Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzuoli, mi sta venendo una malsana scimmia da OD low gain. Non ho intenzione di fare pazzie, ma se capita l'occasione magari lo sfizio me lo tolgo, anche solo per provare e poi al limite rivendere. Data la situazione logistica della mia pedalboard ho assoluta necessità di prendere solo pedali di dimensioni ridotte (tipo Boss-MXR per intenderci). Al momento i 2 giocattolini che più stuzzicano la mia fantasia a riguardo sono il Timmy e il Mad Professor Sweet Honey...e qui arriviamo all'ovvia nonchè ricorrente richiesta: chi li ha avuti o almeno provati entrambi? Pareri? Preferenze? Utilizzi ottimali? Parlando del secondo...differenze REALI fra la versione PCB e quella HW?

Inviato

Purtroppo non ho mai provato il Mad Professor, mentre ho avuto e poi riprovato in negozio più volte il Timmy.

Che dire? Al tempo comprai il Timmy al raduno di GT di Mantova (mi pare che da Francè), che però rimase con me ben poco, perché se nel clean della Marshall JVM non mi dispiaceva, con l'Hiwatt che presi poco dopo trovai l'abbinamento deludente (e pensare che al raduno stesso lo avevo provato proprio su una testata Hiwatt, quella di Lucio). Negli anni successivi l'ho provato più volte in negozio e ha continuato a non convincermi, perché ogni volta ho trovato di meglio a livello di overdrive low gain. In particolare ricordo il confronto con il Plexidrive: nella mia testa la suggestione da brand e da apprezzamento generale mi spingeva verso il Timmy, ma orecchie e mani andavano in direzione opposta. Alla fine presi il Wampler e feci benissimo. Ho riprovato il Timmy un mese fa circa e ancora una volta non mi ha convinto, tanto che ho atteso fino a quando mi è capitato lo Zendrive (grazie Emanux!!!).

Boh, ancora oggi è un pedale che non riesco a capire, né come od stand alone né come booster.

Inviato

Purtroppo non ho mai provato il Mad Professor, mentre ho avuto e poi riprovato in negozio più volte il Timmy.