Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

c'è stò minuto e mezzo di backingtrack scovata da Tedin(c'è nel suo tread)...chi ha voglia mette la sua versione?oh,senza scannarsi,un buono alla terza,quarta massimo,e che viene viene...sentiamo come ci vediamo cose diverse sulla stessa base?se il gioco prende,si può mettere pure una seconda versione,o vediamo un pò dopo.

Io metto il mio buono alla terza.

Ovviamente accetto ed esigo commenti sui video postati no?ci aiutiamo e ci divertiamo a imparare qualcosa l'uno dagli altri...è perfetto per chi vuole migliorare,avere consigli,sviluppare orecchio per stili diversi dal proprio....e soprattutto,potrebe essere divertente!

Inviato

E bravo Santruccio!!!

Che scale hai usato?

per salire in casa?le solite,si insomma,è solo una fila,ancora ce la faccio...occazzo...mi sà che oggi è uno di quei giorni che stò messo male!

Ho usato una semplicissima fa maggiore e relative....solo che sul pezzo più bluessy come intenzione uso una pentatonica(e note blu e qualche cromatismo) di sol...nel pezzo che pare di apertura invece uso la stessa scala,ma come intenzione stò sulla pentatonica minore di re,relativa alla scala di fa maggiore....se ho detto cazzate,non importa....semmai ve lo spiego con un video :facepalm::sorrisone::fighetta:

Inviato

per salire in casa?le solite,si insomma,è solo una fila,ancora ce la faccio...occazzo...mi sà che oggi è uno di quei giorni che stò messo male!

Ho usato una semplicissima fa maggiore e relative....solo che sul pezzo più bluessy come intenzione uso una pentatonica(e note blu e qualche cromatismo) di sol...nel pezzo che pare di apertura invece uso la stessa scala,ma come intenzione stò sulla pentatonica minore di re,relativa alla scala di fa maggiore....se ho detto cazzate,non importa....semmai ve lo spiego con un video :facepalm::sorrisone::fighetta:

oh!ma non partecipa nessuno?siete intristiti?svogliati?non avete redbull in frigo?alò dai!

Inviato

so stato male!!!

devo fare questa e la base per l'altro pedale!

minchia stasera me tocca lavorà!

cmq santro, bei fraseggi, come al solito...ma bisogna fa per forza un video?

Inviato

Nono, chiarissimo grazie. Ora ci provo pure io :TRyeh:

Inviato

potete postare video o audio o quel che minkia vi pare...certo il video è figo e si rubba pure qualche cosa con gli occhi.

Olly...ah ah..stavolta hai spaccato premette che le altre volte ho fatto cagare?Sctrunz :TRyeh::sorrisone::fighetta:

Inviato

come ho detto anche di là, bravi entrambi ma preferisco santro per affinità stilistica, in questi giorni posterò la mia prova. però secondo me dovremmo fare un post unico...

Inviato

ebbravo Santro!!! bella idea... :sorrisone: ho appena finito di montare un Van zandt trubucker... quindi provo con un video, e se non riesco a registrarlo decentemente posto un mp3!!! a presto allora :whistle:

Inviato

ho fatto un video di prova con la webcam del mac (e il mic integrato :facepalm: ) , e come voevasi dimostrare suona "dimmerda" :sorrisone:

Non ho una scheda audio decorosa al momento, comunque provo a registrare con garageband e vedo se ne esce fuori un suono almeno decente...

Santro, mi spieghi come fai a fare i video??? :sorrisone: ho un sm57 quindi il suono dall'ampli lo riesco a tirare fuori, ma la base? :whistle:

a presto!!!!!!

Inviato

ho fatto un video di prova con la webcam del mac (e il mic integrato :facepalm: ) , e come voevasi dimostrare suona "dimmerda" :sorrisone:

Non ho una scheda audio decorosa al momento, comunque provo a registrare con garageband e vedo se ne esce fuori un suono almeno decente...

