Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono chiaramente (e dichiaratamente) molto ispirate nel design, ma non c'è alcuna connessione ufficiale, anche perchè Zemaitis era inglese, queste sono americane.

Hanno un sistema di wiring particolare, con un potenziometro che si chiama "mood" che dovrebbe rendere la chitarra versatilissima, spaziando convincentemente tra suoni humbucker e single coil, Gibson e Fender. La versatilità è una delle preoccupazioni principali del progettista, che era un session-man se non mi sbaglio e cercava uno strumento che andasse bene in ogni situazione. Quanto ci sia riuscito non lo so, mai provata una of course.

Sono chitarre particolari, l' estetica non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire. Sarei curioso di provarne una.

Ci sono diverse linee comunque, anche a seconda del grado di artigianalità dello strumento, che si riflette nell' hardware particolare, ponti / stopbar fatti a mano e decorati versus hardware tonepros per i modelli più basici.

Sarei personalmente curioso di provarle, ma IMO non sarebbe il caso di fare il cambio, chessò tra una PRS di fascia alta versus una Teye, perchè probabilmente diventi matto per sbarazzartene.

Inviato

L'ha proposta pure a me...io le trovo bruttine...e invendibili

Bruttine è un eufemismo :lol:

Tibiuccio, ti stimo per la pazienza che hai nel continuare a valutare permute. Io spero di non doverne più accettare (pur di vendere) perché mi sono davvero rotto di trattative e rivendite :facepalm:

Inviato

Ma solo io le trovo bellerrime :banana: ?

Sì, sono sfacciatamente zemaitis-alike, però hanno un gran carattere ed una personalità secondo me molto particolare (chiaramente parlo solo a livello estetico, visto che neanch'io ne ho mai provata una).