electric swan Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Mi tocca quotarti,cazzo :whistle: Cita
The Jedi Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Ciao Jedi!!!! Sempre un piacere trovarti in questi "postacci"!!! Ti aspetto sabato prox nel profondo sud Un abbraccio! Cita
The Jedi Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Quoto Bru, Electric Swan ed Alex... ...centra 'na mazza...e non si tratta di Paolo Cita
blackcat Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Per me SRV con Hendrix non centra una benemerita minkia. E' un luogo comune, giusto perché ha fatto una ottima cover di Little Wing. Ma il suo modo di suonare, il suo suo shuffle che arriva dal rock n roll bianco, il suo stesso modo di suonare il blues, tutto non ha nulla di simile a Hendrix, che ha un approccio black. E quoto. Dopo la prima jam il buon Jimi si sarebbe già stancato: la dimensione blues gli va troppo stretta. Era un bluesman (?) per scelta, ma un jazzista per vocazione. Senza nulla togliere a SRV, ci mancherebbe. Cita
Guest Bru Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 E quoto. Dopo la prima jam il buon Jimi si sarebbe già stancato: la dimensione blues gli va troppo stretta. Era un bluesman (?) per scelta, ma un jazzista per vocazione. Senza nulla togliere a SRV, ci mancherebbe. Ho capito cosa intendi, ma, facendo un po' il pignolo. per me Jimi è stato uno degli artisti più blues che abbiamo avuto. Il blues non sono solo i 10 lick e il turnaround. Gente come Trane e Miles, hanno buttato giù un sacco di muri nei generi musicali, ma, facendolo, sostenevano di suonare blues, definendo il loro genere semplicemente black music. O pensa al Free Jazz, con Coleman, Dolphy, Ayler e tanti altri; distruggevano tutto sostenendo di tornare al blues. Jimi ci sta dentro tutto in questi filoni: senza citare i pezzi espressamente blues, Voodoo Chile e Machine Gun sono a pieno titolo dei blues e son nati come tali, poi masticati e digeriti. Jimi è il Robert Johnson degli anni 60, i due più grandi innovatori del genere. SRV era eccezionale nel modo di suonare, ma non aveva nulla di tutto questo. Senza la sua tecnica, le sue manone (specialmente la destra) e il suo rock n roll non resterebbe nulla. Un grande chitarrista che ha interpretato. SRV preferisco vederlo nei video e rimanere impallato davanti al suo ritmo. Ascoltarlo in cd mi rompe le palle ormai da diversi anni. Cita
blackcat Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Assolutamente d'accordo. Nella sua apparente semplicità è celata una complessità che non finisce mai di stupire. Una complessità che ha radici ben solide e definite ma che non costituiscono un limite. Ci sono artisti che sono massimi interpreti di un genere e ne definiscono i canoni. Ecco, con Hendrix i canoni vengono superati, osservati e reinterpretati. Io SVR lo vedo complementare, uno che ha reinterpretato i canoni ma senza stravolgeri. Forse forse la differenza tra "genio" e "talento" (nella definizione più pura dei due termini). E comunque era una macchina live, la dimensione studio gli va stretta. Cita
koluilkuale Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Ho capito cosa intendi, ma, facendo un po' il pignolo. per me Jimi è stato uno degli artisti più blues che abbiamo avuto. Il blues non sono solo i 10 lick e il turnaround. Gente come Trane e Miles, hanno buttato giù un sacco di muri nei generi musicali, ma, facendolo, sostenevano di suonare blues, definendo il loro genere semplicemente black music. O pensa al Free Jazz, con Coleman, Dolphy, Ayler e tanti altri; distruggevano tutto sostenendo di tornare al blues. Jimi ci sta dentro tutto in questi filoni: senza citare i pezzi espressamente blues, Voodoo Chile e Machine Gun sono a pieno titolo dei blues e son nati come tali, poi masticati e digeriti. Jimi è il Robert Johnson degli anni 60, i due più grandi innovatori del genere. SRV era eccezionale nel modo di suonare, ma non aveva nulla di tutto questo. Senza la sua tecnica, le sue manone (specialmente la destra) e il suo rock n roll non resterebbe nulla. Un grande chitarrista che ha interpretato. SRV preferisco vederlo nei video e rimanere impallato davanti al suo ritmo. Ascoltarlo in cd mi rompe le palle ormai da diversi anni. concordo su tutto a me di SRV piace pure il fraseggio, so che non è "sperimentale" come quello dei sopracitati ma nel suo non inventare nulla mi gasa lo stesso Cita
