Vai al contenuto

Comporre un piccolo setup per suonare Stoner/Doom...

Recommended Posts

Inviato

io Musket Fuzz? Raffus, non è mica quello che avevi tu?

un buon prezzo per l'usato?

Inviato

Che figata di pedale, ultimamente sono troppo in GAS da Twosome.... Stavo vedendo prima che il Musket nuovo sta a 180.

Inviato

Ma per accordare in C ce l'hai una chitarra col diapason di 2 metri? :sorrisone:

Scherzi a parte: ultimamente mi son arrivare chitarre di ragazzi che fanno doom e suonano appunto sotto di due toni... minchia, le tensioni sono risibili anche con corde enormi... :blink: .. io non riuscirei...

Tornando in topic: quoto chi ti suggerisce il T-fuzz in vendita.

ma scommetto che sono strumenti speciali.. tipo un t40, o una reverend ;)

Inviato

Che figata di pedale, ultimamente sono troppo in GAS da Twosome.... Stavo vedendo prima che il Musket nuovo sta a 180.

il twosome è totale. completo, versatile nel senso giusto e ha una grafica spettacolare. non volevo aumentarti le bave, ma in caso volessi una spintarella in più....

Inviato

il twosome è totale. completo, versatile nel senso giusto e ha una grafica spettacolare. non volevo aumentarti le bave, ma in caso volessi una spintarella in più....

Ah, lascia stare, e' il mio sogno proibito in quanto a pedali...Solo che una spesa cosi' per un pedale l'ho fatta una volta e dopo un po' mi e' venuto il senso di colpa!! Se lo trovassi usato probabilmente lo prenderei.

Inviato

:blink:

non l'ho capita...

Marc un discorso è un amplificatore Pulito che suoni veramente pulito e molto controllato come un Dumble clone, Un conto è un amplificatore "Pulito" Come Un Hiwatt ,Orange,Laney,Soundcity che hanno un pulito gonfio e tendente al suono "marcio"....il fatto che fa la differenza sul genere è proprio questo.

Lo Stoner è Musica ma prima di tutto attitudine alla Confusione,al marcio,alla spontaneità!!

Alla fine Massy mi sa che ti piacciono proprio i Muff....secondo me il musket è bello .

Sulla facia di prezzo dei "Boutiquari Proletari" terrei in considerazione anche il buon Earthquaker Devices Hoof che suona Bene e non costa un fottio.

Secondo me se cerchi anche un Big Muff Moddato da Mr T te la cavi bene,Idem per il un Eventuale Keeley Fuzz Head (non è stonerissimo ma spaca quel costa)

Oppure Secondo me con questo spaccheresti il Mondo...Infatti prima o poi lo prendo.

Un Bel Electro Harmonix Little Big Muff Di quelli Vecchi però!!!

Inviato

Comunque non vorrei dirvi ma stiamo trascurando molto il lato chitarre...

Secondo me le regine per il genere Sono le verie Sg di conseguenza anche le varie chitarre "Doubled Cutted" poi a seguire Les Paul e in minima parte telecaster.

Le basse massiccie della Lp servono ma sul genere con un Basso ribassato rischi di doverle limitare se magari siete in 2 chitarre.

Secondo me poi le chitarre con molto mogano sono perfette.

la Sg ha un sound più medioso che aiuta con certi fuzz e amplificatori che tendono ad ingolfarsi molto bene già da soli,il timbro è quindi bello marcio e cattivo.

Gli ultimi che ho sentito e che hanno uns Sg con un suono della miseria sono loro ..senti qui!!

http://www.youtube.com/watch?v=fZ79hNAOSO4

I P90 sono spettacolari nel settore...veramente belli...madonna se suonano ignoranti!!

..e poi non Dimentichiamo che secondo me il Pick up deve essere passivo e con un qualcosa di "blues" e non metallaro.

