electric swan Inviato October 19, 2011 Segnala Inviato October 19, 2011 ..e siamo ben d'accordo! Ma per fare il culo ai Candlemass non occorre scomodare i Trouble, basta chiunque salga sopra i 60 bpm. :frantics: :frantics: Cita
Lordo Inviato October 19, 2011 Segnala Inviato October 19, 2011 posso buttare lì un pezzo dei miei amati TROUBLE come intermezzo nella discussione ? il riff iniziale mi ricorda qualcosa Cita
ZioBilly Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 :frantics: :frantics: ...comunque il doom in generale non fa per me, le parti lente da messa di requiem elettrica mi fanno sempre due palle così. Il pezzo più rokkeggioso che aveva postato Nick m'era piaciuto di più. Le sonorità zozze invece le gradisco sempre... Cita
-Oby- Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 CIoè voi mi criticate i Candlemass????????? :blink: Io Rilancio con un altro paio di grandissimi del genere.. http://www.youtube.com/watch?v=qOnkRmRQZ8Y&feature=related Cita
Nervous Nick Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 ...che poi pensando al Doom (com'era 25 anni fa, non sono tanto aggiornato... ) fa m'è tornato in mente nientemeno che Messiah Marcolin ('sticazzi!) e i suoi pallosissimi Candlemass... maro' che roba avevo in casa... Aridateme i Testament!! cmq MESSIAH MARCOLIN è il nome più incredibile di tutti i tempi....ogni volta che lo leggo mi viene in mente JERRY CALA' - MARCOLIN in "Fratelli d'Italia" alle prese col sig. Sauli e Sabrina Salerno.... Cita
fole666 Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 Mitico quel film, lo so a memoria!!!!! :sorrisone: Cmq i nomi assurdi nel rock si sprecano, nel post sopra c'e' la SG di un uomo che fa "Ubriacone" di nome d'arte.... Cita
ZioBilly Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 cmq MESSIAH MARCOLIN è il nome più incredibile di tutti i tempi....ogni volta che lo leggo mi viene in mente JERRY CALA' - MARCOLIN in "Fratelli d'Italia" alle prese col sig. Sauli e Sabrina Salerno.... Ahahah!! Notevolissima citazione! ...tra l'altro - se non ricordo male - Messiah Marcolin fa così di cognome perchè suo padre era proprio di Venezia o giù di lì! Cita
Lurch Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 Massy guardati il mio set up e praticamente siamo li ...io ci suono stoner e doom tranquillamente Va deddo che gli esempi riportati di stoner non sono proprio simili e come va detto che di sound stoner ce ne sono migliaia e tutti molto diversi,Il doom vero e proprio poi secondo me puoi farlo anche solo con la Mesa Dual..molti gruppi doom la usano e in effetti le basse molto Loose e la compressione che raggiungono le danno pure ragione. Comunque se ti va ti do alcuni esempi: Se vuoi un suono alla Kyuss: Marshall o Peavey + Casse ampeg da basso + Coni Queens of the stone age aggingi:Fulltone fat boost e ultimate octave Vari,Boss eq,sd1 Se Vuoi un suono alla Fu manchu: Chitarra +Fuzz Face+Mxr phase 100+Wha+Marshall 1959 jmp o come cho visto io jcm 800 Se vuoi un suono Alla Electric Wizard: Chitarra +Big muff,Univox Superfuzz+Soundcity E Mesa Dual Se vuoi un suono alla Cathedral: Jcm 800+ Sg Se vuoi un suono Alla Sleep: Chitarra + Laney Pro tube,Aor,+Cassa con g12T75 Se vuoi un suono alla Nebula : Chitarra + Big Muff o fuzz face+Wha + Marshall Jmp Per i Bongzilla ,Toner Low ,Zoroaster e simili: Les Paul o Sg+ Matamp oppure meglio Orange Or120. Comunque per il muff boutique potresti anche prendere uno skreddy usato e qui sul forum c'è un ottimo top fuel.. oby sei un maledetto, questo tuo post mi è costato 350 euro... spesa del tutto imprevista! aor pro tube 50 is in da house! Cita
-Oby- Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 oby sei un maledetto, questo tuo post mi è costato 350 euro... spesa del tutto imprevista! aor pro tube 50 is in da house! Ebbravo!!!!! Poi fammi sapere come ti trovi A me è sfuggita una pro-tube 100 l'altro giorno a 350€ ..Zio Can..... Cita
Lurch Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 Ebbravo!!!!! Poi fammi sapere come ti trovi A me è sfuggita una pro-tube 100 l'altro giorno a 350€ ..Zio Can..... ti aggiorno non appena ho tempo di provarla per bene 350 euro per una 100? 'sticazz gran prezzo!! Cita
euga Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 il fuzz factory come lo vedete per il doom??? ho letto da qualche parte che gli electric wizard hanno usato un boss fz2, qualcuno l'ha provato? è valido? Cita
fole666 Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 il fuzz factory come lo vedete per il doom??? ho letto da qualche parte che gli electric wizard hanno usato un boss fz2, qualcuno l'ha provato? è valido? Il Fuzz Factory e' un pedale che va bene per tutto o per niente, dipende dai giorni....E' divertente da usare se fai un certo tipo di musica, ma assolutamente non puoi basarci la tua distorsione principale.... Cita
euga Inviato October 23, 2011 Segnala Inviato October 23, 2011 Il Fuzz Factory e' un pedale che va bene per tutto o per niente, dipende dai giorni....E' divertente da usare se fai un certo tipo di musica, ma assolutamente non puoi basarci la tua distorsione principale.... tenendo stability e gate al massimo non suona come un fuzz classico? Cita
fole666 Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 tenendo stability e gate al massimo non suona come un fuzz classico? Non sempre, e' sempre facile che prenda interferenze/oscillazioni/fischi/trasmissioni radio se gli gira....E cmq col gate al massimo suona come un Game Boy, non come un fuzz classico. Il suono da Fuzz Face lo si tira fuori, ma bisogna cercarlo coi vari pot, e a seconda dei giorni e' diverso. Tanto vale prendersi un fuzz "normale" e via. Cita
euga Inviato October 24, 2011 Segnala Inviato October 24, 2011 Non sempre, e' sempre facile che prenda interferenze/oscillazioni/fischi/trasmissioni radio se gli gira....E cmq col gate al massimo suona come un Game Boy, non come un fuzz classico. Il suono da Fuzz Face lo si tira fuori, ma bisogna cercarlo coi vari pot, e a seconda dei giorni e' diverso. Tanto vale prendersi un fuzz "normale" e via. quindi è troppo pazzoide per farne un utilizzo da fuzz "normale"... grazie delle info, il boss fz2 l'hai provato? Cita
Recommended Posts