benton che non raggiungeva i 300Ma necessari a dargli piena vita) e che si mangiucchia un po' di segnale ( e per notarlo io che da tempo non indulgo più a certe sottigliezze...). Nei miei rinnovati deliri sto valutando di tutto. Le mie esigenze live richiedono almeno due impostazioni di delay distinte, il che significa o un unico pedale con la possibilità di preset o due stomp differenti (il Wampler Faux Tape Echo in vendita qui nel forum mi stuzzica...). Ecco delle caratteristiche che il delay dovrebbe possibilmente, ma non tassativamente, avere: - Alimentazione a 9v (non più di 55 Ma) o a 18v - In e out nel retro dello chassis - Almeno 500 ms di ritardo max - Timbro definito e non impastato - Almeno un paio di preset - Buon bypass (se true o bufferizzato non mi interessa, basta solo che non ciucci segnale) Consigli? Cita
electric swan Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 cazzo te ne frega di avere un alimentatore esterno?!? Cita
Guest Auro Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 cazzo te ne frega di avere un alimentatore esterno?!? Ai bei tempi, quando andavo in giro con la pedalboard in formato flightcase rigido, non mi preoccupavo troppo se dovevo usare vari alimentatori, perché li tenevo tutti dentro già inseriti in ciabatta e quando dovevo suonare attaccavo solo una presa. Ora ho una TOne Trunk e sono costretto a tenere l'alimentatore fuori; poiché già c'è quello del DC Brick, non mi andava di portarmene dietro un altro. E' una scemenza, lo so, ma mi provoca un po' di fastidio. Cita
electric swan Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 Minchia,che culanda :angry: Cita
Guest Bru Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 Il Nova va benissimo pure a 9 volt Cita
Guest Auro Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 Il Nova va benissimo pure a 9 volt Non è un problema di voltaggio, ma di amperaggio. Sia nel DC Brick che nell'Harley Benton l'erogazione della singola uscita non è sufficiente ad alimentare il Nova. Cita
santiaguito87 Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Vero, il nova funziona anhe a 9v, ma (io ce l'avevo) a 12 mi dava una pasta migliore e meno problemi di romori di fondo. l'ideale per te sarebbe il dl4 line6. Coniuga la poliedricità del digitale (funzioni infinite, tap tempo, 3 prests salvabili, possibiità di aggiungerne un altro) con la semplicità d'uso dal vivo di un analogico. Dal vivo, il nova, per quanto figo, lo trovavo scomodo. Il line6 è bello immediato. Possibilità di andare in stereo, di aggiungere un pulsante tap aggiuntivo o addirittura un exp pedal. Non necessita di alimentatore esterno. la casa dichiara che suca 1000 ma, tutte cazzate solo per far comprare l'alimentatore line6 (si può usare anche un 1spot in dasy chain o qualunque alimentatore 9v). L'unica cosa è che suca un po' di segnale...ma quello è da valutare a livello personale. E non è che ammazza il tono come un cry baby... Cita
andtrea Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Mi sa che è dura... la Boss dichiara 55ma per il DD7 ma a te serve un delay più complesso e quelli bevono. Cita
Guest gio Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 butta il dc e prendi un alimentatore serio :TRsorrisone: Cita
stratowine Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Anche io ti suggerisco il DL4. Un mio amico lo alimenta tranquillamente con il 1 Spot. Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 A prescindere dal discorso dell'alimentazione, il Line6 proprio non mi piace. Ripeto, non sono un talebano del TB o del buffer, ma il DL4 mangia troppo segnale. Quanto alla spesa, se in tempi brevi la scuola finisce di pagarmi gli arretrati potrei azzardare un budget di 300 euro. Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Mi sa che è dura... la Boss dichiara 55ma per il DD7 ma a te serve un delay più complesso e quelli bevono. Ah, altra condizione: lo switch di attivazione deve essere del tipo a bottoncino... :TRsorrisone: Cita
