gianni Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 Ciao a tutti. Devo prendermi un distorsore da usare sul clean di un Classic 30 e in questi giorno sono un pò in fissa con questo pedale. Tutto nasce dal fatto che poche settimane fa mi sono preso un ReezaFRATzitz ed è stato amore a prima vista. Col Classic 30 suona che è una delizia, un suono bello, corposo, definito e aggressivo. Mi piace tantissimo. Avevo un Crunch Box che ho venduto immediatamente non appena arrivato l'Emma, non perche' siano identici ma perchè l'Emma mi permette di fare ciò che facevo col Crunch Box con una qualità, a mio avviso, nettamente superiore. Di qui la voglia di provare il fratello cattivo, il PisdiYAUwot. Se la qualità e la resa sonora è la stessa del Reeza, sono a posto. Ho bisogno di una distorsione incavolata, thrash, che renda bene specialmente sui palm muting. Suoni di riferimento : Savatage, Metallica periodo Black Album, e comunque Heavy e Thrash di quel periodo. Qualcuno lo ha provato direttamente ? Potrebbe fare al caso mio ? Dai sample su youtube sembrerebbe di si, ma vorrei conferme in merito. Grazie a tutti. Cita
cash Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 L'ho provato da boxguitar comparandolo a tutti gli stomp higain presenti in negozio. Il Pisdi era il più brutto, piccolo e scavatissimo. Se le prendeva da tutti, perfino dal metalzone modificato Keeley. Cita
andreaweb73 Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 feci la stessa prova di cash, e arrivai alla stessa conclusione. prenditi il dominator, molto meglio. Cita
gianni Inviato October 3, 2011 Autore Segnala Inviato October 3, 2011 Porca zozza, me l'avete smontato... Alternative un filino più economiche rispetto all'Okko ci sono ? Che mi dite del Triple Wreck ? Cita
cash Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 Porca zozza, me l'avete smontato... Alternative un filino più economiche rispetto all'Okko ci sono ? Che mi dite del Triple Wreck ? A me è sempre sembrato tendente al fuzzettino, un po'troppo fritto. Secondo me non è proprio compatto, ma so che ha molti estimatori. Cita
Guest Auro Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 Il Reeza è un pedale che mi ha accompagnato con grande soddisfazione negli ultimi due anni di attività del mio gruppo. L'ho venduto soltanto quando dall'Hiwatt sono passato al BAssman, perché con l'ampli Fender, pur comportandosi bene, non mi dava le stesse sensazioni. Al suo posto ho preso un Riot che ha immediatamente lasciato il posto al Wampler Triple Wreck. Il TW non ha certo nelle dimensioni il suo punto di forza e, se non ricordo male, costa più del Dominator. Detto questo, secondo me il TW è un distorsore con i controcoglioni sia in modalità vintage che in modalità modern. Ha una riserva di gain non indifferente, una sezione di equalizzazione molto versatile e un timbro adattissimo a lead liquidi, grintosi e raffinati allo stesso tempo. Suona da fuzz, e non in modo troppo buono, se attivi il boost dopo averlo regolato con troppi bassi, altrimenti, anche in questo modo, pur non essedno eccelso, può diventare interessante. In sintesi, se ti concentri sulla parte principale, hai un signor distorsore. Cita
gianni Inviato October 3, 2011 Autore Segnala Inviato October 3, 2011 Il Reeza è un pedale che mi ha accompagnato con grande soddisfazione negli ultimi due anni di attività del mio gruppo. Grazie mille Auro. Avevi la versione I o II ? E poi chiedo di nuovo : alternative un filo piu' economiche quali potrebbero essere ? Cita
Guest Auro Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 Grazie mille Auro. Avevi la versione I o II ? E poi chiedo di nuovo : alternative un filo piu' economiche quali potrebbero essere ? Avevo la prima versione. Magari o probabilmente è soltanto suggestione, ma la seconda versione, pur mantenendo la stessa caratteristica voce, mi è sembrata meno valida. Cita
