Ste Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 Un'informazione veloce, cosa sapete di questo pedale? Ho la pedaliera praticamente finita: - polytune - mad professor forest green (compressore) - king of the britains (eventuale cambio con riot) - skreddy screwdriver - Boss CE2 - Malekko 616 - Meatworks toadboost Vorrei inserirci un octaver (soprattutto down, ma anche l'ottava up mi farebbe comodo) che sia estremamente lineare per parti un po' prog dove facciamo passaggi su note singole in contemporanea fra tutti gli strumenti. Mi servirebbe per riempire un po' il vuoto che regna in questi passaggi da quando siamo senza tastiera. Visto l'uso estremamente limitato, vorrei un pedale semplice e poco costoso. L'oc2 è accettabile per questo o mi consigliate altro? Cita
Ste Inviato October 8, 2011 Autore Segnala Inviato October 8, 2011 Si cosa? Terribile o utilizzabile? Cita
electric swan Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 Io ce l'ho......non so che intendi x lineare ma l'OCT down è bello cazzuto,però è analogico e quindi ha un pò di scodinzolamenti se tieni la nota lunga Cita
Ste Inviato October 8, 2011 Autore Segnala Inviato October 8, 2011 Per lineare intendo che non sia folle come MXR BlueBox, che la nota sia quella che voglio. Qualche scoreggina analogica la gradisco sempre! Cita
electric swan Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 Folle non direi,e poi non distorce,ha l'ottava bassa e la sub ottava coi relativi pot,sec me è bello,è l'unico Boss che ho :whistle: Cita
Pakkiotto Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 Io l'ho avuto e non mi è piaciuto tanto, scorreggia un bel pò, il tracking non è certamente dei migliori. Io andrei di Pog Cita
Ste Inviato October 8, 2011 Autore Segnala Inviato October 8, 2011 micropog? Il grosso non mi ci sta.. Ma credo opterò per l'oc2, con 50 euro lo porto a casa.. Cita
Fra Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 whammy no? è un alternativa valida, forse un po' plasticoso come suono ma molto ecelettico, la menata è l'alimentazione però su mm qualche tempo fa ne ho visti anche (v.4) a 100 € che mi sembra un prezzo onestissimo io li ho avuti entrambi è l'oc2 è molto limitato, però dipende anche da che ci vuoi fare Cita
Ric67 Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 io ho l'oc3 (che uso in modalità OC2 e mi sa che l'OC2 originale sarà meglio..) e ho anche il POG2. Al di là che sono due attrezzi diversi, se vuoi un octaver che suoni da octaver prendi il Boss. Il Pog ha un timbro divero. Fa l'ottava ma suona meno da octaver..è più adatto per le cose polifoniche, Cita
gaex86 Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 se devi fare solo passaggi veloci con singole note l'oc2 va benissimo, anche se per me il top degli octaver è l'octron. naturalmente dipende quanto vuoi spendere, ma l'oc2 va benissimo. con un comp davanti il tracking è ancora meglio! Cita
stratowine Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 Non ce l'ho ma l'ho provato più volte e penso sia un bel pedale!! Il POG è diverso, forse, come dice Ric, più utile per altre cose. L'oc2 invece è più spartano, fichissimo per le linee soliste. Provalo, il costo non è proibitivo! Cita
electric swan Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 se devi fare solo passaggi veloci con singole note l'oc2 va benissimo, anche se per me il top degli octaver è l'octron. naturalmente dipende quanto vuoi spendere, ma l'oc2 va benissimo. con un comp davanti il tracking è ancora meglio! Quoto Gaex, non ho proposto l'Octron per il prezzo.... Cita
adprisoner Inviato October 9, 2011 Segnala Inviato October 9, 2011 Le mie impressioni rispetto all'octaver è che l'oc2 sia effettivamente "meglio" dell'oc3. Il problema dell'usato è che esistono degli oc2 (ne ho provati vari anche in negozio) che non tengono le note gravi: senti il suono spernacchioso e la nota che sfarfalla in alcuni esemplari evidentemente difettosi già suonando a vuoto il MI...figuriamoci se usi un drop D. Mi è già capitato parecchie volte... Quindi, se puoi, provalo prima! Cita
Ste Inviato October 9, 2011 Autore Segnala Inviato October 9, 2011 Io alla fine lo userei sulle tre corde non ricoperte, non dovrebbe avere problemi su quelle note, o sbaglio.. Cita
Guest Bru Inviato October 9, 2011 Segnala Inviato October 9, 2011 Porca zozza, ho scoperto che per certe cose sui polizziotteschi un octaver sarebbe perfetto Cita
Pakkiotto Inviato October 9, 2011 Segnala Inviato October 9, 2011 Magari per l'uso che vuoi farne va bene, per il prezzo sicuramente è un buon compromesso, ma io darei uno sguardo all'octaver multiplexer, che usato costa più o meno uguale. Per il mio gusto il Microsynth settato da octaver è molto più bello, ha un suono molto più grosso e presente. Però per 50 euro vale la pena provare, poi magari se ne vale la pena si punta a qualcosa di superiore! Cita
electric swan Inviato October 9, 2011 Segnala Inviato October 9, 2011 Il Multiplexer ha il tracking uguale al Boss....il vecchio non suona male ma è un mattone Cita
ZioBilly Inviato October 9, 2011 Segnala Inviato October 9, 2011 C'è il Modtone che viene circa 70/75 nuovo, ma non so come sia... Ecco samplino sul tubo: Cita
Recommended Posts