tacco Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Girando per il web io non ho fatto altro che leggere lodi sperticate per questo delay... http://www.strymon.net/products/elcapistan/ Magari tra le caratteristiche che hai indicato ha solo i jack in e out nella parte superiore del pedale... però ha un suono favoloso... Cita
TeleGrafico Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Dalle FAQ sul sito Wampler http://www.wamplerpedals.com/faq What are the power requirements for the pedals Tape Echo-33mA, Analog Echo-29mA, Ego Comp-7mA, Pinnacle-4mA, Pinnacle Reissue-9mA, triple wreck-23mA, Buffer-9mA, Super Plextortion-8mA, Nirvana Chorus-13mA, Faux Spring Reverb-78mA, Plexi-Drive-4mA, Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Dalle FAQ sul sito Wampler http://www.wamplerpedals.com/faq What are the power requirements for the pedals Tape Echo-33mA, Analog Echo-29mA, Ego Comp-7mA, Pinnacle-4mA, Pinnacle Reissue-9mA, triple wreck-23mA, Buffer-9mA, Super Plextortion-8mA, Nirvana Chorus-13mA, Faux Spring Reverb-78mA, Plexi-Drive-4mA, Interessante... Ora ci ragiono su. Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Girando per il web io non ho fatto altro che leggere lodi sperticate per questo delay... http://www.strymon.net/products/elcapistan/ Magari tra le caratteristiche che hai indicato ha solo i jack in e out nella parte superiore del pedale... però ha un suono favoloso... Cerco qualche sample. Cita
molokaio Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 il capistan è la star del momento! :ult-aaaaa (6): Se arrivi a 300 puoi benissimo scegliere tra skreddy e questo per il delay definitivo Cita
Guest Massy Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 arrivo tardi e arrivo "scontato"... ma perchè non ti riprendi il DD20??? che gli manca? Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 il capistan è la star del momento! :ult-aaaaa (6): Se arrivi a 300 puoi benissimo scegliere tra skreddy e questo per il delay definitivo Un unico delay non mi basta. Ho bisogno di almeno due settaggi differenti e non ho modo di prendere un paio di delay a quelle cifre... Stavo valutando se comprare o meno il Nova del mio amico, oppure prendere il Wapler messo in vendita da Telegrafico e aggiungere un secondo delay non troppo dispendioso. Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 arrivo tardi e arrivo "scontato"... ma perchè non ti riprendi il DD20??? che gli manca? Con il DD20 mi sono trovato bene, è indubbio, però non ha gli switch a bottoncino... :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 il capistan ha due settaggi, in quanto ha un preset switch incluso. :) Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 il capistan ha due settaggi, in quanto ha un preset switch incluso. :) Ehm, quanto costerebbe esattamente? Cita
TeleGrafico Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Un'idea. La butto lì: sto cercando di racimolare per la follia del momento... se vuoi ti vendo il mio Empress Superdelay. 280€? Con quello di preset ne hai 7... oltre al tap tempo e a tutto il resto. http://www.empresseffects.com/?page=superdelay Cita
-Oby- Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Un'idea. La butto lì: sto cercando di racimolare per la follia del momento... se vuoi ti vendo il mio Empress Superdelay. 280€? Con quello di preset ne hai 7... oltre al tap tempo e a tutto il resto. http://www.empresseffects.com/?page=superdelay che voglia ...ma non si può,sempre quando sono già apposto. Cita
Guest Auro Inviato October 6, 2010 Segnala Inviato October 6, 2010 Un'idea. La butto lì: sto cercando di racimolare per la follia del momento... se vuoi ti vendo il mio Empress Superdelay. 280€? Con quello di preset ne hai 7... oltre al tap tempo e a tutto il resto. http://www.empresseffects.com/?page=superdelay Oh my God! L'Empress! :sbav: :sbav: :sbav: Alcune domande: ha un alimentatore dedicato? Le dimensioni? Ti confesso che la faccenda mi tenta, tanto più che il prezzo sarebbe molto molto buono. Mi puoi dare qualche giorno per pensarci e per appurare l'arrivo in tempi decenti degli ultimi arretrati che mi deve versare la scuola? Grazie! Cita
Recommended Posts