hotrod Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 Sto aspettando (se si decidono) che mi arrivi la liquidazione...ponendomi come tetto di spesa 500€, o pochissimo più, vorrei sfamare la voglia libidinosa di telecaster con una di queste due.....Ne ho trovato una a aCagliari, la 72S, in buonissime condizioni, sunburst a 550€ trattabili e ci sarebbe quella del johnny, se non ricordo male, la 72 più o meno su quella cifra...considerando che per ora l'unica labile discriminante sta nel palettone che non mi fa impazzire sulla telly, dai demos sul tubo ho sentito principalmente solo che la 72s sembra più "grossa" come suono, la 72 sembra più fedele alla timbrica classica Tele, anche se hollowbody.... Considerando sempre il mio genere (dal rockblues al southern) e considerando che ormai essendo l'unico chitarraio nel gruppo sto usando suoni molto carichi sul lead, e comunque più moderni rispetto a quello che facevo prima, quali differenze avete riscontrato voi tra le due? I manici come sono? Considerate che sarà un acquisto quasi al buio, in zona di thinline non se ne trovano manco nei negozi Esempi 72:http://www.mercatino..._id2259395.html 72S:http://www.mercatino...t_id671468.html Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 sti sardi non ingarrano nemmeno le sezioni giuste... Cita
hotrod Inviato October 26, 2011 Autore Segnala Inviato October 26, 2011 Me ne son accorto adesso,se lo spostate mi fate un favore e vi offro un bicchiere di vernaccia Cita
Spizzico Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 Me ne son accorto adesso,se lo spostate mi fate un favore e vi offro un bicchiere di vernaccia Che figuraccia... Ed il presidente che non aspettava altro.. Sto folletto.. Per la chitarra chiedi a jonny che e' sapiente in quanto a telecaster.. Cita
hotrod Inviato October 26, 2011 Autore Segnala Inviato October 26, 2011 E ma chiedo a tutto il foro che magari ne masticate umbeeeee Cita
Guest horny Inviato October 27, 2011 Segnala Inviato October 27, 2011 mi fiderei di jonny, a pelle cioè alla fin fine la vende solo perché ha preso un originale ma la usava e con gusto, quindi compri una chitarra valida Cita
Guest jonny_greenwood Inviato October 27, 2011 Segnala Inviato October 27, 2011 mi fiderei di jonny, a pelle cioè alla fin fine la vende solo perché ha preso un originale ma la usava e con gusto, quindi compri una chitarra valida Grazie Horny! HoT come ti ho detto in Chat, sia la deluxe che la thinline son chitarre che devono piacere e quindi ti consigli di provarle prima dell'acquisto, potrei paragonarti la deluxe ad un les paul (con più attacco per via del body in frassino) ma in ogni caso i wide range messicani son abbastanza scuri, mediosi e un pò gommosi. La thinline invece è si una semiacustica ma non ha nulla a che vedere con una 335 , è una tele che suona meno grossa della deluxe, ma ha cmq 2 humb , non aspettarti il classico twang telecaster. I manici son simili , un pò più piatto quello della deluxe, cicciotto quello della thinline, il manico della deluxe è quello di una strato mex '70. Cita
hotrod Inviato October 27, 2011 Autore Segnala Inviato October 27, 2011 Quello che savo cercando infatti era un timbro un pò insolito rispetto al classico fender...La tastiera curva mi orienta parecchio verso la thinline! Ma quindi sono entrambe in frassino?Pensavo la deluxe fosse in ontano. I tasti sono vintage o sul jumbo? Cita
Guest jonny_greenwood Inviato October 27, 2011 Segnala Inviato October 27, 2011 http:// Quello che savo cercando infatti era un timbro un pò insolito rispetto al classico fender...La tastiera curva mi orienta parecchio verso la thinline! Ma quindi sono entrambe in frassino?Pensavo la deluxe fosse in ontano. I tasti sono vintage o sul jumbo? R T F M ]www.fender.com Cita
hotrod Inviato October 27, 2011 Autore Segnala Inviato October 27, 2011 Guardato il sito, dice che il materiale(ontano o frassino) dipende dalla finitura....Ma non specifica quale faccia testo a che finitura...... Cita
Guest Alucard Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Qualcuno può spostare il 3d nella sezione "Radio Chitarre"? fatemi svegliare prima Cita
Recommended Posts