Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

chi dice niente....in questo periodo ho provato tutte fender con i singoli e una nos con humbacker(che mi ha fatto veramente pena),se vuoi te la posto.

ti ho corretto perchè hai detto una cosa senza senso....che alle masterbuilt preferisci una strato più moderna come quella di Burns, quando invece esistono masterbuilt anche più moderne rispetto alla strato di Burns....

Inviato

ti ho corretto perchè hai detto una cosa senza senso....che alle masterbuilt preferisci una strato più moderna come quella di Burns, quando invece esistono masterbuilt anche più moderne rispetto alla strato di Burns....

allora non hai capito o mi sono espresso male.....non ho detto che alle masterbuild preferisco una strato più moderna ma che ,in generale, di strato ne preferisco una più moderna (che sia una masterbuild,di serie ,suhr strat,tyler strat,tom anderson strat ecc.).

Inviato

dispiace perchè ci hai rimesso un 1500 euro se non vado errato,ma d'altronde può succedere di fare uno sbaglio.....ti auguro di goderti il nuovo acquisto e che ti piaccia veramente...questo potrebbe lenire il dispiacere per il primo acquisto che magari ti ha un pò deluso.

Questo è l'aspetto umano e pratico del tuo specifico caso.

Ora,esulando dal tread di ninetta,vado OT per pochi secondi e dichiaro che non conosco chitarre che valgono realmente 4000 e più euro,e che vedo un nesso relativamente fiacco tra il loro valore commerciale ed il loro valore musicale....che personalmente non me ne infischierei proprio di comperare una chitarra considerando la sua vendibilità o il suo colore...debbo dire di aver sentito chitarre clamorose suonare dimmerda e chitarre da 4 soldi suonare benissimo,in quanto la ciccia dell'individuo che in quel momento pigiava i tasti faceva una differenza enorme,che nessuna spesa può colmare..questo senza volerne fare un dogma o una sentenza o uno sgarbo a chi ha un'opinione diversa dalla mia,o esigenze diverse dalle mie...insomma niente polemica,solo mie impressioni...l'ultima è fresca fresca...un amico di un mio compagnèro è arrivato ad una jem con una PRS di annata,blù elettrico,una bellissima chitarra....si è attaccato a dei pedali choppati(modificati) da un famoso costruttore italiano(fce il militare con lui...mi sembra masotti ma non vorrei dire una cagata),un bel combo fender anch'egli moddato....ebbene,il suono era orrido....poi ho un'altro amico che viene nello scantinato ed ha una steimberg modificata con humb carvin Alan Hoildsworth,corpo con camere tonalòi completamente fatto da tasselli incollati di wenghè,suona dritto dentro un marshal valvestate....ah ah ah...nun c'è partita.

Ora,non voglio dire che certe differenze di nome o di prezzo siano insensate,ci mancherebbe,sarei un microcefalo,ma semplicemente,oltre un certo punto,si và sulla pippa mentale! :sorrisone::whistle::fighetta:

Inviato

dispiace perchè ci hai rimesso un 1500 euro se non vado errato,ma d'altronde può succedere di fare uno sbaglio.....ti auguro di goderti il nuovo acquisto e che ti piaccia veramente...questo potrebbe lenire il dispiacere per il primo acquisto che magari ti ha un pò deluso.

Questo è l'aspetto umano e pratico del tuo specifico caso.

Ora,esulando dal tread di ninetta,vado OT per pochi secondi e dichiaro che non conosco chitarre che valgono realmente 4000 e più euro,e che vedo un nesso relativamente fiacco tra il loro valore commerciale ed il loro valore musicale....che personalmente non me ne infischierei proprio di comperare una chitarra considerando la sua vendibilità o il suo colore...debbo dire di aver sentito chitarre clamorose suonare dimmerda e chitarre da 4 soldi suonare benissimo,in quanto la ciccia dell'individuo che in quel momento pigiava i tasti faceva una differenza enorme,che nessuna spesa può colmare..questo senza volerne fare un dogma o una sentenza o uno sgarbo a chi ha un'opinione diversa dalla mia,o esigenze diverse dalle mie...insomma niente polemica,solo mie impressioni...l'ultima è fresca fresca...un amico di un mio compagnèro è arrivato ad una jem con una PRS di annata,blù elettrico,una bellissima chitarra....si è attaccato a dei pedali choppati(modificati) da un famoso costruttore italiano(fce il militare con lui...mi sembra masotti ma non vorrei dire una cagata),un bel combo fender anch'egli moddato....ebbene,il suono era orrido....poi ho un'altro amico che viene nello scantinato ed ha una steimberg modificata con humb carvin Alan Hoildsworth,corpo con camere tonalòi completamente fatto da tasselli incollati di wenghè,suona dritto dentro un marshal valvestate....ah ah ah...nun c'è partita.

