Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mi sembra un azzurro non molto chiaroa

andrei di acero

ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello

Inviato

mi sembra un azzurro non molto chiaroa

andrei di acero

ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello

Quel manico marconilab è fantastico ma non è obeso come speravo, ho scelto il profilo D cioè quello più grande ma cmq per i miei gusti risulta snello, cercavo una cosa tipo 50 della gibson...

Cmq alla fine ho scelto acero!! a breve vi mostrerò il risultato finale ;)

Inviato

ma il legno cos'è, alder o swamp? Io andrei swamp acero e alder palissandro...ma hai già scelto, indi per cui :-)

Per me era esclusivamente una questione estetica..il body è in ontano europeo ricavato da un singolo blocco ed aperto a libro, è duro come il marmo con la carta 40 e sabbiatrice ci facevo il solletico.. lo swamp ash come peso è molto simile all'ontano ma ha sonorità leggermente più scura ed è molto poroso, il frassino europeo invece è un macigno e come tutti i legni molto densi ha delle medio alte da paura.

Per quanto riguarda la tastiera tra palissandro ed acero non è che cambi molto almeno al mio orecchio a differenza di un neck in palissandro che è nettamente evidente, idem per un neck in wengè, padouk od un laminato di bubinga, credo che sia più evidente la differenza dei frets stainless steel con gli standard nickel-silver rispetto una tastiera ;)

Inviato

è bello perchè ognuno percepisce le cose in maniera totalmente diversa, per me il legno della tastiera è la cosa che incide di più della parte legnosa (o forse lignea?) della chitarra, almeno per come sento la chitarra sotto le dita... per i miei gusti attuali acero, oppure ebano...

PS: come ti trovi con marconilab? sto iniziando a farmi dei viaggioni su possibili modelli custom...