Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In quanto Demo da presentare ai locali è stato registrato tutto in presa diretta multitraccia senza nessuna sovraincisione.

Il che mi ha provocato alcuni problemi da risolvere all'istante.

Nel senso, arrivo con il mio schemino delle mie 3 tracce di chitarra per ogni pezzo, e scopro che ne faccio solo una... devo stravolgere tutto... vabè, fanculo, l'ho fatto.

Non sono perfette, si sentono bene le stecche, e il tutto suona fino, però vabbuò :sorrisone:

Across The Universe

http://www.fileden.com/files/2007/5/4/1046471//across.mp3

Bittersweet Simphony

http://www.fileden.com/files/2007/5/4/1046471//bittersweet.mp3

Inviato

Across the universe alla fine mi piace, e te lo dice uno a cui non puoi toccare i Beatles. Sento la mancanza della linea delle note di basso di chitarra, di riff, in alcuni punti del brano; se hai presente l'orig capirai. Le avrei messe. Alcune stecche ci sono, ma chissenefrega no? Live ci saranno sempre delle imperfezioni.

Sull'altro pezzo, molto adatto il cantante, ma sento qualcosa nel timing di voi tutti che specialmente nella prima parte non mi convince.

Nel complesso, bravi ;)

Inviato

Sinceramente mi piacciono molto entrambe. Across th Universe è poi "così monumentale", da risultare stupenda anche se suonata col kazoo. Ma non è questo il caso, ottima esecuzione.

Non percepisco problemi di timing come Bru, ma trovo la voce un po' impersonale , quasi trascinata sui pezzi. Soprattutto sul secondo è quasi monotona e un po' lagnosa, e non manda su il pezzo , ma mancando i violini e la sezione ritmica il brano perde la sua carica e per la voce il compito è più arduo.

Credo che migliorando la voce, come interpretazione, il risultato sarebbe perfetto.

Inviato

Sì, concordo con Alf per la voce un po' lagnosa, ma, secondo me, volutamente, direi per errore.

Nel senso che son certo che potrebbe dare molto di più, le potenzialità le ha, ma mi pare faccia un po' il verso a certo brit pop, un po' alla Oasis.

Dategli qualche bel coppino mentre canta, per destarlo a metterci un po' più di grinta.

Inviato

Giudizio certamente positivo in generale.

Una nota di merito per il cantante che canta con un accento ovviamente non perfetto ma perfettamente accettabile, al contrario di troppe volte che si sentono pronuncie veramente abberranti.

Inviato

Dategli... Và che siam solo in due, ma provvederò :bam:

Una mia amica che ha studiato canto mi ha detto che ha una bella voce ma la tiene Piatta, non cresce mai come ci si potrebbe aspettare.

Mi sa che lo mando qualche mese a lezione di canto, gli farà bene!!!

Invece la mia parte di chitarra nel secondo pezzo è uscita male, il super reverb con il ts-9 di Sergio in quella sala aveva un bel suono Grosso e arioso... qui lo sento fino e tagliente... non so, forse andava piazzato un secondo microfono un pò più distante.

Inviato

Sì, la voce si sente che è bella appunto.

la tiene piatta e trasmette la sensazione che stia cantando svogliato, senza metterci la pancia.

Inviato

Sì, la voce si sente che è bella appunto.

la tiene piatta e trasmette la sensazione che stia cantando svogliato, senza metterci la pancia.

Concordo. Oppure è troppo impegnato a badare alla pronuncia e all'intonazione, tralasciando il resto.

Comunque le demo sono di tutto rispetto :thumbsup:

Inviato

belli i suoni puliti! concordo sul cantato , è un po trascinato...

i crunch mi suonano un po fini...cmq buon lavoro!