koluilkuale Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Cmq secondo le scritture srv suonava anche con i bughera e le squier jv tutto in una valve junior e od3 della boss! Cita
Guest Auro Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Ci citi qualche fonte? Sarei curioso di leggerne un po'...anche se, SRV, a me onestamente non è mai piaciuto! :TRyeh: Fustigatemi!!! :devil: Un po' come Hendrix!!! :facepalm: Non mi parlerete più.. Se ti può consolare, sono del tuo stesso avviso. Vabbè, dovremo fondare un forum a parte. Cita
Lennystrato Inviato October 24, 2011 Autore Segnala Inviato October 24, 2011 Ecco un piccolo video che molti di voi avranno già visto, poi cercherò di allegare anche una vecchia intervista che non risco più a trovare! 1 Cita
marcobiolcati Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Ecco un piccolo video che molti di voi avranno già visto, poi cercherò di allegare anche una vecchia intervista che non risco più a trovare! Centrato. Bravo. Comunque, al di la delle pippe mentali, LUI, qualsiasi cosa suonasse era sempre LUI. Al Pistoia blues ad esempio suonava su una JCM800 e usciva sempre il SUO suono, semplice, ma immenso ed inimitabile... come LUI. Quanto mi manchi Stevie!!! Cita
electric swan Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Se ti può consolare, sono del tuo stesso avviso. Vabbè, dovremo fondare un forum a parte. Cosa state aspettando?!?!??! :devil: Cita
ghirmo Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Cosa state aspettando?!?!??! :devil: come lo si chiama? Cita
Guest Bru Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Centrato. Bravo. Comunque, al di la delle pippe mentali, LUI, qualsiasi cosa suonasse era sempre LUI. Al Pistoia blues ad esempio suonava su una JCM800 e usciva sempre il SUO suono, semplice, ma immenso ed inimitabile... come LUI. Quanto mi manchi Stevie!!! Infatti, non raramente ha usato la 800, probabilmente leggermente modificata in alcuni filtri. La prima volta che ho attaccato la strato alla JMP, con tutte le immense differenze che possono apportare le mie pessime mani, feci il giro di Mary had a little lamb, che all'epoca avevo in scaletta, e ci rimasi di sasso. Per questo credo che molte delle ritmiche a frustata di SRV venissero da ampli Marshall. Poi, ovvio, il 90% del suo suono erano le sue mani. 1 Cita
ghirmo Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Infatti, non raramente ha usato la 800, probabilmente leggermente modificata in alcuni filtri. La prima volta che ho attaccato la strato alla JMP, con tutte le immense differenze che possono apportare le mie pessime mani, feci il giro di Mary had a little lamb, che all'epoca avevo in scaletta, e ci rimasi di sasso. Per questo credo che molte delle ritmiche a frustata di SRV venissero da ampli Marshall. Poi, ovvio, il 90% del suo suono erano le sue mani. ok, mi hai convinto. mi tengo la 800.... Cita
marcobiolcati Inviato October 25, 2011 Segnala Inviato October 25, 2011 Ciao Marco!!! Ciao Jedi!!!! Sempre un piacere trovarti in questi "postacci"!!! Cita
Guest Bru Inviato October 25, 2011 Segnala Inviato October 25, 2011 ok, mi hai convinto. mi tengo la 800.... Ah ah, son felice allora di aver quietato della GAS E poi, la 800 la si modda in un attimo a JMP, che è lo stesso circuito, ma suona molto meno aspra (volendo). Cita
ghirmo Inviato October 25, 2011 Segnala Inviato October 25, 2011 Ah ah, son felice allora di aver quietato della GAS E poi, la 800 la si modda in un attimo a JMP, che è lo stesso circuito, ma suona molto meno aspra (volendo). purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di suonarla a dovere, a bassi volumi l'asprezza devo dire che non si sente. farò la prova appena possibile :) Cita
stratowine Inviato October 27, 2011 Segnala Inviato October 27, 2011 purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di suonarla a dovere, a bassi volumi l'asprezza devo dire che non si sente. farò la prova appena possibile :) Più alzi e più quella asprezza svanisce....una 800 deve strillà Cita
-Oby- Inviato October 27, 2011 Segnala Inviato October 27, 2011 Chi se ne frega... il mio Ts 808 Suona da fare paura!! Me lo tengo ben stretto,poche balle..spacca sempre in qualsiasi contesto. Cita
Guest Uilliman Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Cheppalle sto zappacorde. Na copia cafona di Hendrix, il cd tarocco naple mastered della brutta copia di un genio. Mobbastaveramenteperò. 1 Cita
Guest Oliver Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Uilliam ma ammazzati va.... Cita
ghirmo Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 ho avuto per un po di tempo insieme un maxon od808 ed un ibanez ts10 (che ho ancora). le differenze c'erano ma si sentivano più per chi suonava che per chi ascoltava, non so, non riesco a spiegarmi. il 808 aveva meno gain ed incrementava in modo molto cremoso, con un controllo di tono molto graduale e che chiudeva non tanto. il ts10 aveva piu gain, ma con attacco più morbido, e con più medi, tale da risultare un suono, a basso gain piu "inscatolato" e meno "clean". Cita
koluilkuale Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 ho avuto per un po di tempo insieme un maxon od808 ed un ibanez ts10 (che ho ancora). le differenze c'erano ma si sentivano più per chi suonava che per chi ascoltava, non so, non riesco a spiegarmi. questa cosa vale per molto del gear mondiale Cita
electric swan Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Uilliam ma ammazzati va.... Mwhwhwhahhahhhahaahha. cmq paragonare SRV a Hendrix è come paragonare Vettel a Senna oppure Cassano a Maradona oppure Ninetta a Mirko :TRyeh: Cita
Guest Oliver Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Anche se smaccatamente hendrixiano srv ha una sua dimensione e un feel che raramente si e'a trovato ancora. Possibile che tra i veri musicisti sia rispettato molto di più che dai veri zappatori (noi) Cita
electric swan Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Non è che non lo si rispetti,ci mancherebbe altro é che Dio è lassù....... Cita
Guest Oliver Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Va be' certo.. Ma non e' importante. Se la staranno suonando e cantando insieme ora. Jimi si divertirebbe con steve Cita
electric swan Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Va be' certo.. Ma non e' importante. Se la staranno suonando e cantando insieme ora. Jimi si divertirebbe con steve Quoto :sorrisone: Cita
-Oby- Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Mi immagino già certe Jam che si sparano tutti i pazzi che stanno in paradiso Anche se secondo me stanno tutti al calduccioo,ci si diverte di più Cita
Guest Bru Inviato October 28, 2011 Segnala Inviato October 28, 2011 Per me SRV con Hendrix non centra una benemerita minkia. E' un luogo comune, giusto perché ha fatto una ottima cover di Little Wing. Ma il suo modo di suonare, il suo suo shuffle che arriva dal rock n roll bianco, il suo stesso modo di suonare il blues, tutto non ha nulla di simile a Hendrix, che ha un approccio black. Cita
Recommended Posts