Fra Inviato October 6, 2011 Segnala Inviato October 6, 2011 Su ebay c'è in asta il phase toneczar Chi l ha provato mi da il suo parere? A vostro avviso quale potrebbe essere un'offerta max sensata? Adesso e' già a 350 e mi sembra una mostruosità pero sono nel tunnel e mi sa che uno di sti pedali prima o poi me lo devo prendere per farmi passare la scimmia..... Cita
Guest Raffus Inviato October 6, 2011 Segnala Inviato October 6, 2011 se vedi quanto costa nuovo (senza contare l'attesa per averlo) ti rendi conto che 350 carte son pure poche Cita
Fra Inviato October 6, 2011 Autore Segnala Inviato October 6, 2011 Devo trovare il modo per giustificarmi l' acquisto "questo e' il phase definitivo vero? Non avro' altro phase all' infuori di lui?" Scherzi a parte tu ce l'hai? Li vale sti soldi (attesa a parte)? Cita
Guest Raffus Inviato October 6, 2011 Segnala Inviato October 6, 2011 no, io mi sono "accontentato" del phaser empress (che consiglio caldamente) Cita
Fra Inviato October 6, 2011 Autore Segnala Inviato October 6, 2011 Moog? Empress? Mi incuriosite entrambi Io adesso ho un tc xii e un phase90 (vecchietto che pero' fa sempre alla grande il suo lavoro), mi piacerebbe provare qualcosa di + evoluto e pensavo a halo o doppelganger ma con queste due prposte mi aprite delle alternative che immagino siano anche + economiche dei due sopra Mi documenterò un po'prima di fare scelte .... Affrettate Thanks Cita
Guest Raffus Inviato October 6, 2011 Segnala Inviato October 6, 2011 l'empress costa mico poco... Cita
Fra Inviato October 6, 2011 Autore Segnala Inviato October 6, 2011 l'empress costa mico poco... Tipo (usato)? Cita
Guest Raffus Inviato October 6, 2011 Segnala Inviato October 6, 2011 mica lo trovi facilmente, usato. Guarda su ebay, c'è qualche negozio negli states che ha buoni prezzi (non mi viene il nome, in questo momento) Cita
Miki Inviato October 7, 2011 Segnala Inviato October 7, 2011 il moog è folle, qualità indiscussa, sembra un modulo tirato fuori da un synth... Si trova abbastanza facilmente anche usato intorno ai 240 euri.... funziona a 6 o a 12 stage, ogni controllo può essere sostituito da un pedale d'espressione, raggiunge velocità di LFO che lo fanno sembrare un ring modulator. La seconda parte, ovvero il filtro phaser vero e proprio, ha una sola pecca secondo me, il fatto che per scelta costruttiva mettendo il resonance al massimo non va in auto-oscillazione come il low pass filter... mi son pentito di averlo dato via.... Cita
-Oby- Inviato October 7, 2011 Segnala Inviato October 7, 2011 Ma compratevi un Maestro...suono strepitoso!!! Cita
Fra Inviato October 8, 2011 Autore Segnala Inviato October 8, 2011 Visto qualche demo sul tubo e direi che entrambi sono ottimi pezzi. Forse un po' più versatile l'empress ( anche se pure il moog non scherza) e con un fascino decisamente vintage il moog ( fascino al quale in questo periodo sono abbastanza esposto....) Ottimi consigli entrambi, grazie Temo pero ce se non si vuole andare sul nuovo l'empress non si trova mentre ho visto due moog belli freschi su mm, cediamo un po' che cosa combino, anche se non avendo l' assillo della scadenza d'asta come per il toneczar posso fare con i miei tempi e informarmi al meglio Il maestro non lo conosco bene ma nei prox giorni provo a cercare anche quello, pero' credevo fosse un phase basico nelle funzionalita'. Vediamo un po' pero' per la qualita' e l'assoluta purezza del suono phase mi sento abb. A posto col mio mxr del 74, cerco più una roba multifunzione, una sorta di robot da cucina multiuso applicato al phase....... Cita
Fra Inviato October 12, 2011 Autore Segnala Inviato October 12, 2011 ho trovato un tiny orange phaser. mi sembra ottimo dalle demo anche se prima di prenderlo ho la possibilità di provarlo, voi che ne pensate? le mie impressioni sono di ottima resa a livello di fedeltà al suono phase (mxr, small stone etc ocme riferimenti) con una buona offerta di suoni phase meno convenzionali, mi è sembrato discreto anche il tentativo di suono rotary/vibe una curiosità anche se non dovrebbe riguardare il pedale sopra, come si distinguono i mad professor hand wired da quelli che non lo sono? ho un bjfe ma non ho mai visto i mad dal vivo Cita
molokaio Inviato October 13, 2011 Segnala Inviato October 13, 2011 Anche se sono fuori tempo massimo ti rispondo... Io ho l'halophaze, box nero... pagato usato e spedito circa 600$... Ero in lista, ma quando due anni dopo mi ha mandato la mail per il pagamento, avevo già quello usato e neanche una lira. Peccato perchè è appena stato modificato alla versione 3 o 4... Coi toneczar bisogna fare attenzione, infatti ne esistono molte versioni, migliorate nel tempo E' molto importante prendere almeno la versione con lo switch 4\8 stadi... che su due piedi non ricordo come si chiami al posto di quello phase in\out praticamente. Secondo me è un pedale magnifico e particolare, sia nella modalità phaser che nella vibe. I controlli di feedback e ramp lo rendono molto vario... è un phaser profondo e tondo, ma come tutti i toneczar non digerisce al meglio pickup ad alto output... a meno di farselo modificare da Ed Se vuoi un phaser divino a spesa più moderata, quoto Oby e prendi un maestro. E' veramente tridimensionale e di un calore allucinante. solo che è enorme. Il moog è un bel pedale, ma non raggiunge questi due a calore, profondità e rotondità. Dipende tutto da che tipo di phaser ti serve. :D Cita
emanux Inviato October 13, 2011 Segnala Inviato October 13, 2011 Anche se sono fuori tempo massimo ti rispondo... Io ho l'halophaze, box nero... pagato usato e spedito circa 600$... Ero in lista, ma quando due anni dopo mi ha mandato la mail per il pagamento, avevo già quello usato e neanche una lira. Peccato perchè è appena stato modificato alla versione 3 o 4... Coi toneczar bisogna fare attenzione, infatti ne esistono molte versioni, migliorate nel tempo E' molto importante prendere almeno la versione con lo switch 4\8 stadi... che su due piedi non ricordo come si chiami al posto di quello phase in\out praticamente. Secondo me è un pedale magnifico e particolare, sia nella modalità phaser che nella vibe. I controlli di feedback e ramp lo rendono molto vario... è un phaser profondo e tondo, ma come tutti i toneczar non digerisce al meglio pickup ad alto output... a meno di farselo modificare da Ed Se vuoi un phaser divino a spesa più moderata, quoto Oby e prendi un maestro. E' veramente tridimensionale e di un calore allucinante. solo che è enorme. Il moog è un bel pedale, ma non raggiunge questi due a calore, profondità e rotondità. Dipende tutto da che tipo di phaser ti serve. :D Ma compratevi un Maestro...suono strepitoso!!! Bravi!!! E poi nell'anti-Robz ricordi il Maestro accanto a quell'Halophaze? Cita
Fra Inviato October 13, 2011 Autore Segnala Inviato October 13, 2011 Non e' che mi serva un phase, nel senso che gia' n'e ho due. Un mxr del 74 e un tc xii anni 80 Mi piacerebbe trovare qualcosa che mantenga il calore e le tonalita' tipiche dei 70 ( vedi mxr) e al contempo mi permetta di giocare un po' coi controll per ottenere dei suoni un po' più vari L'mxr (che immagino conosciate meglio di me) é fantastico, ma ci giochi poco, il tc per quanto ottimo come pedale manca di timbrica classica, lo trovo un po' freddino Purtroppo l'asta per l'halophaze l'ho fatta andare senza neanche partecipare, non e' il momento di fare una spesa del genere senza poter permutare, nel frattempo pero' ho trovato un tiny phaser che forse posso permutare con il mio dv2 Il tiny mi sembra che sia un ottimo compromesso, e in quel caso non dovi svenarmi per averlo, mi spiace dar via il dv2, ma per quanto pedale molto valido anche lui, ha l'handicap di aver bisogno dinun rockcase solo per lui da quanto e' grosso L'halophaze sarebbe stata una follia , che prima o poi voglio fare con un toneczar, ma fatta passare quella (momentaneamente) devo stare piedi a terra e cercare di fare permute almeno parziali Cita
molokaio Inviato October 14, 2011 Segnala Inviato October 14, 2011 Quell'halo era penalizzato dal fatto che i miei pickup spingono 14k e quindi distorceva... cmq il maestro non si batte. Bellissimo... ed ha anche suoni folli. Cmq i toneczar sono pedali versatili, ma non sperimentali... quindi dipende da cosa intendi per giocarci un pò. Ha un ottimo range di velocità, anche in modalità vibe...se è quello che ti serve. Cita
Recommended Posts