Guest Bru Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Beh cazzo, SRV si muove sui lick in modo direi unico. Son lick classici, nulla di nuovo, senza dubbio, ma io non ho sentito altri farli nello stesso modo. Qui si parlava del fatto che Jimi e Stevie non centrano una mazza uno con l'altro, ma non vorrei che Vaughan passasse come un John Mayer qualsiasi. Cita
koluilkuale Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Beh cazzo, SRV si muove sui lick in modo direi unico. Son lick classici, nulla di nuovo, senza dubbio, ma io non ho sentito altri farli nello stesso modo. Qui si parlava del fatto che Jimi e Stevie non centrano una mazza uno con l'altro, ma non vorrei che Vaughan passasse come un John Mayer qualsiasi. ti riquoto con tutta la stima possibile per Mayer, che è un fenomeno in quanto chitarrista Cita
ghirmo Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 In questo 3d quoto e basta. Comunque quoto entrambi. quoto il quotato ma non quello che ho quotato.... Cita
Macs Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Discutere SRV, che piaccia o meno, mi sembra veramente da viziatelli...che Hendrix sia stato il più grande (e anche qui qualcuno potrebbe obiettare)non ci piove, ma se è per questo allora tutto quello che è arrivato dopo è merda. E voglio dire, non mi sento di etichettare con codesto aggettivo Page Blackmore Van Halen Eric Johnson Landau e via dicendo... saluti Cita
Guest Bru Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Il mio intento non era di giudicare SRV o meno, ma solo dire che a mio parere, al contrario di un falso luogo comune, Hendrix e SRV no centrano nulla uno con l'altro. Cita
The Jedi Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Beh cazzo, SRV si muove sui lick in modo direi unico. Son lick classici, nulla di nuovo, senza dubbio, ma io non ho sentito altri farli nello stesso modo. Qui si parlava del fatto che Jimi e Stevie non centrano una mazza uno con l'altro, ma non vorrei che Vaughan passasse come un John Mayer qualsiasi. ...no, non è Stevie, nel confronto è quell'altro là, quel tal Jimi, che passa per una Jhon Mayer qualsiasi.... Cita
Guest marc Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 secondo me hendrix in questo topic non centra nulla Cita
massisv Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 secondo me hendrix in questo topic non centra nulla già, non ha mai usato un ts808.... Cita
Guest Bru Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 già, non ha mai usato un ts808.... Cita
Giorgè Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Da qualche parte lassù Hendrix a SRV direbbe:" Ma come cazzo ti vesti, a proposito, reggmi la giacchetta nano." Cita
electric swan Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Da qualche parte lassù Hendrix a SRV direbbe:" Ma come cazzo ti vesti, a proposito, reggmi la giacchetta nano." :afro: Cita
Guest Uilliman Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Da qualche parte lassù Hendrix a SRV direbbe:" Ma come cazzo ti vesti, a proposito, reggmi la giacchetta nano." finalmente un intervento sensato che ristabilisce i giusti ruoli Cita
Guest Bru Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Che Hendrix sia unico, mi pare di averlo detto a sufficienza. Ma far passare SRV come un cojone qualunque, mi pare troppo. Cita
electric swan Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Si trattava solo di ristabilire le distanze,del coglione qui non l'ha dato nessuno :hairy: Cita
Guest Uilliman Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Si trattava solo di ristabilire le distanze,del coglione qui non l'ha dato nessuno :hairy: vabbé lo sai che al bru piace alzare i toni... Cita
koluilkuale Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 Che Hendrix sia unico, mi pare di averlo detto a sufficienza. Ma far passare SRV come un cojone qualunque, mi pare troppo. sempre a fare polemiche Cita
Guest marc Inviato October 29, 2011 Segnala Inviato October 29, 2011 non ho ancora capito perche friiuilli ha dovuto citare hendrix in questo topic ennesimo esempio che ogni topic deve andare a puttane per qulcosa che non centra nulla magari hendrix non centra nulla con SRV ma stevie é stato molto influenzato da hendrix Cita
Recommended Posts