Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusa e riprendersi una ESP così e pomparla con pickup da metal?? Tipo EMG? (Ne usa una così anche il chitarrista dei Rammstein e direi che a livello di suoni estremi ne sanno....)

ma io non voglio suonare metal estremo e cmq quello era un'esemplare ben riuscito e suonante(ne ho provata una uguale a siena che suonava peggio9

Inviato

Beh, il mio pensiero l'ho espresso in precedenza, su tua esplicita richiesta (vedi titolo topic).

Ma poi tu invece sai di cosa stai parlando, brancoli nel buio da settimane.

chiedo infatti a chi ne dovrebbe sapere più di me.

Inviato

qualche post fà non ricordo chi parlava di un raduno,sbaglio?

forse a pagina 15 o giù di lì

"I've a dream" 50

Inviato

di chitarristi che mi piacciono ce ne sono tanti ma per un motivo o l'altro (anche affettivo) i primi che ti citerei sempre sono slash e nuno bettencourt.

Allora o Les Paul custom Shop o Washburn Nx....Non c'è nulla da fare, se cerchi quelle sonorità, alla fine su quelle chitarre devi andare! Mi sembra pure ovvio eh....A me piace tantissimo la Sg, per dire, ma se per tutta una vita ho ascoltato chitarristi fender ed ho cercato quelle sonorità, sulle fender devo andare!!!

Inviato

Allora o Les Paul custom Shop o Washburn Nx....Non c'è nulla da fare, se cerchi quelle sonorità, alla fine su quelle chitarre devi andare! Mi sembra pure ovvio eh....A me piace tantissimo la Sg, per dire, ma se per tutta una vita ho ascoltato chitarristi fender ed ho cercato quelle sonorità, sulle fender devo andare!!!

l'ideale non è avere la sonorità di slash o di nuno o di altri ,ma qualcosa di magari versatile che ,bene o male, spossa coprire un pò tutti generi inerenti al rock(da led zeppelin ai deep purple ,acdc,judas priest ecc).

forse è proprio la bananez quella ideale....

Guest Alucard
Inviato

Io ho una yamaha 1421 custom shop, se vuoi è tua a 2001€. Probabilmente suona anche meglio di tutti ste ciabattone che stai cambiando, pero' costa troppo poco e per quello te la propongo ad unprezzo consono alla qualità dello strumento.

Inviato

avrei potuto prendere la me4 (il top delle prs dopo le private stock) ma sono chitarre che non mi hanno mai attirato (non sò perchè)....

Peccato! Sono strumenti straordinari, coprono una varieta' di suoni ampissima, sono costruiti in maniera incredibile, sono elegantissime, raffinate (a parte la di meola...) e sono uno spettacolo di comodità, sia per leggerezza che per bilanciatura che per scorrevolezza sui tasti.

con il mercato attuale il "rischio" è di portarsi a casa un gran strumento ad un prezzo ridicolo

Però, de gustibus

Inviato

puoi argomentare questa affermazione?

grazie

Se un Ibanez può essere lo strumento ideale per suonare generi che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, allora compra una qualsiasi chitarra con un humbucker splittabile e basta, che cambia.

Non sono patacche per carità, ma non le trovo versatili o adattabili ai generi/gruppi che citi (parlo delle varie RG/Jem ecc ecc...) .

Prenditi una Ibanez Artist allora :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...