davideblues Inviato November 6, 2011 Segnala Inviato November 6, 2011 Salve ragazzi, sarà l'umidità, sarà il tempo, sarà che cavolo ne so, ho un problema sulla mia strato. Ho su da una vita il classico ponte gotoh vintage sei viti, sempre andato bene, mai un problema. È un po' di tempo, però, che ho le corde che friggono e che l'action mi si È abbassata troppo. VabbÈ, cosa faccio? Controllo il manico: ok È dritto, tutto ok. Guardo le sellette: mmm, forse sono un po' bassine, le alzo. Bene, torna apposto, tutto ok. Dopo qualche giorno, di nuovo mi ritrovo con sta action rasoterra e tutto che frigge. Ricontrollo il manico, el me par drito! Riguardo le sellette, forse sono bassine, speta che le alzo. Torna ok. Ma che cavolo può essere successo?!? Da quando le sellette si mollano da sole? Oppure il problema È da ricondurre altrove? Grazie Cita
santiaguito87 Inviato November 6, 2011 Segnala Inviato November 6, 2011 Succedeva pure a me stessa identica cosa sulla sulla classic 50 col ponte messicano. E pure sulla Jazzmaster col ponte (scadente) della warmoth mustang modificato con le sellette che si regolano come quelle dei ponti strato. Dopo un po' le viti delle sellette parevano abbassarsi da sole e mi toccava alzarle. Ho sempre dato la colpa ai ponti scadenti, ma a quanto pare succede anche con ponti migliori... Cita
davideblues Inviato November 6, 2011 Autore Segnala Inviato November 6, 2011 E alla fine come hai risolto? hai cambiato le sellette? Perché mi era pure venuto il dubbio che gli incavi del capotasto con il tempo si fossero consumati e quindi tutto stava più basso... Follia o può accadere? Cita
IddhamY Inviato November 6, 2011 Segnala Inviato November 6, 2011 Usa del liquido frenafiletti, è fatto apposta.. probabilmente con le vibrazioni della chitarra cedono..Direi Loctite 222, a bassa resistenza, secondo me va più che bene. Cita
Giorgio V. Inviato November 6, 2011 Segnala Inviato November 6, 2011 Ce l' ha avuto un io amico con il basso 'sto problema. Un pò di colla tipo attak dovrebbe risolvere il problema, senza impedire regolazioni future (con un colpo di brugola la rompi), però non metto la mano sul fuoco, controlla prima di provare il metodo (in america la chiamano super glue). Cita
santiaguito87 Inviato November 6, 2011 Segnala Inviato November 6, 2011 semplicemente...non ho risolto proverò il liquido frena-filetti Cita
davideblues Inviato November 6, 2011 Autore Segnala Inviato November 6, 2011 grazie mille!! Domani faccio un giro in ferramenta, spero di trovare qualcosa di specifico Cita
hotrod Inviato November 7, 2011 Segnala Inviato November 7, 2011 Stessa cosa con la mia strato mim, l'altro giorno....Suonandola, semplicemente, si son smollati tutte le brugole.....adesso suona di nuovo bene... Cita
Recommended Posts