Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non ho capito che ha quel suono postato di Mayer. Il clean o quando va in solo?

Non basta un ampli leggermente sporcato per il clean, poi alzare il pot chitarra, mandare in crunch l'ampli e aggiungerci un semplicissimo TS?

Inviato

Non ho capito che ha quel suono postato di Mayer. Il clean o quando va in solo?

Non basta un ampli leggermente sporcato per il clean, poi alzare il pot chitarra, mandare in crunch l'ampli e aggiungerci un semplicissimo TS?

un ts9 non lascerebbe il suono così intelleggibile. e poi il ts9 non ha la stessa risposta al tocco di questo benedetto fetto.

Inviato

un ts9 non lascerebbe il suono così intelleggibile. e poi il ts9 non ha la stessa risposta al tocco di questo benedetto fetto.

Ampli in leggero crunch e Tim.

Inviato

Io non parlavo di TS9, ma di un OD TS style sui soli. Sul solo non mi pare così limpido il pezzo di Mayer.

Inviato

Ormai risponde così anche alla moglie quando gli chiede cosa vorrebbe mangiare a cena.

:lol:

Inviato

Io un bellissimo suono alla Mayer (solo il suono purtroppo) l'avevo trovato con Strato -> TS-808 anni '80 -> Carr Mercury settato leggermente sporco. :baval:

peccato non ho sistemi decenti per registrare qui a casa. ve lo farei sentire volentieri . E' un suono che fa voglia anche a chi come me non è un malato di stratocaster. Ed è facilissimo da controllare con la pennata.

Inviato

questo suono me lo ritrovo preciso con il plexidrive e dopo il TIM, o in alternativa il bassman in crunch e il TIM

Inviato

Una volta questo suono me lo sono anche ritrovato chiudendo il gatto in una pentola e picchiandoci sopra con un cucchiaio di legno.

Però era un gatto anni '80.

povero gatto . e povero anche il cavallo . ah be, si beh, ah be , si be...... ( in realtà era il gallo......)

Inviato

Una volta questo suono me lo sono anche ritrovato chiudendo il gatto in una pentola e picchiandoci sopra con un cucchiaio di legno.

Però era un gatto anni '80.

certo che sei crudele!!!!

Inviato

Ho sempre avuto il pallino del Fetto, ma da quando ho Timmy, TIM e Kingsley Minstrel, sono talmente soddisfatto che mi è passata la voglia di provare altri overdrive. Però, questi discorsi mi stuzzicano.

Tra l'altro, è attualmente in corso su TGP un sondaggio Fetto vs Minstrel. Dai risultati il Minstrel stravince, ma leggendo le varie opinioni individuali la questione appare meno categorica. Cmq, vedo che anche qui ci sono molti estimatori del Fetto. Mi consolo pensando che è praticamente irreperibile! :sorrisone:

Inviato

Tra l'altro, è attualmente in corso su TGP un sondaggio Fetto vs Minstrel. Dai risultati il Minstrel stravince, ma leggendo le varie opinioni individuali la questione appare meno categorica. Cmq, vedo che anche qui ci sono molti estimatori del Fetto. Mi consolo pensando che è praticamente irreperibile! :sorrisone:

L'avevo visto e non ho postato, ma in effetti non capisco il paragone... il Minstrel è a valvole, è una cosa abbastanza diversa secondo me...

Usato si trova difficilmente il Fetto, nuovo invece è in vendita nei negozi europei.

Io sto aspettando un Fetto Nord "70" per compararlo al Nord e capire che differenze ci siano (dovrebbe suonare un po' più vintage...).

Inviato

L'avevo visto e non ho postato, ma in effetti non capisco il paragone... il Minstrel è a valvole, è una cosa abbastanza diversa secondo me...

Usato si trova difficilmente il Fetto, nuovo invece è in vendita nei negozi europei.

Io sto aspettando un Fetto Nord "70" per compararlo al Nord e capire che differenze ci siano (dovrebbe suonare un po' più vintage...).

Sì, ma penso che il paragone rientri nell'utopica categoria de "L'Overdrive Definitivo" o semplicemente quello che più s'avvicina.

I prezzi del nuovo per me sono improponibili al momento! :-)

Detto ciò, il Minstrel è una cosa pazzesca, dal low-gain al hi-gain senza compromessi. Ma se dovessi usare un solo overdrive, al momento prenderei il mio TIM!

Inviato

Se restiamo in tema Mayer, continuo a sostenere che con un buon ampli e un Tim o un bel TS si ottenga tranquillamente quel timbro.

Quindi, penso che il Fetto offra molto altro, ma più che altro per ampli che non hanno di loro un bel crunchone di partenza.

Inviato

Sì, ma penso che il paragone rientri nell'utopica categoria de "L'Overdrive Definitivo" o semplicemente quello che più s'avvicina.

I prezzi del nuovo per me sono improponibili al momento! :-)

Detto ciò, il Minstrel è una cosa pazzesca, dal low-gain al hi-gain senza compromessi. Ma se dovessi usare un solo overdrive, al momento prenderei il mio TIM!

Per quel poco che ho sentito il Minstrel è un preamp che sa fare da overdrive caldo molto bene (in realtà non mi sembra molto hi-gain, anzi... mi sbaglio? :huh: ). Il Tim è un boost overdrive più versatile. Il Fetto si muove in territorio più spinto ma si comporta bene anche nel suono low-gain di cui Paolo ha fatto un esempio.

Come dice Bru, Tim e TS su un ampli spinto possano offrire una valida alternativa, però il Tim ce lo vedo (abbastanza dinamico) mentre il TS secondo lo "marcisce" un po' (il Ts-808, il Ts-9 già molto meno imho) togliendogli però dinamica.

Inviato

Emanux, mortacci tua, stai aspettando un fetto 70???

Per me è già meraviglioso così, ma il 70 potrebbe farmi più gola.

Raffus, prenditi 'sto qua, che io mi piglio il 70!

Inviato

Per quel poco che ho sentito il Minstrel è un preamp che sa fare da overdrive caldo molto bene (in realtà non mi sembra molto hi-gain, anzi... mi sbaglio? :huh: ). Il Tim è un boost overdrive più versatile. Il Fetto si muove in territorio più spinto ma si comporta bene anche nel suono low-gain di cui Paolo ha fatto un esempio.

Come dice Bru, Tim e TS su un ampli spinto possano offrire una valida alternativa, però il Tim ce lo vedo (abbastanza dinamico) mentre il TS secondo lo "marcisce" un po' (il Ts-808, il Ts-9 già molto meno imho) togliendogli però dinamica.

Concordo sul TS, s'impasta troppo facilmente.

Riguardo al Minstrel... sul retro ha uno switch a 3 posizioni: la prima molto low-gain, la seconda con i medi più smooth (vedi Dumble), la terza Hi-Gain a palla!

Inviato

Hihihi... ti terrò informato sulle mie spedalate... magari mi piace più il 70 pure a me... :sorrisone:

Ah, ema... Jimmy Pride sono io, eh.

Sì, l'avevo capito abbastanza. :lol:

Concordo sul TS, s'impasta troppo facilmente.

Riguardo al Minstrel... sul retro ha uno switch a 3 posizioni: la prima molto low-gain, la seconda con i medi più smooth (vedi Dumble), la terza Hi-Gain a palla!

Interessante! Grazie! :smile:

Inviato

Dove? A quanto??? :baval: