Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bruliver.jpg

Ieri sera si sono riuniti per la prima volta in Scantinato i Brulivio, coppia di chitarristi snob e di alto borgo e l'evento merita una presentazione degna.

Olivio, come ben sapete, è il famoso ex chitarrista dei Plastica, nota band underground milanese che fece scapore negli anni 90; Bru è stato invece ripescato da tale Giorgetto dal lontano festival di Re Nudo del parco Lambro, dove si era perso nel 1977.

In data 24 ottobre 2011 si è svolta quindi in segreto questa jam scantinata dei Bruliver Onions.

Purtroppo devo far presente una nota tecnica, dovuta al famigerato zoom che il Uilliam tanto apprezza: il Blues Deluxe di Olivio non lo abbiamo direzionato verso lo zoom, cazzu cazzu.

Ho "smanettato" tantissimo quindi sul file, onde far uscire meglio gli interventi preziosi di Olivio, anche a scapito del suono generale. Pazienza, è uno scantinato, mica una registrazione di Alan Parson Project.

Il primo pezzo che vi posto è il mio solito Fa balà l'occ, rivisitato liberamente.

Vi avviso che, sebbene i tagli, il brano arriva comunque a 8 minuti, con ben 3 variazioni interne. Uomo avvisato, mezzo salvato. Ma, sparsi qua e là, a mio parere ci sono diversi interventi che meritano.

A seguire, posterò altre cosette della serata.

FA BALA' L'OCC

Olivio: Les Paul 54 e Fender Blues Deluxe

Bru: Stratocaster 54 Jappo e Marshall JMP

http://dl.dropbox.com/u/3204260/fa%20bala%20locc_brulivio.mp3

NU POCO E' BLUES

Olivio alla Strato, Bru alla R4:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/blues%20con%20Oli.mp3

THRILLO IS GONE

Olivio: strato

Bru: Strato e poi R4

http://dl.dropbox.com/u/3204260/thrill_cut.mp3

TUBBY PAPPA

Brulivio entrambi di strato

http://dl.dropbox.com/u/3204260/sweden_oliver.mp3

Inviato

Vi avviso che, sebbene i tagli, il brano arriva comunque a 8 minuti, con ben 3 variazioni interne. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Bugiardo! 12 minuti e 40 secondi.

Di sofferenza.

(mica tanto, il tema e alcuni spunti sono interessanti)

Inviato

bello brò!

avrei dovuto essere lì!

non male direi no?bella jem!

diteci anche le vostre impressioni olliver e Bru!

Inviato

Come dicevo io mi sono divertito.

Più che altro sono tornato a casa con le orecchie spanate.

Inviato

che fanno paio con le chiappe

Inviato

Bru non si sentiva e continuava ad alzarsi ,eh ?

D'altra parte il verso suono Marshall si sente solo a 11

:sorrisone:

Bella Jam comunque, ho ascoltato volentieri. Bru, dovevi nascere prima e scrivere le colonne sonore per i film con Maurizio Merli....

Inviato

Impressioni?

Mi son divertito molto.

Prima cosa: Olivio è una bella persona e, quindi, perfetto per jammarci insieme.

Ha una manina d'oro, non ci sono cazzi, e spesso mi soffermavo a guardare che cosa stesse facendo.

La cosa più positiva, per quanto mi riguarda, è aver sfondato un altra barriera, che non era il fondo schiena di Oliver :lol:

Fino a un anno fa io manco riuscivo a provare una chitarra in negozio, perché mi agitavo, andavo in palla e non riuscivo a muovere manco le dita. Ieri sera, invece, son riuscito alla fine a fregarmene.

Inoltre, a parte il notevole dislivello, credo ci fosse anche un buon feeling mentale, indispensabile per lo scantinato, con due modi di suonare parecchio diversi ma sulla stessa frequenza d'onda.

Per quanto riguarda i volumi: vero, il Marshall se non lo tiri non lo senti come si deve, ma abbiamo proprio sbagliato le disposizioni.

Io sentivo a palla gli alti del BD, mentre Oliver veniva accoppato dalla JMP ...

Ci rifaremo al prossimo giro :whistle:

Inviato

Ora vado a vedere la 2x12 vintage. Quando torno ascolto.

Cmq si i volumi nella sala erano giusti il mio blues deluxe non sfigurava affatto in quanto a volume.

Poi bru ha appiccicato il muff e io volevo morire!

Mi ha ucciso ! :lol:

Anche i ragazzi che sopportano ehm supportano il bru sono molto simpatici.

L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta ci fosse stata era una luce diversa. Le luci bianche mi intimoriscono sono più da dark room :)

Inviato

L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta ci fosse stata era una luce diversa. Le luci bianche mi intimoriscono sono più da dark room :)

Infatti di solito appiccio solo i neon blue e gialli ...

Inviato

perchè non vedo i file?

la bestemmia si poteva evitare ma faniente....

Ci ho messo un po' er capire a cosa ti riferivi, poi l'ho trovata, ma non la vedo come una bestemmia il mannaggia in senso campano.

Inviato

i file non li vedevo per colpa di explorer, con firefox li sto ascoltando adesso.

In effetti piu che un milanese sembrava un moccolo tirato da un napoletano....un intercalare insomma dici :). cmq può dar fastidio lo stesso.

Inviato

Be a parte il finale malsano di Tril is gone, non è male per essere una prima volta....

Bella la GoldTopa pinovantosa....mi gasa!

Inviato

Be a parte il finale malsano di Tril is gone, non è male per essere una prima volta....

Bella la GoldTopa pinovantosa....mi gasa!

Io mi trovo molto impreciso ultimamente con la R4. Sarà che usando sempre la 58 ho perso il polso sul wrap.

Inoltre, avendo il riscontro di un altro chitarrista, sento ancor di più quanto sono poco preciso ... oltre che infinitamente ripetitivo, depression :facepalm:

Ti aggiungo la sigla dei Teletubbies:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/sweden_oliver.mp3

Il batterista mi pare in cotta totale, ma vabbé.

Inviato

Mi stavo chiedendo chi fosse Oliver e chi il Bru,poi avete cominciato a suonare... :whistle: :whistle: :whistle:

Stronzo ...