gigixl84 Inviato September 30, 2011 Segnala Inviato September 30, 2011 ciao a tutti! m'è venuto in testa di prendermi 7-8 pedali. è inutile dirvii che non ho intenzione di ballare il tip tap. ho pensato cosiad ad un controller midi. il problema nasce qui. dovrei prendere due overdrive di natura diversa; uno bello spinto e con timbro sui medio acuti e l'altro con poco gain e il piu trasparente possibile.entrambi da abbinare al canale distorto. quello che mi chiedo è: la pedalier puo' accollarsi il cambiocanale e contemporaneamente assegnare diversi pedali? es: 1- overdrive tipo 1+phaser+delay+canale distorto 2-overdrive tipo 2+ chorus+delay+wahwah+canale distorto non sose sonoostato chiaro. ho comunque un lonestar mesa, che di midi non ha neanke le lettere. Cita
texguitar Inviato September 30, 2011 Segnala Inviato September 30, 2011 Si, serve proprio a quello, basta che prendi un modello di switcher che abbia le uscite per commutare i canali del tuo ampli, ma il 99% ne sono provvisti... L'unico problema potrebbe essere la presa per il cambio canale del tuo Mesa, se ha gli ingressi jack per richiamare le varie funzioni dell'ampli sei a cavallo... Cita
gigixl84 Inviato September 30, 2011 Autore Segnala Inviato September 30, 2011 beh..ha un ingresso jack x cambiare canale..come tutti gliamplicredo no? Cita
texguitar Inviato September 30, 2011 Segnala Inviato September 30, 2011 beh..ha un ingresso jack x cambiare canale..come tutti gliamplicredo no? Non proprio, alcuni usano spinotti strani che permettono di usare solo le pedaliere di loro produzione...Cmq, se non hai bisogno del midi, vai a leggerti un topic appena aperto, un utente ha segnalato un buon prodotto, e troverai tante info e suggerimenti... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5468-moen-gec-9-pedal-switcher/page__fromsearch__1 Cita
gigixl84 Inviato September 30, 2011 Autore Segnala Inviato September 30, 2011 aaah si si, l'ho visto! ma gestisce anke il cambio canale? Cita
texguitar Inviato September 30, 2011 Segnala Inviato September 30, 2011 aaah si si, l'ho visto! ma gestisce anke il cambio canale? Si, anche il Rocktron, le Midione, le Vintech, Masotti, Brunetti, G Lab... Adesso devi capire cosa ti serve e quanto vuoi/puoi spendere.. Cita
gigixl84 Inviato October 1, 2011 Autore Segnala Inviato October 1, 2011 uhmmmm... beh intanto sto facendo la lista della spesa dei pedali..comunque pensavo intorno ai 200 euro. Cita
texguitar Inviato October 1, 2011 Segnala Inviato October 1, 2011 uhmmmm... beh intanto sto facendo la lista della spesa dei pedali..comunque pensavo intorno ai 200 euro. Per 7/8 pedali non trovi nulla su quella cifra, parlo del nuovo... Forse qualche Midione usata si.... Cita
Recommended Posts