Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

CIao a tutti, ecco un altro pezzo del nostro gruppo (mio e di Taccocaster), manca il mastering...però il mix è definitivo...farà parte di un album di 8-9 pezzi che contiamo di terminare per l'estate prossima...

Per i deboli di cuore dico subito che si tratta di stupidissimo pop-rock'n'roll...soprattutto questo pezzo...

Visto che l'hanno fatta tutti potevamo noi non fare una "summertime"?

summertime

Siete obbligati a fare commenti e/o postare insulti...però di classe :TRsorrisone:

Inviato

CIao a tutti, ecco un altro pezzo del nostro gruppo (mio e di Taccocaster), manca il mastering...però il mix è definitivo...farà parte di un album di 8-9 pezzi che contiamo di terminare per l'estate prossima...

Per i deboli di cuore dico subito che si tratta di stupidissimo pop-rock'n'roll...soprattutto questo pezzo...

Visto che l'hanno fatta tutti potevamo noi non fare una "summertime"?

summertime

Siete obbligati a fare commenti e/o postare insulti...però di classe :TRsorrisone:

Ma sapete che vi conosce Massimo del negozio Record Runners di Varese? :lol:

Inviato

Ma sapete che vi conosce Massimo del negozio Record Runners di Varese? :lol:

Credo che conosca qualche gruppo omonimo...non vedrei come potrebbe conoscerci... :TRsorrisone:

@Filogro: mi dispiace che lo trovi così perchè si tratta del mix definitivo...cosa ti fa dire che non va assolutamente? Alcune scelte sono estreme ma volute...Aldilà della componente soggettiva cè qualche parametro oggettivo che è sbagliato? Aspetto davvero delle indicazioni, mi sarebbero molto utili...(il mix l'ha fatto una mezza autorità di homestudioitalia...gli roviniamo la reputazione :TRsorrisone: )

Inviato

@Filogro: mi dispiace che lo trovi così perchè si tratta del mix definitivo...cosa ti fa dire che non va assolutamente? Alcune scelte sono estreme ma volute...Aldilà della componente soggettiva cè qualche parametro oggettivo che è sbagliato? Aspetto davvero delle indicazioni, mi sarebbero molto utili...(il mix l'ha fatto una mezza autorità di homestudioitalia...gli roviniamo la reputazione :TRsorrisone: )

Ah si? È possibile sapere chi l'ha fatto? Non volevo risultare offensivo ma penso di non rovinare nessuna reputazione visto che la mia autorità sta a zero :TRsorrisone:.

Il commento sulla somiglianza con una diretta forse era eccessivo ma ha veramente un feel naturale, da diretta.

Imho ci sono problemi di livelli.

Le cose che non mi convincono:

-la chitarra ritmica (stratocaster?) che si sente per buona parte della canzone mi sembra un po' troppo avanti.

-durante l'assolo non mi piace sentire una chitarra piuttosto bassa con un ambiente molto evidente ed una molto alta e in faccia. Mi sembra un po' un'incongruenza. Però questo è il mio gusto personale.

-la chitarra ritmica distorta mi sembra un po' zanzarosa, poco a fuoco.

-voce un po' troppo indietro.

-rullante un po' indietro e mi pare troppo evidente l'ambiente

-cassa un filino indietro.

-faccio molta fatica a sentire il basso.

Inviato

Ah si? È possibile sapere chi l'ha fatto? Non volevo risultare offensivo ma penso di non rovinare nessuna reputazione visto che la mia autorità sta a zero :TRsorrisone:.

Il commento sulla somiglianza con una diretta forse era eccessivo ma ha veramente un feel naturale, da diretta.

Imho ci sono problemi di livelli.

Le cose che non mi convincono:

-la chitarra ritmica (stratocaster?) che si sente per buona parte della canzone mi sembra un po' troppo avanti.

-durante l'assolo non mi piace sentire una chitarra piuttosto bassa con un ambiente molto evidente ed una molto alta e in faccia. Mi sembra un po' un'incongruenza. Però questo è il mio gusto personale.

-la chitarra ritmica distorta mi sembra un po' zanzarosa, poco a fuoco.

-voce un po' troppo indietro.

-rullante un po' indietro e mi pare troppo evidente l'ambiente

-cassa un filino indietro.

-faccio molta fatica a sentire il basso.

Allora, sulle chitarre abbiamo fatto un po' fatica perchè abbiamo sbagliato un po' il tracking...nel senso che le chitarre ritmiche che senti alte non lo sono così tanto di livello, ma sono molto più pulite..nel ritornello infatti la ritmica a posteriori posso dire che è troppo fuzzosa, questo da la poca definizione e le fa sentire così indietro...

La voce è volutamente sixties, così come il rullante...l'ho voluto io molto ambientato però posso sapere i tuoi ascolti...per caso Yamaha Hs50? Mi sembra che dalle tue impressioni si evinca delle casse un po' mediose e con pochi bassi ripetto a quelle che abbiamo utlizzato per fare il mix (KrK VTX8) visto da noi di basso ce n'era in abbondanza e anche la cassa sembrava avantissimo...mah...

Cmq grazie per i suggerimenti. In effetti questo brano ci ha dato parecchi grattacapi visto la sua eterogeneità tra strofa e ritornello...

Inviato
La voce è volutamente sixties, così come il rullante...l'ho voluto io molto ambientato però posso sapere i tuoi ascolti...per caso Yamaha Hs50? Mi sembra che dalle tue impressioni si evinca delle casse un po' mediose e con pochi bassi ripetto a quelle che abbiamo utlizzato per fare il mix (KrK VTX8) visto da noi di basso ce n'era in abbondanza e anche la cassa sembrava avantissimo...mah...

Si avevo colto l'impronta un po' retrò.

Secondo me il basso doveva essere leggermente più presente anche in gamma media. Stesso discorso per la cassa.

Al momento ho ascoltato il mix solo sulle oscene Empire R1000 delle quali ormai conosco bene i limiti (hanno chiaramente meno bassi delle VXT8 e non sono neanche lontanamente paragonabili).

• 1 month later...