-Oby- Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 Anubi Anubi Anubi.....mi sono esaltato!!! :sbav: :sbav: :sbav: Cita
elric Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 Anubi Anubi Anubi.....mi sono esaltato!!! :sbav: :sbav: :sbav: ...'azz...suonone! Cita
molokaio Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 dal vero e con una chitarra meno spinta è ancora meglio! Cita
elric Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 dal vero e con una chitarra meno spinta è ancora meglio! ... ri 'azz... tu ce l'hai? Ecco... mi è partita la gas... vado a vedermi il conto in banca on.line così mi calmo ... Cita
molokaio Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 ehe.. tanto c'è un anno d'attesa! Ho la fortuna di avere questo blu nuovo e quello in versione precedente. Questo nuovo blu ha più alte, quindi impasta di meno anche con gli humbucker, come si vede nel video. Cita
Guest Auro Inviato October 16, 2010 Segnala Inviato October 16, 2010 Se dovessi valutarlo da quel che sento in questo video, non lo prenderei mai... :TRsorrisone: Cita
andtrea Inviato October 16, 2010 Autore Segnala Inviato October 16, 2010 Una cosa che non mi piace di Kayzer è che registra con lo Zoom Q3 invece di microfonare l'ampli. Soprattutto sui demo di fuzz e distorsori il risultato secondo me è non è il massimo per cogliere tutte le sfumature che questi (gioielli) demo meriterebbero. Per non parlare del suono della plettrata in sottofondo... Cita
elric Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 ehe.. tanto c'è un anno d'attesa! Ho la fortuna di avere questo blu nuovo e quello in versione precedente. ... caspita: complimentoni!!! Ma 'sti fuzz D.A.M. suonati ed ascoltati di persona (io - aimè - per ora li ho solo sentiti su filmati vari e mai testati "dal vivo") così, tanto per sapere, che impressioni ti danno, chessò, rispetto agli skreddy? thanks Cita
elric Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 Non ho l'esperienza di molok e altri sul fronte fuzz ma per quella che è la mia esperienza gli Skreddy, per quanto suonino enormi, sono più "morbidi" mentre i D*A*M sono delle bestie selvagge e incazzate. ... in effetti, seppur coi limiti dei samples (io ho un top fuel mentre i D.A.M., come ho scritto, non li ho mai potuti provare), anche a me i D.A.M. sembrano più "incazzuti" e "grezzi".... per questo mi chiedevo se dal vivo l'effetto era lo stesso... Cita
molokaio Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 Gli skreddy sono in territorio muffico. Il lunarmodule è di derivazione fuzzface ed è bello carico, ma come dice alex è più "morbito", ha sempre quel carattere skreddy, e pecca un pò in volume. I dam invece sono tutti fuzz, non muff In quanto tali sono cazzutelli, con una grana che li rende molto cattivi e aggressivi... ma è una generalizzazione. I veri cazzuti del gruppo sono il sonic titan (l'unico non fuzz del gruppo), il superbee e il meathead che in tutte le sue varianti è il pedale DOOM per eccellenza! Fa tremare i muri, cadere gli ampli e rende incontinenti al primo accordo! :TRsorrisone: Sono pedali totalmente diversi dagli skreddy. proprio perchè sono un altro tipo di pedale. Hanno una grana diversa... sono fuzzosi, mentre gli skreddy sono muff, quindi più "rotondi" in confronto. Ho provato, come e con swan, un mucchio di fuzz... ma come suonano i dam non ce n'è. Non ho idea di cosa faccia di così speciale, ma è un'altro livello. Sono sempre molto naturali e organici nel loro avere tanto gain. Non risultano mai sgradevoli, plasticosi o flosci come altri fuzz. boh... va a capire. Le alte che hanno son perfette... e fuzzano in modo giusto! Cita
electric swan Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 Gli skreddy sono in territorio muffico. Il lunarmodule è di derivazione fuzzface ed è bello carico, ma come dice alex è più "morbito", ha sempre quel carattere skreddy, e pecca un pò in volume. I dam invece sono tutti fuzz, non muff In quanto tali sono cazzutelli, con una grana che li rende molto cattivi e aggressivi... ma è una generalizzazione. I veri cazzuti del gruppo sono il sonic titan (l'unico non fuzz del gruppo), il superbee e il meathead che in tutte le sue varianti è il pedale DOOM per eccellenza! Fa tremare i muri, cadere gli ampli e rende incontinenti al primo accordo! :TRsorrisone: Sono pedali totalmente diversi dagli skreddy. proprio perchè sono un altro tipo di pedale. Hanno una grana diversa... sono fuzzosi, mentre gli skreddy sono muff, quindi più "rotondi" in confronto. Ho provato, come e con swan, un mucchio di fuzz... ma come suonano i dam non ce n'è. Non ho idea di cosa faccia di così speciale, ma è un'altro livello. Sono sempre molto naturali e organici nel loro avere tanto gain. Non risultano mai sgradevoli, plasticosi o flosci come altri fuzz. boh... va a capire. Le alte che hanno son perfette... e fuzzano in modo giusto! VEDO CHE QUANDO NON PARLI DI MUSICA NON SPARI CAZZATE :TRyeh: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Cita
molokaio Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 Muahaha... :ult-aaaaa (6): Mio sommo! Cita
elric Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 ... capito.... grazie molok... mi sa che prima o poi me ne devo proprio accattare uno di 'sti D.A.M. (anche se non suono proprio doom eh, son troppo vecchio per 'ste cose... :TRsorrisone: )... Cita
molokaio Inviato October 17, 2010 Segnala Inviato October 17, 2010 ehe... il meathead è un fuzzface sotto steroidi. Attenuando il volume sulla chitarra si tirano fuori bei suoni per altri gusti. A parte lui, gli altri non sono solo per i più stoneracci. Infatti il superbee è davvero molto bello come fuzz, basato sul vox del 66, ma senza taglio delle basse. Suono bello compatto e melodioso. Anche il titan nella sua potenza è molto versatile, e utilizzabile in tantissimi contesti musicali. il dragNfly è il più tranquillo di tutti, mi pare kayser stia facendo una demo per i prossimi giorni del DnF. E' un ibrido silicio\germanio con un suono tutto suo, non molto carico ma con una bella pasta sonora "vecchia". Il fuzzrong è la replica del buon fuzzrite, con sonorità anch'esse molto "vintage" poi va beh, il red rooster è il treble boost migliore che abbia mai sentito, oltre ad essere silenziosissimo! Diciamo che Dam ha una solida base di utenti\fan della prima ora (compreso david stesso) che erano patiti di stoner rock e doom, ma sono pedali che vanno ben oltre. Soprattutto nella replica dei circuiti vintage. Le sue repliche mkII, mkIII, ramhead e buzzaround sono tra le migliori in assoluto, e adorati dai veri collezionisti folli \cultori del fuzz dei tempi d'oro. David detiene addirittura il trademark tonebender. Cita
Alborock Inviato October 20, 2010 Segnala Inviato October 20, 2010 Molok mi hai messo una gas da DAM che non hai idea... ero riuscito a scampare al Sonic Titan (Sleep numeri uno!!) Cazzo!!! Porta tutti quelli che hai al raduno. P.S. Ti ho contattato su fb, rispondi! Cita
molokaio Inviato October 20, 2010 Segnala Inviato October 20, 2010 Ahhh ecco.. sei tu! :D Mi sono scervellato a pensare chi poteva essere. Va bene allora... Cita
Recommended Posts