marcobiolcati Inviato October 1, 2011 Segnala Inviato October 1, 2011 Rieccomi... sono in trattativa per l'acquisto dei sucitati pedali. Dai samples mi sembrano piuttosto simili e comunque bellissimi, ma il pinnacle mi pare abbia controlli che potrebbero renderlo più versatile... non saprei. Mi dicono che il wampler possa avere qualche problema ad uscire dal mix... vero? Il brownie invece? Ovviamente vince chi buca meglio il mix. Grazie. Cita
Greg Inviato October 1, 2011 Segnala Inviato October 1, 2011 non li ho provati, ma dai sample il brownie sembra più medioso, quindi dovrebbe uscire meglio dal mix... Cita
emanux Inviato October 1, 2011 Segnala Inviato October 1, 2011 Il Pinnacle suona bene ed è versatile. Il Brownie mai provato, sembrava bello dal sample che vidi tempo fa qui su RC; sembra meno versatile, e non credo che esca molto di più. Nei confronti fatti sui forum in rete in molti prediligono il Pinnacle, mentre il Brownie è definito un pelo più "amp-like". Cita
marcobiolcati Inviato October 2, 2011 Autore Segnala Inviato October 2, 2011 Il Pinnacle suona bene ed è versatile. Il Brownie mai provato, sembrava bello dal sample che vidi tempo fa qui su RC; sembra meno versatile, e non credo che esca molto di più. Nei confronti fatti sui forum in rete in molti prediligono il Pinnacle, mentre il Brownie è definito un pelo più "amp-like". La parola "amp-like" mi piace Si in effetti, sempre da sample web of course, li sento piuttosto uguali come pasta sonora, ovvio che qualcosa cambierà quando li si sente sotto le dita... Cita
lippo Inviato October 2, 2011 Segnala Inviato October 2, 2011 Il pinnacle l' ho avuto, ma secondo me è molto compresso , non molto bucamix, Cita
Ste Inviato October 2, 2011 Segnala Inviato October 2, 2011 Io ho avuto il brownie e devo dire che rispecchia molto i sample. L'ho venduto perchè ho proprio sbagliato tipo di suono nel scegliere un pedale simile e perchè non usciva tanto dal mix, più che altro non lo sentivo presente sotto le dita, in realtà dal vivo mi è sempre stato detto che si sentiva bene. Non l'ho mai confrontato col pinnacle purtroppo... Cita
marcobiolcati Inviato October 4, 2011 Autore Segnala Inviato October 4, 2011 Alla fine ho preso il BROWNIE... aspetto con ansia. Cita
Greg Inviato October 4, 2011 Segnala Inviato October 4, 2011 fammi sapere come ti trovi che potrei essere interessato... Cita
marcobiolcati Inviato October 4, 2011 Autore Segnala Inviato October 4, 2011 fammi sapere come ti trovi che potrei essere interessato... Of course!!! Cita
marcobiolcati Inviato October 21, 2011 Autore Segnala Inviato October 21, 2011 io vado di pinnacle grazie, ma... troppo tardi... Cita
davideblues Inviato October 21, 2011 Segnala Inviato October 21, 2011 ti è arrivato? come ti trovi? Cita
lippo Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 Non sento sta gran differenza, forse il pInnacle è un pelo più ' chiaro' ( però ascolto dalle casse del pc ) Cita
marcobiolcati Inviato October 22, 2011 Autore Segnala Inviato October 22, 2011 Si, dai sample è praticamente uguale, l'unica cosa è che il Pinnacle ha un controllo di tono più vario. Che dire, non avendo provato il Pinnacle, io il Brownie lo trovo molto bello. Per ora l'ho solo provato a casa a volumi da saletta, e mi riservo una prova a volume da live. Il pedale è piuttosto compresso, e a me sta benone, per i soli un po' più aggressivi è ottimo e non si fatica con legati e passaggi veloci. Il controllo di tono è molto vario e ogni settaggio è un colore diverso e mai troppo invasivo. Il gain è più che abbondante, e il rumore di fondo accettabile anche se non silenziosissimo. La cosa interessante è che viene dotato di 4 fets o chips: 2 che danno una saturazione più hi gain e 2 un po' più soft. Il pedale ne usa 2, e quindi si puo' scegliere quali montare e come abbinarli, ed il tutto con un semplice togli e metti. Io ho scelto i 2 a low gain, tanto di botta ce n'è a sufficienza, ed inoltre hanno un attacco più deciso. Alla fine, si siesce a trovare dei suoni molto JCM800, cosa per la quale il pedale è nato. Se proprio devo trovare una piccola pecca è che a basso livello di gain il pedale non è gran che, ma non mi interessa, tanto il Brownie comincia a servirmi laddove l'OCD finisce il suo lavoro. Spero a breve di riuscire a postare un sample decente, ma posso dire che quello già postato del confronto con il Pinnacle è già molto fedele. Cita
Guest marc Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 bravo....sono curioso di sentirlo!!!! 1 Cita
Guest Uilliman Inviato October 22, 2011 Segnala Inviato October 22, 2011 dal sample a me piace di più il brownie, ma comunque come sonorità siamo lì. andrebbero sentiti sotto le dita Cita
Recommended Posts