Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, spero di aprire il topic nel posto giusto..

Avrei bisogno di avere delle informazioni sul gear di Craig Ross, chitarrista da anni di Lenny Kravitz, lo conoscete ?

Avete delle info ? Link ? Etc..

Vorrei sapere non tanto delle chitarre ma degli ampli che utilizza live e soprattutto se avete immagini o info dei pedali, effetti, pedalboard, etc...

Ve ne sarei grato, grazie, ciao.

Panka.

Inviato

Tommy l'uomo lampada suona in una cover band di Lenny ed ha un suono della maronn.

Da molti pezzi di Kravitz presumo sia suono Marshall, ma il repertorio è vario.

Inviato

In passato ho indagato parecchio in merito, e ti posso rispondere in un solo modo: usa di tutto!

Andando un po' a memoria:

Testate Marshall dei primi anni 70, Fender Bassman e Showman, Divided by Thirteen, Vox AC30 come ampli.

Ci sono parecchie foto in rete che mostrano il retro delle strane testate che ci sono sul palco dal tour del 2008 in poi: sono tutti box vuoti...

In parecchie interviste, Craig ha dichiarato che tutte le Gibson che porta in tour sono riedizioni, e in alcune foto da dietro ho visto che i seriali lo confermano.

Dal vivo l'ho visto usare R9, Custom nera, Custom bianca, 335 con Bigsby, SG Standard con Bigsby, Telecaster '52, Telecaster con Bigsby, Firebird V e una volta addirittura una Hamer!

Per quanto riguarda i pedali, so che usa un Wah Vox anni 60, Menatone, Rat e vari pedali custom, il tutto gestito da un sistema CAE.

Avevo dei link a riguardo, appena li trovo te li posto.

P.S.: e adesso non cominciate a dire che guardo solo le foto da dietro... :facepalm:

Inviato

No no...tutt'altro tributo ! Ma con la stessa band facciamo anche pezzi propri, progetto in continua evoluzione, varie influenze tra cui sicuramente anche lenny...stiamo buttando giù il secondo disco.

I suoni di Craig Ross hanno delle cose interessanti, come si chiama il tuo tributo ?

Inviato

No no...tutt'altro tributo ! Ma con la stessa band facciamo anche pezzi propri, progetto in continua evoluzione, varie influenze tra cui sicuramente anche lenny...stiamo buttando giù il secondo disco.

I suoni di Craig Ross hanno delle cose interessanti, come si chiama il tuo tributo ?

Molto banalmente... Lenny Kravitz Tribute!

www.youtube.com/lennykravitztribute

• 1 year later...
Guest Re Mida
Inviato

Adoro i suoni di questa band e il gusto e le mani di questo chitarrista.

Mi è risalita una scimmia da 335 allucinante :facepalm:

Inviato

Senti che suono qui!

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

E poi il comfort: la cassa grande, il pirlo della tracolla dietro il manico, l'accesso ai tasti superiori, il peso..Perfetta. Non mi stupisce che la 335 sia stata definita il capolavoro delle elettriche Gibson.

Penso che se avessi preso una grande 335 prima forse non sarei mai arrivato ad avere una grande Les Paul.

Guest Re Mida
Inviato

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

E poi il comfort: la cassa grande, il pirlo della tracolla dietro il manico, l'accesso ai tasti superiori, il peso..Perfetta. Non mi stupisce che la 335 sia stata definita il capolavoro delle elettriche Gibson.

Penso che se avessi preso una grande 335 prima forse non sarei mai arrivato ad avere una grande Les Paul.

Giorgio, vedi di annare a fanculo eh.

Ho qui una custom 57 che mi piace un sacco ed ogni volta che la vedo mi fa impressione ... non posso iniziare a far strani pensieri.

Vabbé, in ogni caso hanno quasi tutte uno shape del manico che non mi piace :sorrisone:

Inviato

Adoro i suoni di questa band e il gusto e le mani di questo chitarrista.

Mi è risalita una scimmia da 335 allucinante :facepalm:

Ho avuto la possibilità di provarne una per un paio di ore all'Essemusic un paio di mesi fa. Mi hanno pure dato un bell'ampli per provarla. Era una bella testatina marshall, non ricordo di preciso quale.

Mi sono praticamente innamorato.. Proprio un suono bellissimo, chiaro, lucido, preciso.. Pure sulle distorsioni anche pesanti non perdeva brillantezza.

Vorrei provare una epiphone ma ho paura di rimanere deluso.

:wub:

Inviato

Giorgio, vedi di annare a fanculo eh.

Ho qui una custom 57 che mi piace un sacco ed ogni volta che la vedo mi fa impressione ... non posso iniziare a far strani pensieri.

Vabbé, in ogni caso hanno quasi tutte uno shape del manico che non mi piace :sorrisone:

:rotflmao:

Consoliamoci che la 335 giusta è più difficile da trovare della Les Paul giusta.