euga Inviato October 7, 2011 Segnala Inviato October 7, 2011 durante le mie peripezie e incidenti con il wiring della mia strato (vedi topic sotto) ho scoperto questo wiring, consigliatissimo a chi suona con i monocanale: http://www.premierguitar.com/Magazine/Issue/2010/Sep/The_Fender_Passing_Lane_Stratocaster_Mod.aspx in pratica lo switch DPDT bypassa volume tono e selettore e manda direttamente il pickup al ponte all'output, io l'ho fatto con l'HSS quindi con l'humbuker al ponte, è devastante! poi è versatilissimo, puoi passare da un suono semi clean a un distorto da assolo in un attimo... per me è una figata colossale, mi sembra quasi di avere un canale in più sull'ampli grazie a quello switch... io ho preso un DPDT on/off/on che è praticamente uguale solo che in posizione centrale mi fa anche da killswitch... Cita
Gluca Inviato October 7, 2011 Segnala Inviato October 7, 2011 Io faccio lo stesso con un mni humb al manico e humb al ponte. Con la differenza di uscita, tra i magneti, passo dal clean al lead con il selettore, anche con la 3 canali. Cita
newsound Inviato October 8, 2011 Segnala Inviato October 8, 2011 durante le mie peripezie e incidenti con il wiring della mia strato (vedi topic sotto) ho scoperto questo wiring, consigliatissimo a chi suona con i monocanale: http://www.premiergu...caster_Mod.aspx in pratica lo switch DPDT bypassa volume tono e selettore e manda direttamente il pickup al ponte all'output, io l'ho fatto con l'HSS quindi con l'humbuker al ponte, è devastante! poi è versatilissimo, puoi passare da un suono semi clean a un distorto da assolo in un attimo... per me è una figata colossale, mi sembra quasi di avere un canale in più sull'ampli grazie a quello switch... io ho preso un DPDT on/off/on che è praticamente uguale solo che in posizione centrale mi fa anche da killswitch... Hai provato la differenza tra posizione al ponte con volume,tono e selettore e posizione al ponte con tutto escluso? si sente abbastanza la differenza? Cita
euga Inviato October 8, 2011 Autore Segnala Inviato October 8, 2011 Hai provato la differenza tra posizione al ponte con volume,tono e selettore e posizione al ponte con tutto escluso? si sente abbastanza la differenza? si sente leggermente, però si sente, si nota negli alti e negli armonici che aumentano leggermente, coi suoni distorti lo sento un po' di più, anche se non è una differenza eclatante, in un live medio non si sentirebbe... come pot uso degli alpha. Ma oltre a questo è una comodità estrema passare tra 2 suoni... io con il pod 2 che avrà ormai 10 anni e fa cagare passo da un quasi clean a un lead solo spotando una levetta, invece di spostare selettore, volume, tono, e ricordarsi dove li avevi messi se vuoi tornare al suono di prima. Lunedì lo provo in sala con un ampli vero, non può che migliorare... Cita
Recommended Posts