billy911 Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 Ragazzi questo è il body che ho appena verniciato, secondo voi sopra cosa donerebbe? acero ambrato vintage o palissandro vintage ? http://img23.imageshack.us/img23/8814/imgp1461l.jpg Mascherina crema 8 fori, più cover crema, ponte vintage. Cita
jettojet Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 Io di solito sulla strato preferisco il palissandro, poi dipende anche dal legno del body! Esteticamente qui forse ci starebbe meglio l' acero Cita
Guest horny Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 mi sembra un azzurro non molto chiaroa andrei di acero ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello Cita
elric Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 ... io dico acero... però poi son gusti Cita
El Micio Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 Acero naturalmente.... e hai il mio stesso copriletto Cita
Gluca Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 Se è solo per questione estetica, a me l'acero piace solo sui colori metallizzati, quindi dico palissandro. Cita
Spaceshuffle Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 con il battipenna crema, palissandro Cita
billy911 Inviato November 3, 2011 Autore Segnala Inviato November 3, 2011 mi sembra un azzurro non molto chiaroa andrei di acero ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello Quel manico marconilab è fantastico ma non è obeso come speravo, ho scelto il profilo D cioè quello più grande ma cmq per i miei gusti risulta snello, cercavo una cosa tipo 50 della gibson... Cmq alla fine ho scelto acero!! a breve vi mostrerò il risultato finale Cita
Macs Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 ma il legno cos'è, alder o swamp? Io andrei swamp acero e alder palissandro...ma hai già scelto, indi per cui :-) Cita
hotrod Inviato November 3, 2011 Segnala Inviato November 3, 2011 Ho appena spruzzato....comunque acero! Cita
billy911 Inviato November 3, 2011 Autore Segnala Inviato November 3, 2011 ma il legno cos'è, alder o swamp? Io andrei swamp acero e alder palissandro...ma hai già scelto, indi per cui :-) Per me era esclusivamente una questione estetica..il body è in ontano europeo ricavato da un singolo blocco ed aperto a libro, è duro come il marmo con la carta 40 e sabbiatrice ci facevo il solletico.. lo swamp ash come peso è molto simile all'ontano ma ha sonorità leggermente più scura ed è molto poroso, il frassino europeo invece è un macigno e come tutti i legni molto densi ha delle medio alte da paura. Per quanto riguarda la tastiera tra palissandro ed acero non è che cambi molto almeno al mio orecchio a differenza di un neck in palissandro che è nettamente evidente, idem per un neck in wengè, padouk od un laminato di bubinga, credo che sia più evidente la differenza dei frets stainless steel con gli standard nickel-silver rispetto una tastiera Cita
euga Inviato November 4, 2011 Segnala Inviato November 4, 2011 è bello perchè ognuno percepisce le cose in maniera totalmente diversa, per me il legno della tastiera è la cosa che incide di più della parte legnosa (o forse lignea?) della chitarra, almeno per come sento la chitarra sotto le dita... per i miei gusti attuali acero, oppure ebano... PS: come ti trovi con marconilab? sto iniziando a farmi dei viaggioni su possibili modelli custom... Cita
Hammer Inviato November 4, 2011 Segnala Inviato November 4, 2011 mi raccomando battipenna ad un solo strato! Cita
billy911 Inviato November 4, 2011 Autore Segnala Inviato November 4, 2011 Cream monostrato 8 fori Cita
Recommended Posts