Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

IL fetto è un bel pedale. mi piace. ( almeno la versione 11.1 che mi sono scopiazzato bellamente per sentire come suona).

Però non capisco che problemi abbia il sig. himmelstrutz. Che ha girato un video che mi ha lasciato così......

Ma mica perchè sfascia le chitarre. Cavoli suoi.

Perchè sembra condire della pasta con del ketchup ( heinz peraltro).

E questo francamente non glielo si può far passare.

paolo

ps: gli spiega qualcuno che le etichette si possono togliere dagli occhiali una volta che sono stati acquistati?

Inviato

che schifezza, pasta col ketchup :facepalm:

Del fetto hai clonato anche tutti gli switchettini inside???

http://www.himmelstr...ructions_e1.pdf

mi sta salendo la scimmia da questo pedale; su TGP alcuni lo dipingono come uno dei migliori su piazza, mentre altri dicono che sia il più sopravvalutato :lol:

al posto degli switch ho messo dei jumper per poter agilmente saldare un sacco di minchiate e fare esperimenti.

Però sto facendo dell'altro.

Più divertente.

IL fetto è un pedale che non fa altro che riproporre la topologia di un pre da chitarra adattandola all'uso con dei jfet. E questa non è cosa che si è inventato il sig. himmelstrutz, ma è trita e ritrita. ( ad esempio lo fa anche il BSIAB, lo fa il Kar Krash, lo fanno un sacco di altri pedali noti in ambito diy).

Ecco. appunto. Mi ha fatto venire un'idea di un pedale che sto prototipando.

Che se funziona come spero ( e come sembrerebbe da alcune verifiche che ho già fatto) potrebbe dare la biada in termini dinamici al suddetto pedale dell'uomo con il ketchup.

Inviato

Interessante, Paolo. Prevedi dunque di commercializzarlo, questo pedale con tali caratteristiche?

Inviato

mi pare un idiota...

Un idiota che però guadagna 400 e passa euro a pedale :facepalm:

Da parte mia potrebbe ricevere solo un bel calcio nel culo, anzi una decina, vista il prezzo.

Inviato

intendo idiota in senso generale, non che non sappia fare un pedale.

Anyway, se ci sono persone che gli danno 400 euro non è che lui si elevi a chissachè comunque. E poi mica è l'unico buticcaro a fare prezzi simili. E non credo siano scemi quelli che spendono 400 euro :smile:

Inviato

è il solito discorso: quanto si è disponibili a pagare un 'idea . Perchè di valore di pezzi dentro un pedale non ce n'è molto. In Cina una cosa del genere fatta in quantità andrebbe sotto i 10 dollari.

Ma quant'è giusto pagare chi se lo è inventato?

Certo che se domani mattina salto fuori io con un oggetto altrettanto buono e chiedo 400 euro, mi piacerebbe realmente sapere quanta gente ci sarebbe qui disponibile a comprarlo.

Solita storia senza soluzione.

Relativamente al video invece io sono dell'idea che sia paragonabile alla corazzata Potemkin.

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

Certo che se domani mattina salto fuori io con un oggetto altrettanto buono e chiedo 400 euro, mi piacerebbe realmente sapere quanta gente ci sarebbe qui disponibile a comprarlo.

Se cominci a metter il ketchup sulla pasta ne riparliamo :TRyeh:
Inviato

Io dalla pedaliera non lo levo; ad alti volumi è realmente devastante, secondo me agisce e reagisce in maniera simile ad un ampli, anche se adesso Pamaz mi fa il totò sul culetto. Magari sono dichiarazioni roboanti, ma nel mio caso il mio cervellino mi dice questo. Da parte mia ho levato il jumper che taglia i medi e diminuito un po'le basse; così com'è regolato in partenza mi pare ce ne siano troppi.

Per raffus; sopravvalutato un cazzo.

• Like 1
Inviato

Io dalla pedaliera non lo levo; ad alti volumi è realmente devastante, secondo me agisce e reagisce in maniera simile ad un ampli, anche se adesso Pamaz mi fa il totò sul culetto. Magari sono dichiarazioni roboanti, ma nel mio caso il mio cervellino mi dice questo. Da parte mia ho levato il jumper che taglia i medi e diminuito un po'le basse; così com'è regolato in partenza mi pare ce ne siano troppi.

Per raffus; sopravvalutato un cazzo.

e infatti piace anche a me.

Ma il video usa identicamente i meccanismi da Grande Fratello: per far parlare di te, fai delle cagate senza senso. In questo senso non ne comprendo l'originalità.

In ogni caso la pasta con il ketchup meriterebbe una scomunica urbi et orbi.

Inviato

approposito di fetto, considerando tutti i cazzilli per tweaking che si ritrova, portandoli all'esterno come accessibilità, diventa veramente iperflessibile.. Il mio lo inscatolo con un po di porcate messe esternamente, come ad esempio il gain trim , e anche con il more gain attivabile a pedale. carino.

Inviato

e infatti piace anche a me.

Ma il video usa identicamente i meccanismi da Grande Fratello: per far parlare di te, fai delle cagate senza senso. In questo senso non ne comprendo l'originalità.

In ogni caso la pasta con il ketchup meriterebbe una scomunica urbi et orbi.

Ma no, non sono meccanismi da grande bordello; stiamo parlando di uno dei prodotti più d'elite che ci sia, una cosa che l'ideologia consumisticazz non prende nemmeno in considerazione. Uno che mette uno struzzo in un pedale ha chiaramente una visione un po'naif e leggera della vita, la stessa cazzeggioneria leggiadra che dimostra in quel video (che semmai invoglia i potenziali acquirenti a stare lontano dal suddetto pedale). Il Ketchup nella pasta e la targhettina negli occhiali sono la cigliecina sulla torta.

Per me meglio goliardici e autoironici che tritacazzi come Cornish, e colgo l'occasione di ricordare come il G2 faccia schifo.*

*No, perchè al corso di comuinicazione visiva la Carducci mi ha spiegato che per parlar bene di una cosa è sempre meglio parlar male di un'altra.