• Like 2
Inviato

ma scommetto che sono strumenti speciali.. tipo un t40, o una reverend ;)

Ahah!! Ma guarda chi è giunto in questi lidi! :sorrisone:

Benvenuto, guardati le spalle che qua le culande isteriche impazzano... :TRgoccia2:

Bellina la Reverend, molto leggera e risonante. Piacevole il look retrò, tra l'altro.

Vedo - da quel che dice Oby - che nel genere in questione impazzano chitarre con scalatura stile Gibson, nonostante le accordature basse... di positivo c'è che dopo tre ore di prove non faranno certo male le dita. :lol:

Inviato

Marc un discorso è un amplificatore Pulito che suoni veramente pulito e molto controllato come un Dumble clone, Un conto è un amplificatore "Pulito" Come Un Hiwatt ,Orange,Laney,Soundcity che hanno un pulito gonfio e tendente al suono "marcio"....il fatto che fa la differenza sul genere è proprio questo.

Lo Stoner è Musica ma prima di tutto attitudine alla Confusione,al marcio,alla spontaneità!!

si beh io dello stoner capisco una mazza.... :sorrisone:

ma cmq credo che su un ampli pulito ci si puo costruire di tutto, anche un suono pulito marcio...

tralaltro il mio alzando il gain del preamp al max diventa un pulito marcio, poi magari non centra una sega con il timbro degli ampli inglesi, ma resto dell idea che sia un ottimo pulito per farci di tutto!

Inviato

allora, ieri ho fatto qualche provetta...ho un big muff russo, e sul clone dumble suona troppo gonfio...l'ho provato al volo sul 18w, che è alla frutta di valvole e dopo 1 minuto va in redplating e per assurdo suonava meglio...

per le chitarre...la tele ce l'ho, la Les Paul ce l'avevo... :whistle:

diciamo che fino a che non si delineano bene le cose voglio evitare di fare spese grosse...un pedale ci può stare...tra l'altro devo sistemare la pedaliera...

per le modulazioni ho un MM4, vi gusta o lo butto? :facepalm:

Inviato

allora, ieri ho fatto qualche provetta...ho un big muff russo, e sul clone dumble suona troppo gonfio...l'ho provato al volo sul 18w, che è alla frutta di valvole e dopo 1 minuto va in redplating e per assurdo suonava meglio...

per le chitarre...la tele ce l'ho, la Les Paul ce l'avevo... :whistle:

diciamo che fino a che non si delineano bene le cose voglio evitare di fare spese grosse...un pedale ci può stare...tra l'altro devo sistemare la pedaliera...

per le modulazioni ho un MM4, vi gusta o lo butto? :facepalm:

ma big muff + mesa?

e la tele ragazzi.. no. per stonerate tese forse anche, ma non per le fanghiglie

Inviato
Come ce l'avevi! Hai già mollato quella coi P90??? :facepalm:

ehm veramente ho dato via la R8 prima, e la Les Paul con i P90 era uno scambio a patto che entrambi ci trovassimo bene, ma Marco non si è trovato con il manico Fat C della MJT per cui le chitarre sono ritornate ai loro legittimi proprietari...

Inviato
ma big muff + mesa? e la tele ragazzi.. no. per stonerate tese forse anche, ma non per le fanghiglie

con il mesa lo devo provare in effetti, ieri alla fine ho avuto tempo solo per una prova...la tele magari cambiando il pickup al ponte e mettendo qualcosa di spinto, potrebbe andare...

Inviato

con il mesa lo devo provare in effetti, ieri alla fine ho avuto tempo solo per una prova...la tele magari cambiando il pickup al ponte e mettendo qualcosa di spinto, potrebbe andare...

Il ponte va usato poco per fare stoner, non servono PU particolarmente potenti.... Prova col centrale!!!

Inviato

...che poi pensando al Doom (com'era 25 anni fa, non sono tanto aggiornato... :sorrisone: ) fa m'è tornato in mente nientemeno che Messiah Marcolin ('sticazzi!) e i suoi pallosissimi Candlemass... maro' che roba avevo in casa...

Aridateme i Testament!!