Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ierisera quel manzo del cantante è rovinato goffamente sulla paletta della mia R0 (che non porto MAI live.. tranne ieri sera appunto :facepalm: ) mentre stavamo suonando, piegando un paio di steli delle meccaniche. Per ora pare che reggano e continuino a funzionare, ma mi metto avanti chiedendo a chi ha già avuto il problema quale sia il miglior replacement. di rispettare l'estetica del periodo non mi frega, mi interessa ovviamente la qualità e soprattutto non dover sforacchiare la paletta. graaaazie! :popcorn:

Inviato

Gibson vende il set Kluson, ovviamente sono le stesse che montano le Historic.

Le mie sono durate un paio di anni, poi hanno iniziato a vibrare creando strani rumori sulle corde basse, le ho rimpiazzate con un set di Kluson single line invecchiate da Monster relic, prese dai crucchi di crazy parts...

Inviato

Il culone le ha sulla firebird, meccaniche eccezionali.....pero sul les paul non me le vedo proprio....esteticamente non sono proprio bellissime IMHO.

Sulle LP se hai il fegato di allargare il buco il top sono le grover, che mi aggradano anche esteticamente. La grover comunque fa anche delle kluson replica che dovrebbero essere molto valide (mai provate pero). Io ho sempre montato le kluson reliccate di Rs, mi son sempre torvato bene ed esteticamente sono molto belle, almeno non hanno le palettine verde catarro della Gibson.