Ora,non voglio dire che certe differenze di nome o di prezzo siano insensate,ci mancherebbe,sarei un microcefalo,ma semplicemente,oltre un certo punto,si và sulla pippa mentale! :sorrisone::whistle::fighetta:

concordo con te che superata una certa soglia sono solo i piccoli dettagli opzionali o estetici o di carattere storico legato al marchio(o di chi è il masterbuilder) che fanno lievitare il prezzo e non il suono

Inviato

di quei 4000 mi piacerebbe sapere quanti ne si lasciano all'importatore :rolleyes:

Inviato

mo quando arriva le posto.cmq è una semplice suhr c1 black con battipenna bianco e tastiera in palissandro con humbacker al ponte.

Se ti può consolare io ho la suhr pro c2, stessa cosa della tua ma con tastiera in aceto.

E'una delle migliori chitarre abbia mai avuto, per me superiore a Ston enderson e tyler (quelle che ho posseduto, logicamente)

Sono anche andato da GBL per valutare una permuta; la mia per la scott henderson che hanno.

Boh, la mia suonava più migliore.

Devo solo far levare quel cazzo di hamburgher e mettere un single scroto come zeus* comanda.

Se non la vendo prima, perchè la mia instabilità mentale è cosa nota.

*MNK, vedi mercatino [messaggio promozionale, vedi mercatino]

Inviato

Se ti può consolare io ho la suhr pro c2, stessa cosa della tua ma con tastiera in aceto.

E'una delle migliori chitarre abbia mai avuto, per me superiore a Ston enderson e tyler (quelle che ho posseduto, logicamente)

Sono anche andato da GBL per valutare una permuta; la mia per la scott henderson che hanno.

Boh, la mia suonava più migliore.

Devo solo far levare quel cazzo di hamburgher e mettere un single scroto come zeus* comanda.

Se non la vendo prima, perchè la mia instabilità mentale è cosa nota.

*MNK, vedi mercatino [messaggio promozionale, vedi mercatino]

sono soddisfatto dell'acquisto anche se quella les paul black beauty(che ho scartato per via del peso)non me la scorderò facilmente ed in futuro rivaluterò l'acquisto.

per quanto riguarda l'humbacker sono contentissimo che ci sia e volendo credo che cmq,cambiando battipenna,il singolo ci si possa montare ,no?

l'ho presa con tastiera in palissandro forse per via di quel sound un pò più chiaro e meno caldo(sono impressioni che ho passando da tastiere in acero a quelle in palissandro ) che ho l'impressione la tastiera in acero tastiera dia.

cmq stiamo a vedere dopo prove approfondite poi vi dirò....

Inviato

sono soddisfatto dell'acquisto anche se quella les paul black beauty(che ho scartato per via del peso)non me la scorderò facilmente ed in futuro rivaluterò l'acquisto.

per quanto riguarda l'humbacker sono contentissimo che ci sia e volendo credo che cmq,cambiando battipenna,il singolo ci si possa montare ,no?

l'ho presa con tastiera in palissandro forse per via di quel sound un pò più chiaro e meno caldo(sono impressioni che ho passando da tastiere in acero a quelle in palissandro ) che ho l'impressione la tastiera in acero tastiera dia.

cmq stiamo a vedere dopo prove approfondite poi vi dirò....

Con l'acero certamente viene leggermente a calare quel "calor medio" che tanto ci piace, ma credo sia un effetto collaterale delal definizione che acquisti.

Perchè è questo che mi fa impazzire; la definizione che questa chitarra ha, l'emissione sonora pressochè identica, sia con il mi a vuoto che con il 22ennesimo tasto.

a "botta" che ha l'ho sentita raramente, e mi scuso per le virgolette che fanno tanto ciarlatano.

E la cosa incredibile è che questa chitarra ha molte cose che non mi esaltano, a cominciare dal radius troppo piatto a finire con l'hamburgher.

Sto in effetti meditando di sostituire il battipenna e mettere un Landau al ponte, così completo la tripletta.

(l'hamburgher non lo sopporto, come il top in acero che suona tipo anatra incastrata sotto il pickup).

Inviato

Con l'acero certamente viene leggermente a calare quel "calor medio" che tanto ci piace, ma credo sia un effetto collaterale delal definizione che acquisti.

Perchè è questo che mi fa impazzire; la definizione che questa chitarra ha, l'emissione sonora pressochè identica, sia con il mi a vuoto che con il 22ennesimo tasto.

a "botta" che ha l'ho sentita raramente, e mi scuso per le virgolette che fanno tanto ciarlatano.

E la cosa incredibile è che questa chitarra ha molte cose che non mi esaltano, a cominciare dal radius troppo piatto a finire con l'hamburgher.

Sto in effetti meditando di sostituire il battipenna e mettere un Landau al ponte, così completo la tripletta.

