electric swan Inviato October 23, 2012 Segnala Inviato October 23, 2012 io cerco di farmi passare la voglia da semiacustica dicendomi che tanto anche se ce l'avessi, non suonerei così Figa se ti quoto!!!! fra l'altro suonerebbe uguale da paura con una tele o una strato o una Les Paul...Live magnifico quello, chapeau Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Giorgio, vedi di annare a fanculo eh. Ho qui una custom 57 che mi piace un sacco ed ogni volta che la vedo mi fa impressione ... non posso iniziare a far strani pensieri. Vabbé, in ogni caso hanno quasi tutte uno shape del manico che non mi piace Non ingannare te stesso... lo sai che ci sono le 335 '59 Nashville che hanno lo shape che piace a te... o a limite una Fat Memphis che costa di meno... ma qui devi trovare quella che suona bene! Ti posso però assicurare che tra le 3 Nashville (con la mia 4) che mi sono passate tra le mani suonavano tutte ad alti livelli. Cita
rockin934 Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Adoro i suoni di questa band e il gusto e le mani di questo chitarrista. Mi è risalita una scimmia da 335 allucinante Ma quella è una 355 Cita
rockin934 Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Ho avuto la possibilità di provarne una per un paio di ore all'Essemusic un paio di mesi fa. Mi hanno pure dato un bell'ampli per provarla. Era una bella testatina marshall, non ricordo di preciso quale. Mi sono praticamente innamorato.. Proprio un suono bellissimo, chiaro, lucido, preciso.. Pure sulle distorsioni anche pesanti non perdeva brillantezza. Vorrei provare una epiphone ma ho paura di rimanere deluso. Dopo anni di sbavate varie finalmente ad agosto mi sono preso una 335 (la versione con top fiammato cherry red)...se vuoi il mio parere se prendi una epiphone prendila perchè ti piace quella...non perchè suoni come una 335... Ho avuto una epiphone semiacustica e quella cattiveria e allo stesso tempo quella "lucidità" e quella sensazione di suono sempre a fuoco non c'erano...anche mettendogli su dei classic 57. Io credo che la 335 sia inimitabile, prendi la yamaha sa2000: è una chitarra ottima ma è diversa...per esempio io ascoltando una les paul epiphone con upgrade tante volte non l'ho distinta da una Gibson (suonandole è diverso sì...)...mentre la 335 ha quel carattere che non ho sentito su nessun'altra chitarra.. Ergo, a mio parere, se vuoi quella aspetta e prendi quella Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Dopo anni di sbavate varie finalmente ad agosto mi sono preso una 335 (la versione con top fiammato cherry red)...se vuoi il mio parere se prendi una epiphone prendila perchè ti piace quella...non perchè suoni come una 335... Ho avuto una epiphone semiacustica e quella cattiveria e allo stesso tempo quella "lucidità" e quella sensazione di suono sempre a fuoco non c'erano...anche mettendogli su dei classic 57. Io credo che la 335 sia inimitabile, prendi la yamaha sa2000: è una chitarra ottima ma è diversa...per esempio io ascoltando una les paul epiphone con upgrade tante volte non l'ho distinta da una Gibson (suonandole è diverso sì...)...mentre la 335 ha quel carattere che non ho sentito su nessun'altra chitarra.. Ergo, a mio parere, se vuoi quella aspetta e prendi quella E ti chiedo, hai mai avuto il modo di provare una delle due Nashville? Cita
sombrerobianco Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Quella è una 355 con tastiera in ebano ....è come quella di Noel Gallagher CAMBIATE SCIMMIA !!!....CI VA LA SCIMMIA DA 355 !!!! ..io avevo una 347 cherry identica (tastiera in ebano segnatasti quadrati in madreperla) e l'ho venduta per necessità....SIGH ... Cita
sombrerobianco Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 comunque 355 335 e 347 suonano tutte e 3 diverse ho avuto modo di provare 335 e 347...la 347 suona più piena meno acustica il corpo è meno "scatola" ha più legno sia nel top che nel back entrambe suonano in maniera stupenda ovviamente ...mi si è sgretolato il cuore quando la mia 347 è andata via per motivi di cash ... la 355 non ho mai avuto modo di provarla ..dovrebbe essere una via di mezzo tra 335 e 347 come manici ce ne è per tutti i gusti dal ciccio allo slim taper .... Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Io ho avuto modo di provare un paio di anni fa una 335 Block Inaly, una Fat Neck, una Figured Gloss e una 335 63 Nashville. L'ultima rimase impressa nel mio cuore e devo dire che la differenza tra le prime l'avevo avvertita con un suono più ricco di armoniche, più a fuoco e un timbro più caldo e un bel po di sustain in più. La Fat Neck in negozio mi aveva abbastanza deluso, un paio di mesi fa ho provato una Fat Neck di un tipo incontrato in sala prove e rimasi sbalordito dal suono. Quindi due chitarre uguali mi hanno dato impressioni completamente diverse. Quella provata in sala era del 2012 e quella in negozio del 2010! Ho avuto poi modo di provare una 335 59 e un'altra 335 63! Erano davvero stupende e mi confermarono la qualità coerente di questa serie Nashville, tanto che mi sono deciso e mi sono comprato, ordinandola (a scatola chiusa) una 335 63 da Tomassone! Il risultato è stato che anche questa ha confermato la qualità di questa serie! Stupenda! Quindi dalla mia esperienza posso affermare che le due Nashville 63 e 59 sono le 335 con qualità coerente tra tutti i modelli provati. Le restanti Memphis può capitare la chitarra che ti fa cadere la mascella (come la Fat del tipo) oppure una che suona completamente spenta e chiusa.... misteri della Gibson Cita
toplop Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 da quando l'ho provata non penso ad altro, voglio la 335 '63 sunburst. darei via tutte le altre per averla ma ho paura di pentirmi per aver fatto le cose di fretta. ma quello era un phase 90? 1 Cita
rockin934 Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 E ti chiedo, hai mai avuto il modo di provare una delle due Nashville? No ma ho provato una 345 e una 355...la 355 con il bigsby era il mio sogno in partenza...ma costa uno sproposito...cmq a me piace il manico piccolo per cui non sarei mai andato su una fat o su una 59... Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 No ma ho provato una 345 e una 355...la 355 con il bigsby era il mio sogno in partenza...ma costa uno sproposito...cmq a me piace il manico piccolo per cui non sarei mai andato su una fat o su una 59... Io mi ci trovo bene sia con lo slim che con il rounded. Hai un approccio diverso ma mi trovo bene. Comunque quello della 63 è slim. Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 No ma ho provato una 345 e una 355...la 355 con il bigsby era il mio sogno in partenza...ma costa uno sproposito...cmq a me piace il manico piccolo per cui non sarei mai andato su una fat o su una 59... Io mi ci trovo bene sia con lo slim che con il rounded. Hai un approccio diverso ma mi trovo bene. Comunque quello della 63 è slim. Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Comunque visto che parlavamo della strumentazione di Craig Ross, nel video utilizza un ES 355 con Vibrola senza Varitone. Tipo questa del 1966 a soli 7.250$ http://www.gbase.com/gear/gibson-es-355-1966-cherry-red# Cita
Giorgio V. Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 da quando l'ho provata non penso ad altro, voglio la 335 '63 sunburst. darei via tutte le altre per averla ma ho paura di pentirmi per aver fatto le cose di fretta. ma quello era un phase 90? Boh...io potrei resistere con 1 sola chitarra, purchè fenomenale. Cita
Guest Re Mida Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Io uso in pratica una sola chitarra ... Cita
Giorgio V. Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 In passato, dirò, ero molto scettico sul possedere più di uno strumento "importante", pensando che avrei finito sempre per prediligerne uno rispetto a un altro e finendo così per avere della roba "ferma" in casa, cosa che non ho mai sopportato. In questo momento però ho una bella situazione di equilibrio tra i miei due strumenti principali e ne sono assai soddisfatto. Cita
Lino Pelle Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Io uso in pratica una sola chitarra ... Vendi la Custom e comprati una 335 59! È la cosa più intelligente che potessi fare, hai 2 chitarre "uguali" Cita
Guest Re Mida Inviato October 24, 2012 Segnala Inviato October 24, 2012 Vendi la Custom e comprati una 335 59! È la cosa più intelligente che potessi fare, hai 2 chitarre "uguali" Non sono per niente uguali e ogni volta che guardo o tocco la custom, mi bagno. Cita
Lino Pelle Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 Non sono per niente uguali e ogni volta che guardo o tocco la custom, mi bagno. Ok... intendevo dire che invece di avere due Les Paul ne potresti sacrificare una e prenderti una bella 335! Avresti così un'accoppiata rock 'n roll perfetta! Cita
electric swan Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 qui si parla del gear di Craig Ross non di quello del King Of Crunch... :facepalm: Cita
Lino Pelle Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 qui si parla del gear di Craig Ross non di quello del King Of Crunch... :facepalm: Hai ragione Lucio! King of Crunch è bellissimo Cita
Panka Inviato December 4, 2012 Autore Segnala Inviato December 4, 2012 Sapete di nessuno che ha una 335 Dot in buono stato da vendere ? Cita
Recommended Posts