Lennystrato Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Ciao a tutti, sto facendo delle ricerche abbastanza approfondite sulla storia tube screamer, soprattutto attinenti a SRV....pare che il nostro genio del blues non abbia mai usato un ts808....mentre faceva un grande uso di ts09 e successivamente ts10! Nel web ho travato diverso materiale a riguardo....ma la cosa che non riesco a capire è come mai tutti continuano a parlare di ts808. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate a riguardo, e se anche voi avete letto pareri contraddittori o diversi dalla solita storia! Cita
Ste Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Ci citi qualche fonte? Sarei curioso di leggerne un po'...anche se, SRV, a me onestamente non è mai piaciuto! :TRyeh: Fustigatemi!!! :devil: Un po' come Hendrix!!! :facepalm: Non mi parlerete più.. Cita
Fra Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Secondo me qualunque cosa avesse utilizzato sarebbe suonata divinamente Non ho fonti esatte ma da un vecchio numero di guitar legends dedicato a lui mi sembra di ricordare che il t s808 l'abbia usato poco, e la maggior parte sia stata suonata dentro il ts9 Ste, stai scherzando vero??? Cita
Macs Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 In un guitar qualcosa (americano) che presi almeno 15 anni fa, sosteneva che il TS9 era il suo pedale...anzi i suoi pedali (ne usava due ma lo saprai benissimo). Ad inizio carriera usò anche il ts808 ma in seguito sostituito da un secondo ts9 e un ts 10. Negli ultimi tempi (da in step, lo puoi sentire sul dvd live at austin)fa un largo uso del fuzz... Cita
electric swan Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Anche secondo me usava il TS-9 Cita
Alf Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Io il suono di SRW non l'ho mai capito... mi piace da matti , e come non potrebbe essere così, ma dopo un po' che lo ascolto mi satura, diventa stucchevole... Sarà per la passione smisurata per l'immenso Hendrix, non lo so, ma tant'è che dopo un po' SRW mi stufa... Cita
Guest truzziano Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 da quel che sapevo, già scritto, erano due ts9... Cita
Guest Bru Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Io non ho mai sentito il suono del TS in SRV. Boh, a mio parere quando lo usava era settato solo e unicamente come booster. Per me la maggior parte dei suoi suoni sono Marshall sparato, con la classica staffilata di questi ampli. Cita
Gluca Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Avevo letto qualcosa tempo fa. Ricordo qualche intervento di Analogmike, ed altri; secondo molti usava il TS giusto come booster. Per gli ampli, a parte agli inizi con un combo 4010, ha sempre usato dei super reverb con coni EVM e Dumble SSS, saltuariamente il Marshall Major. Per le registrazioni ha usato anche 40 ampli diversi, ma se si pensa a Texas Flood viene in mente un Fender. Cita
Guest Bru Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Sappiamo tutti che ha usato una marea di ampli, super reverb su tutti (e basta farsi un giro sui tanti siti per vederlo), ma da quanto mi risulta il Marshall c'è sempre stato, sia in studio che su palco. Quando va giù di shuffle pesante io sento un suono di strato nel Marshall, poi boh, saranno le mie orecchie a ingannarmi. Cita
Macs Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 I super reverb sono ampli usatissimi dal vecchio SRV ma Texas Flood e Could Stand The Weather portano il marchio Vibroverb e Marshall ;-) Cita
euga Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 la vera domanda è: è possibile sentire la differenza tra un ts808 e un ts9 in un qualsiasi album o disco live? stiamo parlando di circuiti quasi identici! Cita
massisv Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 sarebbe una notizia sconcertante e a tratti sconvolgente... Cita
Gluca Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 sarebbe una notizia sconcertante e a tratti sconvolgente... Cita
TheWarrior Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Poteva usare qualsiaasi screamer disponibile all' epoca , tanto li usava solo x pompare , il suono era dato dalle sue manone(ma va ?), dalla scalatura enorme che usava e dai suoi ampli settati al limite del pulito/crunch Cita
ghirmo Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 ci sta un pezzo, "the wall of denial" se ricordo bene, dove inizia il solo pulito e poi inserisce un pedale di drive. ecco, li si sente che il suono in effetti si ingrossa, ma non cambia radicalmente. supponendo (visto che come drive solo quelli usava, i ts), che fosse un tubescreamer, li si sente che il grosso del suo suono è dovuto non al pedale. Cita
Giorgè Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Sappiamo tutti che ha usato una marea di ampli, super reverb su tutti (e basta farsi un giro sui tanti siti per vederlo), ma da quanto mi risulta il Marshall c'è sempre stato, sia in studio che su palco. Quando va giù di shuffle pesante io sento un suono di strato nel Marshall, poi boh, saranno le mie orecchie a ingannarmi. E ti pareva che non ci dovevi infilare il Marshall Cita
kiroadesa Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 E ti pareva che non ci dovevi infilare il Marshall Bru, chi non ce l'ha non può capire! Cita
koluilkuale Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 SRV ha usato una Shiva prima di capire che era il Marshall quello che voleva veramente Cita
Giorgè Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Bru, chi non ce l'ha non può capire! Tu non puoi capire, ci farebbe diventare tutti gay a forza di parlare di topa! Cmq, sul live ad Austin, insomma vicinissimo alla data di scadenza, usa sia Fender super reverb che Marshall, non riesco a capire dove inizia il suono di uno e finisce quello dell'altro, e usa anche un bel fuzzone. Cita
Guest Bru Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Ha usato di tutto, ma, secondo me, lo ripeto, la maggior parte dei suoni vengono da un super reverb e un Marshall Major. Cita
Guest Oliver Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Quindi niente JMP che delusione Cita
Guest Bru Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Quindi niente JMP che delusione Mh, non manca il jcm da quanto ho letto Cita
Guest Oliver Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Cmq secondo le scritture srv suonava anche con i bughera e le squier jv Cita
Recommended Posts