Vai al contenuto

Tom Waits "Bad As Me"

Recommended Posts

Inviato

I suoi album dell'ultima decade non mi hanno fatto impazzire, anche se contenevano pur sempre dei gioiellini sparsi qua e là. Certo, quando si parla di Waits la media è sempre alta, ma non eravamo certo ai livelli dei suoi primi lavori, come "Heart of Saturday..." e "Blue Valentine", o del suo picco con "Rain Dogs" e "Bone Machine".

Le sue ultime cose migliori per me le pubblicò in "Mule Variations", del 99.

Ora arriva questo "Bad as me", dopo 7 anni di digiuno.

E' sempre affiancato dalla moglie Kathleen Brennan e non manca il fido Marc Ribot. L'amico Keith Richards compare qui e là e pure in uno splendido duetto.

L'ho in loop da ieri mattina. Ovviamente, chi ama Waits sa bene che non è immediato entrare nel suo mondo, ma questo disco mi pare si possa già piazzare tra i suoi migliori lavori.

Le solite percussioni martellanti, molto blues delle origini del genere, rockabilly, rhythm & blues, jazz ... e la sua voce ruvida ed unica.

Consigliatissimo. Non ho voglia di perdermi in altre parole, meglio ascoltarlo, ma non limitandosi al giro su youtube. Waits va digerito.

Echi di Rain Dogs, ma nulla di ribollito_

Ballata un po' mariachi, un po' Elvis:

Ruvido blues:

Splendido duetto con Keef

http://www.youtube.com/watch?v=1uSbMWDxqjc

Questa pare uscita dai primi dischi, ma con la ruvidezza della vecchiaia:

http://www.youtube.com/watch?v=jUA-sh0Aw6M&feature=related

Inviato

ma questo disco mi pare si possa già piazzare tra i suoi migliori lavori.

Confermo! Finalmente un gran bel ritorno dopo gli ultimi lavori, per me, assai poco digeribili...

Inviato

Confermo! Finalmente un gran bel ritorno dopo gli ultimi lavori, per me, assai poco digeribili...

Ho la deluxe version, con un secondo cd con 3 pezzi extra.

Uno di questi pezzi è "Tell me", ascoltato or ora e non c'è sul tubo.

Cazzo, è bellissima!

Non so perché mai non sia inserita nell'album :facepalm: