Giorgio V. Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 Ti dirò sinceramente che a me pare che non stai cercando di comprare una chitarra, nel senso di acquistare uno strumento per suonarci. A me sembra che tu stia cercando di acquistare lo strumento "perfetto" o "definitivo", qualcosa che prendi in mano e ti fulmini nella sua perfezione. Secondo me una cosa del genere semplicemente non esiste. Le chitarre possono essere più o meno buone, ma a parte rari casi vanno tutte quante bene quando il chitarrista è competente, e soprattutto quando pensa a suonare più che allo strumento che sta suonando. Sinceramente mi sembra che tu ti sia inguaiando il un vicolo cieco di compravendite dal quale con tutta probabilità emergi solo più alleggerito di denaro, Faresti meglio (secondo la mia opinione) a fermarti un attimo, mettere un bando a questa ricerca di strumenti, e concentrarti magari per un mesetto su altri aspetti della chitarra che non siano lo strumento in sè, magari sforzarti di imparare qualche pezzo che non riesci a fare o cose di questo genere. Forse lo troveresti "liberatorio". Scrivo questo solo perchè chiedevi di esprimere sinceramente cosa ne pensavamo. Per il resto sono ovviamente affaracci tuoi.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 Ti dirò sinceramente che a me pare che non stai cercando di comprare una chitarra, nel senso di acquistare uno strumento per suonarci. A me sembra che tu stia cercando di acquistare lo strumento "perfetto" o "definitivo", qualcosa che prendi in mano e ti fulmini nella sua perfezione. Secondo me una cosa del genere semplicemente non esiste. Le chitarre possono essere più o meno buone, ma a parte rari casi vanno tutte quante bene quando il chitarrista è competente, e soprattutto quando pensa a suonare più che allo strumento che sta suonando. Sinceramente mi sembra che tu ti sia inguaiando il un vicolo cieco di compravendite dal quale con tutta probabilità emergi solo più alleggerito di denaro, Faresti meglio (secondo la mia opinione) a fermarti un attimo, mettere un bando a questa ricerca di strumenti, e concentrarti magari per un mesetto su altri aspetti della chitarra che non siano lo strumento in sè, magari sforzarti di imparare qualche pezzo che non riesci a fare o cose di questo genere. Forse lo troveresti "liberatorio". Scrivo questo solo perchè chiedevi di esprimere sinceramente cosa ne pensavamo. Per il resto sono ovviamente affaracci tuoi. nulla da obiettare verso il tuo ragionamento (non cerco la chitarra perfetta ma solo quella che mi renda felice e soddisfatto ,sia per motivi psicologici,sia come sound ecc,mentre la suono e dopo averla suonata)
supertelegattone Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 e alla fine...in sintesi...4k per una N4...la vera cosa interessante di sto topic secondo me è: ma come caspita sei riuscito a far passare il tutto al vaglio di tua moglie??!!! Cioè potresti cambiarmi la vita...spiegamelo... 1
massisv Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 è una candid camera vero? arf, arf, arff
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 e alla fine...in sintesi...4k per una N4...la vera cosa interessante di sto topic secondo me è: ma come caspita sei riuscito a far passare il tutto al vaglio di tua moglie??!!! Cioè potresti cambiarmi la vita...spiegamelo... sa qualcosa ma non tutto(è inutile che ti spieghi),cmq c'è stato da discutere.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 arf, arf, arff miao,miao,miao.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 cmq le opzioni sono tre: tengo la c1 prendo la s1 prendo la n4.
Nervous Nick Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 e alla fine...in sintesi...4k per una N4.. ti correggo....4K per una N4 usata. Che permuterà con una strato american standard. Che permuterà con una PRS SE Che permutarà con una Epiphone Les Paul Che permuterà con una EKO Che permuterà con una Roytek Che permuterà con un pedale Boss Che permuterà con un pedale Danelectro Che permuterà con un pedale Behringer
kiroadesa Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 ti correggo....4K per una N4 usata. Che permuterà con una strato american standard. Che permuterà con una PRS SE Che permutarà con una Epiphone Les Paul Che permuterà con una EKO Che permuterà con una Roytek Che permuterà con un pedale Boss Che permuterà con un pedale Danelectro Che permuterà con un pedale Behringer
cash Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 cmq le opzioni sono tre: tengo la c1 prendo la s1 prendo la n4. Tienila...
kiroadesa Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 ninetta fermaaaaaattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! per amor di logica, fermati! oppure, se ti può interessare puoi venire a provare la mia tele 1971... prenderei la suhr più 3000 eurosssssss
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 vabbè il cambio con la n4 sarebbe a perdere (non so se come qualità ,che è quello che mi interessa,ma come prezzo del nuovo si).ma quello con la s1 no....
