Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! m'è venuto in testa di prendermi 7-8 pedali. è inutile dirvii che non ho intenzione di ballare il tip tap. ho pensato cosiad ad un controller midi. il problema nasce qui. dovrei prendere due overdrive di natura diversa; uno bello spinto e con timbro sui medio acuti e l'altro con poco gain e il piu trasparente possibile.entrambi da abbinare al canale distorto. quello che mi chiedo è: la pedalier puo' accollarsi il cambiocanale e contemporaneamente assegnare diversi pedali?

es:

1- overdrive tipo 1+phaser+delay+canale distorto

2-overdrive tipo 2+ chorus+delay+wahwah+canale distorto

non sose sonoostato chiaro. ho comunque un lonestar mesa, che di midi non ha neanke le lettere.

Inviato

Si, serve proprio a quello, basta che prendi un modello di switcher che abbia le uscite per commutare i canali del tuo ampli, ma il 99% ne sono provvisti...

L'unico problema potrebbe essere la presa per il cambio canale del tuo Mesa, se ha gli ingressi jack per richiamare le varie funzioni dell'ampli sei a cavallo...

Inviato

beh..ha un ingresso jack x cambiare canale..come tutti gliamplicredo no?

Non proprio, alcuni usano spinotti strani che permettono di usare solo le pedaliere di loro produzione...Cmq, se non hai bisogno del midi, vai a leggerti un topic appena aperto, un utente ha segnalato un buon prodotto, e troverai tante info e suggerimenti...

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5468-moen-gec-9-pedal-switcher/page__fromsearch__1