Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, io sto rifacendo il circuito della mia vecchia Les Paul, con un solo JB al ponte. Ho usato questo schema:

http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=1hum_1vol_1tone

Pero' provandola scopro che la chitarra suona molto piano come volume, e il pot del volume non chiude, nel senso che tra tutto aperto e tutto chiuso c'e' solo una leggera diminuzione di volume e basta. Il tono funziona normalmente invece.

Cosa puo' essere?

Inviato

Oltre al pot fallato io aggiungo che potrebbe essere in leggero corto il segnale del pu con la massa. Prova col tester a vedere se segnale e massa sono puliti e senza contatti.

Inviato

Se il pot volume non chiude hai probabilmente scordato di saldare il terzo pin del pot volume a massa.

Per il discorso del volume basso: non è che, avendo i 4 conduttori, che stai facendo lavorare il p.up splittato?

Inviato

Se il pot volume non chiude hai probabilmente scordato di saldare il terzo pin del pot volume a massa.

Per il discorso del volume basso: non è che, avendo i 4 conduttori, che stai facendo lavorare il p.up splittato?

;)