Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ha dei bellissimi suoni, gusto, tecnica ed inventiva. l'altra settimana in radio sento un attacco di chitarra bellissimo, penso "chi cazzo è questo".. poi sento la voce di nek....e mi viene da pensare che certi suoni sono sprecati per nek...:)

Inviato

moooooooooooooolto bravo!piace anche a me!tra l'altro è pure versatilissimo.

Inviato

un professionista vero.

Pare che scelga il tipo di plettro e relativo spessore in base a cosa debba suonare :facepalm:

Ho visionato con interesse la sua collana di DVD a scopo didattico; benché la realizzazione e il modo di parlare paiano fin troppo "sempliciotti", i concetti espressi e la facilità con cui vengono affrontate le tematiche sono davvero notevoli.

Inviato

Io ho quel disco acustico e devo dire che è bellissimo, essendo lui un personaggio sovraesposto e immagino che per questo possa stare sulle balle a molti, ma ascoltatevi il disco acustico senza pregiudizi e scoprirete un grandissimo lavoro!

• 4 weeks later...
Inviato

Lo conosco anche io di persona, sono stato piu volte in studio da lui, sta a due passi da casa mia...persona veramente eccezionale, oltre che un ottimo turnista, arrangiatore, produttore e naturalmente, ottimo chitarrista...

Inviato

Lo conosco da anni(sono iscritto al suo forum)ed abbiamo organizzato un paio di seminari con lui:persona molto aperta e cordiale ma anche molto pignolo!

Sui suoi metodi ho studiato per anni e i suoi DVD "I suoni della chitarra" mi hanno aiutato parecchio.

Dado

Inviato

a mio parere bravissimo chitarrista, molto personale nei suoi lavori da turnista...

vi condivido questo pezzo del suo lavoro da solista...

...sentite la dinamica!

'zzo ci vuole, io anche senza mani ci riesco (col pensiero infatti...!!!)

Inviato

Bravissimo, sono d' accordo con te! Ma gli anni 80 sono nel suo DNA :sorrisone: :sorrisone:

:baval:

pare un po' "ispirato" al solo di beat it :P......

Ho visto anche io i suoi DVD me li ha prestati un mio amico che segue molto Varini ed il suo forum.

Penso di aver visto si e no il primo poi preso da una certa noia ho lasciato perdere (ho dei forti limiti a seguire certe tematiche visto che non mi interesso né di registrazione né di effetti di modulazione e ritardo).

E' un ottimo professionista che sa' arrangiare molto bene.

Inviato

antonacci è scandaloso...

pure mio zio ubriaco cantò meglio al matrimonio di mia cugina

ti do ragione in quanto a "tecnica" vocale, ma è efficace per quello che deve fare, ha un tono piacionissimo, e una voce abbastanza espressiva, magari questo non è il miglior esempio, però "funziona"