marcobiolcati Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Voglio farmi un regalino, un fuzz/dist/dirty boost, e questo mi sembra interessante... Non sono un grande amante dei Fuzz estremi. Sapete se anche questo ha i soliti problemi dei fuzz, ovvero che deve stare primo nella catena effetti? Se si, lo scarto a priori. Premetto che ho già: OCD, Fulldrive2, HBE germanium treble booster, TS9. Grazie per le risposte. qui un piccolo sample trovato in rete che mi sembra carino: Cita
Guest Auro Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Io l'ho provato in negozio con la Stratocaster. Saranno stati i single coil oppure no, sta di fatto che è uno di quei pedali che tra i tanti su cui ho messo le mani mi hanno lasciato più perplesso e interdetto. Nelle intenzioni è un pedale che vuole fare tutto, nella pratica, secondo me, non fa bene nulla. Io l'ho bocciato inequivocabilmente, perché mi è sembrato mediocre, per non dire di peggio, in tutte le salse. 1 Cita
marcobiolcati Inviato September 28, 2011 Autore Segnala Inviato September 28, 2011 Ah, non si direbbe in effetti, ed il fatto che io uso 99% strato mi da un po' da pensare... Cita
Tobia Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Io l'ho provato in negozio con la Stratocaster. Saranno stati i single coil oppure no, sta di fatto che è uno di quei pedali che tra i tanti su cui ho messo le mani mi hanno lasciato più perplesso e interdetto. Nelle intenzioni è un pedale che vuole fare tutto, nella pratica, secondo me, non fa bene nulla. Io l'ho bocciato inequivocabilmente, perché mi è sembrato mediocre, per non dire di peggio, in tutte le salse. anche io ho avuto la stessa impressione... tristissimo ciaoo Cita
j9o9 Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Quoto Auro, preso in preda all'entusiasmo, tenuto pochissimo, ridato in negozio! Tutto e niente, tanto fumo e pochetto l'arrosto! Oh sempre a mio avviso eh! Cita
marcobiolcati Inviato September 28, 2011 Autore Segnala Inviato September 28, 2011 Beh, che dire, 3 contro su 3, mi pare più che sufficiente per tenermi i soldini in cassa... passerò ad altro tipo di regalo... : )))) Cita
gianimaurizio Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 se vuoi faccio il 4°... contro.. Cita
Fra Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 prendi in considerazione il 69 (serie vecchia però) non so quanto costi il catalyst ma anche se ci dovesse essere un po di differenza direi che ne vale la pena. il 69 a mio avviso è a prezzp onesto sui 200 con etichetta firmatae numerata a mano però e non stampata. Cita
Guest Auro Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 E' la prima volta in tanti anni di forum che leggo dei pareri così omogenei sullo stesso pedale... Cita
Fra Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 E' la prima volta in tanti anni di forum che leggo dei pareri così omogenei sullo stesso pedale... fuller prima faceva delle cose straordinarie, adesso mi sa che oltre al nome è rimasto pochino... Cita
Guest Auro Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 fuller prima faceva delle cose straordinarie, adesso mi sa che oltre al nome è rimasto pochino... Anche secondo me la qualità della produzione è scaduta. Cita
Spizzico Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Allora mi inserisco anche io... Provato per bene. La definizione di Auro e' perfetta. Questo pedale vuole fare tante cose, ma non ne fa una bene. Cita
Fra Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Anche secondo me la qualità della produzione è scaduta. io tra gli altri ho avuto un fd2 della primissima serie #052 anno 1995 scatoletta ancora in metallo grezzo, fantastico! nessuna possibilità di confronto con qualunque altra versione successiva, un gioiello. per finanziarmi un conguaglio su una chitarra ho dovuto venderlo perdendoci anche un po' di soldini.... ma che peccato, mi verrebbe un po' da darmi del coglione....non mi pento solo perchè la chitarra è fantastica Cita
Giorgè Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 E' tanto che non provo un nuovo Fulltone quindi non so se è effettivamente peggiorata la produzione, ma per me Fuller ha messo a segno 3/4 pedali veramente degni di nota e tuttora molto validi, penso al SupaTrem, al TTE, al primo Fat Boost e anche al Clyde che per me resta il wah più godibile, il resto mi ha lasciato indifferente se non addirittura perplesso come il Distortion pro. Cita
*juanka78* Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 Fuller faceva grandi cose, ora è decisamente scaduto... Cita
elric Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 ... beh... credo sia però indiscutibile che Supa, OCD, Fat Boost e clyde siano gran bei pedali... poi ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco.. Cita
marcobiolcati Inviato September 29, 2011 Autore Segnala Inviato September 29, 2011 Si, in effetti, non tutti i buchi hanno la ciambella intorno... in effetti, io il mio OCD non lo cambierei con nessun altro pedale, idem per il Fulldrive 2; ma ad esempio ho subito rivenduto il '70... comunque, mi avete più che convinto, grazie delle dritte e soprattutto per avermi fatto risparmiare 150 eurozzi... ora devo pero' pensare a dove spenderli... Cita
*juanka78* Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 ... beh... credo sia però indiscutibile che Supa, OCD, Fat Boost e clyde siano gran bei pedali... poi ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco.. Il problema, però, è che la qualità della produzione di Fuller è andata drasticamente calando negli ultimi anni, ANCHE sui pedali storici. Il Fat Boost attuale non ha nulla a che spartire con la prima versione, idem per l'OCD, il Fulldrive, il Deja Vibe e '70. Il Choralflange non lo fanno più (da anni Fuller annuncia l'imminente uscita del CFV-2), io ne ho avuti 2 e guarda caso il primo che ho avuto (prima versione) era molto meglio del secondo. I nuovi progetti, poi, sono veramente mediocri...e a quanto vedo non sono il solo a pensarla così. Mi spiace, perchè per anni sono stato un grande fan di Mike Fuller e dei suoi prodotti: il marchio Fulltone ha rappresentato un punto di svolta nel mercato dei pedali, facendo uscire i prodotti "boutique" dall'esoterismo in cui erano relegati. Ora sono curiosissimo il provare il '69 mk2, sono stato un fan accanito del primo '69 (per me uno dei migliori fuzzface mai costruiti) ma al tempo stesso ho tanta paura di restare profondamente deluso... 1 Cita
Recommended Posts