Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ci citi qualche fonte?

Sarei curioso di leggerne un po'...anche se, SRV, a me onestamente non è mai piaciuto! :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Fustigatemi!!! :devil: :devil: :devil:

Un po' come Hendrix!!! :facepalm: :facepalm:

Non mi parlerete più..

Se ti può consolare, sono del tuo stesso avviso.

Vabbè, dovremo fondare un forum a parte.

Inviato

Ecco un piccolo video che molti di voi avranno già visto, poi cercherò di allegare anche una vecchia intervista che non risco più a trovare!

Centrato. Bravo.

Comunque, al di la delle pippe mentali, LUI, qualsiasi cosa suonasse era sempre LUI. Al Pistoia blues ad esempio suonava su una JCM800 e usciva sempre il SUO suono, semplice, ma immenso ed inimitabile... come LUI.

Quanto mi manchi Stevie!!!

Inviato

Centrato. Bravo.

Comunque, al di la delle pippe mentali, LUI, qualsiasi cosa suonasse era sempre LUI. Al Pistoia blues ad esempio suonava su una JCM800 e usciva sempre il SUO suono, semplice, ma immenso ed inimitabile... come LUI.

Quanto mi manchi Stevie!!!

Infatti, non raramente ha usato la 800, probabilmente leggermente modificata in alcuni filtri.

La prima volta che ho attaccato la strato alla JMP, con tutte le immense differenze che possono apportare le mie pessime mani, feci il giro di Mary had a little lamb, che all'epoca avevo in scaletta, e ci rimasi di sasso.

Per questo credo che molte delle ritmiche a frustata di SRV venissero da ampli Marshall. Poi, ovvio, il 90% del suo suono erano le sue mani.

• Like 1
Inviato

Infatti, non raramente ha usato la 800, probabilmente leggermente modificata in alcuni filtri.

La prima volta che ho attaccato la strato alla JMP, con tutte le immense differenze che possono apportare le mie pessime mani, feci il giro di Mary had a little lamb, che all'epoca avevo in scaletta, e ci rimasi di sasso.

Per questo credo che molte delle ritmiche a frustata di SRV venissero da ampli Marshall. Poi, ovvio, il 90% del suo suono erano le sue mani.

ok, mi hai convinto. mi tengo la 800....

Inviato

ok, mi hai convinto. mi tengo la 800....

Ah ah, son felice allora di aver quietato della GAS :lol:

E poi, la 800 la si modda in un attimo a JMP, che è lo stesso circuito, ma suona molto meno aspra (volendo).

Inviato

Ah ah, son felice allora di aver quietato della GAS :lol:

E poi, la 800 la si modda in un attimo a JMP, che è lo stesso circuito, ma suona molto meno aspra (volendo).

purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di suonarla a dovere, a bassi volumi l'asprezza devo dire che non si sente. farò la prova appena possibile :)

Inviato

purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di suonarla a dovere, a bassi volumi l'asprezza devo dire che non si sente. farò la prova appena possibile :)

Più alzi e più quella asprezza svanisce....una 800 deve strillà ;)

Guest Uilliman
Inviato

Cheppalle sto zappacorde. Na copia cafona di Hendrix, il cd tarocco naple mastered della brutta copia di un genio. Mobbastaveramenteperò.

• Like 1
Inviato

ho avuto per un po di tempo insieme un maxon od808 ed un ibanez ts10 (che ho ancora). le differenze c'erano ma si sentivano più per chi suonava che per chi ascoltava, non so, non riesco a spiegarmi. il 808 aveva meno gain ed incrementava in modo molto cremoso, con un controllo di tono molto graduale e che chiudeva non tanto. il ts10 aveva piu gain, ma con attacco più morbido, e con più medi, tale da risultare un suono, a basso gain piu "inscatolato" e meno "clean".

Inviato

ho avuto per un po di tempo insieme un maxon od808 ed un ibanez ts10 (che ho ancora). le differenze c'erano ma si sentivano più per chi suonava che per chi ascoltava, non so, non riesco a spiegarmi.

questa cosa vale per molto del gear mondiale

Inviato

Anche se smaccatamente hendrixiano srv ha una sua dimensione e un feel che raramente si e'a trovato ancora.

Possibile che tra i veri musicisti sia rispettato molto di più che dai veri zappatori (noi)

Inviato

Va be' certo.. Ma non e' importante.

Se la staranno suonando e cantando insieme ora.

Jimi si divertirebbe con steve :lol:

Inviato

Per me SRV con Hendrix non centra una benemerita minkia.

E' un luogo comune, giusto perché ha fatto una ottima cover di Little Wing.

Ma il suo modo di suonare, il suo suo shuffle che arriva dal rock n roll bianco, il suo stesso modo di suonare il blues, tutto non ha nulla di simile a Hendrix, che ha un approccio black.