Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sono il felice possessore di una prs cu24 yellow del 98, equipaggiata con pickup "zebra" della santana prima serie e switch (sostituito il rotary) a tre vie. gran chitarra suona da dio, leggera, finiture pereftte, top (10) splendido, tastiera scorrevolissima e fighissima etc etc insomma ha tutte le caratteristiche che si cercano in una PRS.

però siccome sono un po' strxxxx, mi piace l'idea di cambiarla e prenderne un identica che c'è da poco su MM che però ha qualche anno in più (è del 90), cosa cambia? solite puttanate da fissati (come me) tacco corto , sweet switch, chitarre fatte pre cnc introdotto nel 95 e tutto quanto possa attrarre uno sensibile a ste cavolate come lo sono io.

morale mi presento baldanzoso con uno scambio che non si potrà rifiutare (secondo me) udite udite: offro suddetta prs cu24 + telecaster j5 (modello paletta lunga 3 mecc per lato, con humbucking + singolo) + ibanez ts808 originale primissimi anni 80 (numero seriale 109xxx dove l'xxx non vuole nascondervi il vero numero come fanno alcuni psycho ma semplicemnete che non me lo ricordo e non c'ho voglia di staccarlo dalla pedaliera adesso).

insomma tenuto conto che la mia prs ha solo qualche anno in più della sua e che la j5 è un gran bel chitarrino anche se un po' pesante da portare in spalla e che il ts808 non ha bisogno di spieghe, mi aspetto di avere un successone

parto credendo di perderci un pochino con lo scambio, perchè sta roba l'ho pagata un po' troppo, però si sa quella prs del '90 è la "chitarra per la vita" (almeno per qualche settimana....) e invece cosa mi dice il tipo????

"LA TUA PRS NON MI PIACE", non ho trovato parole per rispondere.

lo dovevo immaginare perchè fa girare un sacco di roba e quelle volte che ho provato a fare scambi con lui mi ha sempre fatto delle richieste come se io proponessi di dargli merda in cambio di oro, però io di sti affaristi ne ho piene le scatole

so che vi rompo le palle con sto racconto prolisso però scusatemi ma avevo bisogno di uno sfogo e magari di una pacca sulla spalla, uno è li che si trova un hobby divertente, cerca di provare più strumenti che può con cambi e altro e poi si trova davanti a gente che deve lucrare anche su qualcuno che ha la stessa passione, che palle!!! capisco i negozi che ci devono campare ma tra di noi no...

o forse secondo voi ho proposto un cambio troppo a mio favore? se così ditemelo (astenersi mercanti di mm please) che me ne faccio una ragione......

scusatemi e buona giornata a tutti

Inviato

su MM è pieno di gente che deprezza lo strumento altrui per fare l'affare...

mi sa anche di aver capito a chi ti riferisci :facepalm:

onestamente, la cosa migliore da fare non è prendersela, ma chiudere la questione con un bel VDVC.

Inviato

Tralasciando il discorso degli affaristi vari presenti su MM, direi che non ci sono torti da nessuna delle due parti.

Uno può sempre rifiutare uno scambio, mica è costretto.

Per come sono fatto io provo sempre un pò di fastidio quando ricevo proposte di scambi cumulativi, la tua offerta anche se valida può non essere apprezzata dall'altro.

Tra l'altro non cambierei mai la mia PRS prefactory con una attuale.

Inviato

In linea di massima sono d'accordo con Giorgè, però se ti può consolare nel rifiuto ci sei andato bene anche tu quel "manico satin natural" buttato così, come se niente fosse, nell'annuncio non voglio nemmeno sapere di cosa si tratti!

Inviato

In questo caso non ci vedo nulla di male, in uno scambio (a maggior ragione senza conguaglio, ma cumulativo), ognuno è libero di accettare o meno, personalmente avrei rifiutato anch' io, proprio per l' assenza di cash in conguaglio.Il manico satinato però lascia molto perplesso anche me :blink:

Inviato

Ora non so se si parli di quell'annuncio, pero anche io la vedo dura con uno scambio cumulativo, specialmente ora che vendere è particolarmente difficile. Se vendessi per raccimolare soldi cercherei di permutare con uno strumento di livello inferiore (magari piu facile da piazzare)+ cash......

Diverso se si tratta dell'annuncio in questione........ :facepalm:

Inviato

@nick --> c'hai preso è lei

@domenico --> non riesco a caricare le foto perchè son troppo pesanti, se sei curioso mandami la tua mail che te ne giro un po'

@tibiuccio, mi fido ovviamente, anche se immagino che provandola di persona la dimensione della "magagna" sarebbe stata facilmente quantificabile

@raff --> c'hai ragione in pieno (e ricordati di me nel caso che il dove ti stufasse)

@hotrod --> può essere perchè esteticamente capisco che la j5 possa far cagare però per essere uno strumento di fascia non alta sai che suona veramente benino? (qualche mese fa l'ho portata da un liutaio per rifare il wiring e aperta la custodia testuali parole "povera telecaster ma cosa le hanno fatto???"

@all --> grazie per i feedback ed i consigli qualunque essi siano stati, le mie considerazioni sono solo dovute al fatto che sono un po' stufo di chi fa girare degli strumenti della madonna a cui non puoi arrivare se non gonfiandogli le tasche oltremodo, loro non sono onlus, cert. ma neanch'io

alla fine se in sto periodo si vende poco questo vale per tutti (purtroppo)

thks

Inviato

@tibiuccio, mi fido ovviamente, anche se immagino che provandola di persona la dimensione della "magagna" sarebbe stata facilmente quantificabile

Beh, si e no, nel senso che una chitarra se ti piace e suona bene ok, ma quella "modifica" è comunque irreversibile e fa calare sensibilmente il valore di uno strumento da collezione come una PRS del 90!

Inviato

Beh, si e no, nel senso che una chitarra se ti piace e suona bene ok, ma quella "modifica" è comunque irreversibile e fa calare sensibilmente il valore di uno strumento da collezione come una PRS del 90!

verissimo però uno scambio del genere lo farei per tenermela, direi a lungo, molto a lungo

quantomeno parto con queste intenzioni , poi si sa che la chitarra della vita non esiste (credo....)

Inviato

Comunque, al di là di tutto, c' è assai di peggio, mi ricordo un "maffo" lombardo che a scambio accordato mi disse che la chitarra non era all' altezza della sua a suo giudizio (dopo avergliela spedita :devil::facepalm: ) e poco dopo il prezzo della sua salì di due volte quello di partenza :rolleyes: Mai più con questo soggetto, assai attivo per altro su MM :devil:

chi è l'amico mio della MM????

Inviato

chi è l'amico mio della MM????

No no, non è Igor, con lui mi sono sempre trovato bene, le cose le dice prima ed è chiaro fin da subito, per come sono fatto io preferisco patti chiari ed amicizia lunga; è un altro utente attivissimo di Milano, non posso nè voglio fare nomi, ma basta andare su MM per capire chi sia ed a quanto ne so non sono l' unico a cui è capitata questa cosa, da allora mai più :facepalm:

Inviato

No no, non è Igor, con lui mi sono sempre trovato bene, le cose le dice prima ed è chiaro fin da subito, per come sono fatto io preferisco patti chiari ed amicizia lunga; è un altro utente attivissimo di Milano, non posso nè voglio fare nomi, ma basta andare su MM per capire chi sia ed a quanto ne so non sono l' unico a cui è capitata questa cosa, da allora mai più :facepalm:

Infatti mi sembrava strano io anche con lui mi sono trovato piu che bene.............anzi mi sento di consigliarlo..:))