(l'hamburgher non lo sopporto, come il top in acero che suona tipo anatra incastrata sotto il pickup).

cmq ,se ti ci trovi bene (anche se mi pare di aver capito che ti interessano cose con caratteristiche leggermente più vintage)non la vendere ma comprati un'altra chitarra(quando hai i soldi) da affiancarle (questo è quello che credo farò se mi troverò bene con la mia)

Inviato

cmq ,se ti ci trovi bene (anche se mi pare di aver capito che ti interessano cose con caratteristiche leggermente più vintage)non la vendere ma comprati un'altra chitarra(quando hai i soldi) da affiancarle (questo è quello che credo farò se mi troverò bene con la mia)

Guarda, suono da 22 anni, fino all'anno scorso ho contato più di 170 chitarre avute; non mi affeziono a questo legnacci, li tradisco continuamente.

Dopo un po'mi rompono le palle.

Ho una punta di risentimento solo se penso alla gallagher, ma per lenire il dolore della separazione mi sono comprato un cellulare nuovo.

Come suonavi, quante ne davi, come uscivi dal mix...

Inviato

di quei 4000 mi piacerebbe sapere quanti ne si lasciano all'importatore :rolleyes:

25-30% lordo.

considera che in un anno gireranno 25 - 30 di quelle chitarre così ad occhio ( qui in italia ovviamente) E che in america, il fornitore si paga in anticipo.

Al netto delle tasse, dei costi fissi, della esposizione bancaria, non credo che si vada oltre i 4-500 euro netti.

edit: adesso che ci penso, rivedi quella cifra un po al ribasso. il conto si fa su un valore privato di IVA. quindi sui 3200 euro in questo caso.

Inviato

MAMMAMIA è fantastica!!!

credo che per una chitarrina così , anzi per una anche meno pregiata di una team built visto che non vorrei/potrei aggiungere troppi soldi, potrei fare la follia e dare dentro la mia amata prs

amo le strato vintage, hanno un look e un feel fighissimo, peccato che però mi ci trovi mediamente scomodo, ne ho avuta qualcuna che ho sempre rivenduto, ma anche se so che rischierebbe di fare la stessa fine temo non resisterei alla tentazione

Inviato

mi dispiace che tu abbia perso tutti quei soldi! diciamo che un po' te la sei cercata, comunque errare è umano...

ti auguro di trovarti splendidamente con la nuova chitarra! spero che questa storia si chiuda con un lieto fine!

Inviato

mi dispiace che tu abbia perso tutti quei soldi! diciamo che un po' te la sei cercata, comunque errare è umano...

ti auguro di trovarti splendidamente con la nuova chitarra! spero che questa storia si chiuda con un lieto fine!

Nonostante tutto te lo auguro anche io..

Inviato

ma vista la gente che continua a dargli corda credo che diventera' uno dei thread piu' lunghi della storia di rc...

Non vedo quale potrebbe essere il problema.

Inviato

Non vedo quale potrebbe essere il problema.

ho detto che e' un problema? non mi pare...

mi sto appassionando a questa ricerca della chitarra ottimale che spero che vada avanti ancora tanto sto thread...

Inviato

ho detto che e' un problema? non mi pare...

mi sto appassionando a questa ricerca della chitarra ottimale che spero che vada avanti ancora tanto sto thread...

Allora ti chiedo scusa, perché ho inteso male.

Inviato

... che parto ...cmq se hai le mani buone suoni con tutto, se le hai gramme puoi spenderne anche 20000 ...e con questa ovvietà che tutti sanno e molti fan finta di dimenticarsene direi che smetto di leggere sto topic...

Posta un video mentre suona la nuova gitara cose ne sentiamo il suono e vediamo se è stato speso fiato inutilmente o meno...

Inviato

non capisco questo accanimento....capisco un po' il perculamento, perchè diciamo che la cazzata l'ha fatta! e atomica, dal punto di vista finanziario.

c'è da aggiungere che qui sul forum però è come sparare sulla croce rossa! alzi la mano chi nell'impeto del vendi e compra non ci ha smenato dei soldi MAI! se avessi un 3d di 9 pagine di gente che mi piglia per il culo perchè ho comprato una chitarra a X e rivenduta a X-1500 mi girerebbero gli zebedei....(mai successo per fortuna anche perchè compro tutto usato quindi è dura smenarci troppo)

diciamo che ninetta82 dalla sua le spara, invece, un po' esagerate sulle questioni meglio questa marca di quest'altra etc.

il succo del discorso è che io spero che abbia trovato la pace dei sensi con la nuova chitarra. alla fine se per noi una chitarra PUO' valere 2000 euro, mia nonna non è ancora del tutto sicura ahha. differenti punti di vista, differenti misure. non c'è prezzo all'appagamento personale se non quello che attribuiamo noi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...