Giorgio V. Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 nulla da obiettare verso il tuo ragionamento (non cerco la chitarra perfetta ma solo quella che mi renda felice e soddisfatto ,sia per motivi psicologici,sia come sound ecc,mentre la suono e dopo averla suonata) Ecco, secondo me non esiste la chitarra che ti rende felice, ma solo la persona felice che suona la chitarra. Lungi da me fare dell' analisi o cazzate varie, non voglio dire che tu sia una "persona infelice" o cose di questo tipo, dico solo che bene o male secondo me la soddisfazione che hai quando suoni lo strumento viene da una somma di fattori e una specifica chitarra non è uno di questi, ovviamente purchè sia uno strumento valido. Anzi secondo me la ricerca "selvaggia" di uno strumento toglie molto a conti fatti al piacere puro e semplice di suonare. 2
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 cmq a me interessa che un possessore di queste chitarre(specialmente n4) mi dica sinceramente nel dettaglio come sono: come si comporta sui distorti,sui puliti,se i legni sono di qualità,come esce nel mix ,se facile da suonare se ricalca al 100% il suono di bettencourt8che è meraviglioso anche legato al fatto che lui è un mostro) ecc...
Giorgè Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 vabbè il cambio con la n4 sarebbe a perdere (non so se come qualità ,che è quello che mi interessa,ma come prezzo del nuovo si).ma quello con la s1 no.... Tutto quello che hai fatto è a perdere. io mi fermerei, ti sono passate tra le mani chitarre da paura e le rigiri con una velocità disarmante, ma cavolo, cerca di apprezzarne una. Non riesco a capire che razza di caratteristiche vai cercando in una chitarra, hai preso le più suonabili e comode, cerca di adattarti.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 Ecco, secondo me non esiste la chitarra che ti rende felice, ma solo la persona felice che suona la chitarra. Lungi da me fare dell' analisi o cazzate varie, non voglio dire che tu sia una "persona infelice" o cose di questo tipo, dico solo che bene o male secondo me la soddisfazione che hai quando suoni lo strumento viene da una somma di fattori e una specifica chitarra non è uno di questi, ovviamente purchè sia uno strumento valido. Anzi secondo me la ricerca "selvaggia" di uno strumento toglie molto a conti fatti al piacere puro e semplice di suonare. non è vero ,poichè in passato mi è capitato di suonare o provare chitarre che automaticamente mi hanno portato il sorriso sulla bocca (questa suhr c1 che ho riesce quasi del tutto nell'intento di soddisfarmi ma manca quel qualcosina....),anche chitarre economiche....
andreaweb73 Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 non mi permetto di dire cosa fare dei tuoi soldi ci mancherebbe. ma se cominci un topic con "cosa ne pensate" allora devi accettare che gli altri utenti ti dicano realmente cosa pensano. sinceramente, a me dai l'idea di essere talmente confuso da non poter minimamente ragionare a bocce ferme: forse e ripeto forse, ti conviene fermarti un attimo e riflettere. ma solo forse...
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 ripeto che a sentirla stò suono mi piace e pure parecchio http://chitarre.accordo.it/articles/2010/10/41452/nuno-bettencourt-lintervista-e-le-washburn-n4-vintage-ed-n6-bea-chitarre-ottobre-2010.html
Giorgè Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 Non riesco a sentirci nulla di trascendentale, e nulla non riproducibile da una Suhr.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 non mi permetto di dire cosa fare dei tuoi soldi ci mancherebbe. ma se cominci un topic con "cosa ne pensate" allora devi accettare che gli altri utenti ti dicano realmente cosa pensano. sinceramente, a me dai l'idea di essere talmente confuso da non poter minimamente ragionare a bocce ferme: forse e ripeto forse, ti conviene fermarti un attimo e riflettere. ma solo forse... non intendevo dire cosa pensate di me,ma della chitarra.
ninetta82 Inviato October 20, 2011 Autore Segnala Inviato October 20, 2011 Non riesco a sentirci nulla di trascendentale, e nulla non riproducibile da una Suhr. forse la maggiore comodità e comfort.
andreaweb73 Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 non intendevo dire cosa pensate di me,ma della chitarra. le chitarre che hai postato non potrò mai permettermele. ho suonato quella di cash e a me sembra una chitarra della madonna, forse esisterà di meglio sulla piazza ma la trovo eccellente sotto ogni punto di vista.
cash Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 ripeto che a sentirla stò suono mi piace e pure parecchio http://chitarre.acco...tobre-2010.html Suona meglio di così, in questo video è sottilissima e inconsistente... Ma non lo fare, da Merula costa 1600 euro nuova...
Giorgè Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 forse la maggiore comodità e comfort. Eh...forse.
cash Inviato October 20, 2011 Segnala Inviato October 20, 2011 le chitarre che hai postato non potrò mai permettermele. ho suonato quella di cash e a me sembra una chitarra della madonna, forse esisterà di meglio sulla piazza ma la trovo eccellente sotto ogni punto di vista. E io dicevo "ma no, è una chitarra di merda".
Recommended Posts