Santro, mi spieghi come fai a fare i video??? :sorrisone: ho un sm57 quindi il suono dall'ampli lo riesco a tirare fuori, ma la base? :whistle:

a presto!!!!!!

io max faccio una cosa semplicissima....uso la web cam del portatile e come sorgente audio metto la linea d'ingresso mic del computer...entro dentro al computer in diretta passando attraverso il lineout del combo o attraverso una pedaliera korg....poi accendo la base e ci suono sopra mentre registro con la webcam...se vuoi microfonare l'ampli perchè ti piace più il suono reale che ci tiri fuori,non fai che entrare nella linea di ingresso del pc con il microfono.

L'importante è che sulle impostazioni della web cam tu metti che lei deve registrare sia il suono del microfono che quello proveniente dal media player...copme al solito mi spiego di cacca ma spero tu sia riuscito ad interpretare la mia gòffa delucidazione.

Inviato

ti sei spiegato benissimo!!! grazie :sorrisone: ... ora sto provando con la macchina fotografica a vedere che succede...ho la giornata libera e casalinga visto che sta diluviando (mentre speravo ci fossero solo onde e vento... :( ) quindi faccio qualche esperimento e poi al limite ti rompo le balle di nuovo :sorrisone:

let's go... :music1:

Inviato

Olly...ah ah..stavolta hai spaccato premette che le altre volte ho fatto cagare?Sctrunz :TRyeh::sorrisone::fighetta:

ma va...però mi sei piaciuto particolarmente

Inviato

ma va...però mi sei piaciuto particolarmente

oh!scherzavo...lo sai che mi lega a te un affetto che prima o poi sfocierà(o meglio SFROcierà) in un rapporto fisico.

ps..Max...forza...sò che ce la farai! :sorrisone: ma poi,in passato,vidi un paio di tuoi video...mi sbaglio?

Inviato

ps..Max...forza...sò che ce la farai! :sorrisone: ma poi,in passato,vidi un paio di tuoi video...mi sbaglio?

Non essere così sicuro che ce la farò :sorrisone: non ci capisco una minchia... ma ci provo :pray:

Hai ragione in passato ho postato due video (giusto perchè c'erano alcune idee che mi sembravano carine) scovati facendo "pulizia. Erano stati registrati direttamente dalla webcam e la qualità era davvero pessima...

nella prova (video) che ho fatto oggi, oltre al suono di merda ci sono un sacco di distorsioni (spernacchiamenti) e la base è molto bassa...

Provo a fare ancora qualche esperimento :whistle: stay in tune....

P.s.: dimenticavo, è un po che volevo scivertelo...stai migliorando davvero molto e stai tirando fuori otttimi assoli :sm0_eusa_clap:

Inviato

occazzo...ti ringrazio molto max...mi fà molto piacere ricevere incoraggiamenti da chitarristi del tuo calibro....sono onorato.

ps..ribadisco che ce la farai! :popcorn::sorrisone:

Inviato

citando Francesco Salvi: dici calibro perche trattasi di pistola? :sorrisone:

comunque (per ora almeno) non ce l'ho fatta... sono senza scheda audio e senza mixer... non riesco a regolare i volumi e nemmeno ingressi e uscite dal mac... ho registrato un paio di video direttamente dalla webcam, ma il suono è davvero brutto... magari poi te li butto li comunque... ;) oggi non ero molto in bolla con quello che sta succedendo qui, senza contare che il mio cell suonava ogni 5 minuti per gli amici che mi chiedevano se era tutto a posto... domattina ci riprovo ;)

Inviato

tranquillissimo Max...ci mancherebbe altro...credo tu abbia cose più pesanti a cui far fronte...vi faccio veramente il più grande in bocca al lupo perchè tutto si ristabilisca il prima possibile,poi di tempo per jem virtuali ne avremo a bizzeffe.

Inviato

va beh dai questo è davvero un "buona la prima", anzi...è la seconda per la precisione...

l'ho registrato l'altro ieri (il maledetto 4 novembre...) e anche se il suono fa cagare perchè ripreso direttamente dal mac lo posto così com'è... mi da senzazioni strane pensarci, e comunque non sono più riuscito ad avere tempo per fare qualcosa di meglio...

http://dl.dropbox.com/u/24168993/SM%20Fuzz%20compettiton