cash Inviato October 3, 2011 Segnala Inviato October 3, 2011 Per suoni scooped alla black album è eccezionale il maxon rod808 tube overdrive (non farti fregare dal nome, è un distorsore higain a tutti gli effetti). Cita
gianni Inviato October 5, 2011 Autore Segnala Inviato October 5, 2011 A questo punto sarei orientato verso il Dominator, anche se ho contattato un paio di negozi che, al momento, non lo hanno disponibile. Un altro paio di nomi : GNI Xtreme Distortion e Greenhouse Nobrainer. Qualcuno li ha provati ? Cita
cash Inviato October 5, 2011 Segnala Inviato October 5, 2011 Il nobrainer ce l'ho io. Bellissimo, a patto di tenere il tono disattivato, ovvero tutto a sinistra. Così però può risultare molto scuro; se non hai una chitarra piuttosto brillante o un pedale eq con cui ravvivarlo lascerei stare. Però ad alti volumi sembra davvero un valvolare incazzato... Molto british, ma niente vintage o rock. Solo metal pesante. Cita
gianni Inviato October 5, 2011 Autore Segnala Inviato October 5, 2011 Il nobrainer ce l'ho io. Bellissimo, a patto di tenere il tono disattivato, ovvero tutto a sinistra. Così però può risultare molto scuro; se non hai una chitarra piuttosto brillante o un pedale eq con cui ravvivarlo lascerei stare. Però ad alti volumi sembra davvero un valvolare incazzato... Molto british, ma niente vintage o rock. Solo metal pesante. Interessante e scomodo questo discorso che mi fai del tono... A me serve per il metal, come scritto nel primo post. Niente EQ ma la chitarra e' piuttosto squillante, potrebbe fare al caso mio... Cita
cash Inviato October 5, 2011 Segnala Inviato October 5, 2011 In realtà non ancora capito bene, sono troppo pigro per trovare info in giro. So per certo che spostando il tono tutto a sinistra questo si disattiva; ho l'impressione che alzandolo il controllo dei medi diventi attivo, ma tendente al zanzaroso e al metal zone. Il controllo del gain è lì per fare scena, anche a metà hai un pedale più distorto dell'emma al palo... é il pedale che certamente rende più fluidi i fraseggi. Se vuoi spendere una mazza, mi parlano molto bene dell'emulatore markII della joyo. Ma non l'ho sentito personalmente... Probabilmente non ti interessa, ma io ho un suhr riot in vendita. Cita
gianni Inviato October 5, 2011 Autore Segnala Inviato October 5, 2011 In realtà non ancora capito bene, sono troppo pigro per trovare info in giro. So per certo che spostando il tono tutto a sinistra questo si disattiva; ho l'impressione che alzandolo il controllo dei medi diventi attivo, ma tendente al zanzaroso e al metal zone. Il controllo del gain è lì per fare scena, anche a metà hai un pedale più distorto dell'emma al palo... é il pedale che certamente rende più fluidi i fraseggi. Se vuoi spendere una mazza, mi parlano molto bene dell'emulatore markII della joyo. Ma non l'ho sentito personalmente... Probabilmente non ti interessa, ma io ho un suhr riot in vendita. Sono controlli attivi quindi sicuramente più complessi nel settaggio. Dovrei provarlo. Il Riot, per quello che ho sentito, e' meraviglioso ma credo non abbastanza cattivo per quello che cerco, confermi ? Cita
cash Inviato October 5, 2011 Segnala Inviato October 5, 2011 Sono controlli attivi quindi sicuramente più complessi nel settaggio. Dovrei provarlo. Il Riot, per quello che ho sentito, e' meraviglioso ma credo non abbastanza cattivo per quello che cerco, confermi ? Di gain ne ha quanto basta e con lo switch in prima posizione il suono è molto marshall scooped; prova a fare una ricerca sul forum, se n'è parlato molto. Cita
adprisoner Inviato October 5, 2011 Segnala Inviato October 5, 2011 Il funzionamento del nobrainer è spiegato nelle scritte in sovraimpressione nel video demo di burgerman su you tube...se ricordo bene è il controllo dei medi che a zero è disattivato...cmq basta guardare il video... :) Cita
cash Inviato October 5, 2011 Segnala Inviato October 5, 2011 Nono, è il tono che viene disattivato. In questo modo il cotrollo dei medi diviene passivo. Cita
Recommended Posts