elric Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Il discorso del confronto con le altre band estreme non c'entra un tubo. Di estremo i metallica non hanno un bel nulla, è come far sondaggio in un liceo su chi conosce i modà e chi i voivod, Cita
electric swan Inviato September 29, 2011 Autore Segnala Inviato September 29, 2011 Infatti i Voivod resteranno x sempre nella storia della musica. Cita
elric Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Infatti i Voivod resteranno x sempre nella storia della musica. ... ehm.... non capisco se sei ironico oppure no ... quindi: 1 - risposta al cigno serio: nella storia della musica magari no, però sono stati e sono un gran bel gruppo, con alti e bassi ma certi loro dischi resteranno sempre tra i miei preferiti (nel genere, ovviamente) 2 - risposta al cigno ironico: ecchissenefrega della storia della musica.... a me piacciono!!! Cita
ste454 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Non posso che quotare,è ovvio che non sono estremi come gli Amon Amarth ma è proprio questo che li fa emergere ed emergevano anche quando hanno fatto Ride The Lightning. Al tempo ho comprato tutto quanto è uscito di thrash dal 1983 al 1989 + o - però quello che avevano loro e che secondo me hanno tuttora anche se in misura minore ovviamente,gli altri non avevano. è proprio questo il pregio dei metallica, non sono estremi...non sono gli slayer o altri thrashoni anni 80, hanno saputo evolversi, cambiare, fare cose diverse, sempre con un altissimo sognwriting..cazzo load e reload se non fossero "metallica" sarebbero considerati degli ottimo album di rock. La differenza maggiore è che hetfield SA scrivere....gli altri metallari si trovano in sala, jammano e da quello che viene fuori ne tirano giù album...lui invece fa le cose bene!!!e poi c'ha tiro!!! Cita
IddhamY Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Questo è un tuo pensiero, i Riff del sig.Hetfield ma maggior parte delle bands estreme se le sognano,per non parlare delle linee vocali. PS chi minchia sono i Modà?!? Non parlo di questo, solo che i metallica sono assai poco estremi, e quindi più accessibili di testament, exodus e compagnia bella. Usare come metro di paragone il fatto che a più persone siano rimasti in testa i riff e i soli, non ha semplicemente senso. Usando il tuo discorso i metallica andrebbero confrontati con band molto più commerciali e non con gruppi thrash; hanno iniziato a rimanere in testa alla gente quando sono diventati un gruppo hard (bob) rock, dal black album in poi, chiaro che una volta strafamosi, la gente è andata anche a cercarsi la roba vecchia.. ma ai tempi di master of puppets, per quanto sia un disco grandioso, erano famosi quanto i loro colleghi, non hanno manco fatto il tour da headliner. Poi è arrivata la grande produzione, One su MTV da mattina a sera, bob rock a dir loro cosa e come fare.. e abbiamo i metallica di oggi, famosi, ma utili come il nonno alla nonna® Cita
Ric67 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Non parlo di questo, solo che i metallica sono assai poco estremi, e quindi più accessibili di testament, exodus e compagnia bella. Usare come metro di paragone il fatto che a più persone siano rimasti in testa i riff e i soli, non ha semplicemente senso. Usando il tuo discorso i metallica andrebbero confrontati con band molto più commerciali e non con gruppi thrash; hanno iniziato a rimanere in testa alla gente quando sono diventati un gruppo hard (bob) rock, dal black album in poi, chiaro che una volta strafamosi, la gente è andata anche a cercarsi la roba vecchia.. ma ai tempi di master of puppets, per quanto sia un disco grandioso, erano famosi quanto i loro colleghi, non hanno manco fatto il tour da headliner. Poi è arrivata la grande produzione, One su MTV da mattina a sera, bob rock a dir loro cosa e come fare.. e abbiamo i metallica di oggi, famosi, ma utili come il nonno alla nonna® Dici un sacco di imprecisioni. e a me i riff rimasero in testa fin da kill'em all altro che black album. poi sono andato a vederli live in supporto dei Venom (eh sticazzi) e da lì sono rimasto folgorato, altro che non estremi. gli altri che citi, non sono finiti nè con bob rock nè su mtv solo perchè non c'era ciccia da spremere. E ti ricordo che nell'82 kille'm all era un pugno in faccia per il periodo e già lì c'erano i presagi che i 4 pirla avevano del talento da vendere, perchè a zappare sono capaci tutti mentre a zappare e allo stesso tempo fare delle CANZONI sono capaci in pochissimi. In Italia almeno già da ride the lightning i metallica erano headliners e i vari dischi di platino e palle varie li han vinti già all'epoca...non col black album. e saper coniugare riff pesanti come mattoni che siano anche cantabili è un dono che vorrei avere io altro che inutili . Cita
Guest horny Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Dici un sacco di imprecisioni. e a me i riff rimasero in testa fin da kill'em all altro che black album. poi sono andato a vederli live in supporto dei Venom (eh sticazzi) e da lì sono rimasto folgorato, altro che non estremi. gli altri che citi, non sono finiti nè con bob rock nè su mtv solo perchè non c'era ciccia da spremere. E ti ricordo che nell'82 kille'm all era un pugno in faccia per il periodo e già lì c'erano i presagi che i 4 pirla avevano del talento da vendere, perchè a zappare sono capaci tutti mentre a zappare e allo stesso tempo fare delle CANZONI sono capaci in pochissimi. In Italia almeno già da ride the lightning i metallica erano headliners e i vari dischi di platino e palle varie li han vinti già all'epoca...non col black album. e saper coniugare riff pesanti come mattoni che siano anche cantabili è un dono che vorrei avere io altro che inutili . ric mi sa che oltre che al concerto dei PJ al sorpasso ci saremmo incrociati altre decine di volte Cita
Ric67 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 ric mi sa che oltre che al concerto dei PJ al sorpasso ci saremmo incrociati altre decine di volte yeah!! Cita
Guest Bru Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Parla uno splendido 46enne che ha sempre odiato il metal e, quindi, non ha mai cacato manco di striscio pure i Metallica. Poi uno si chiede, giustamente, ma questi sul forum son tutti cojoni? E allora si prende qualche album. E' da ieri pomeriggio che ho "Muster of Puppets" e il Black album a palla e stamane mi son messo a tirar giù i riffs di "Enter Sandman". Più commerciale il black album? Boh, non me ne frega una cippa. Io sento dei gran pezzi dentro, sarò un modaiolo ritardato. Oggi passo al primo lavoro. Mi son svegliato metallozzo. Cita
andreaweb73 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 il mondo è finito oggi... Cita
euga Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Infatti i Voivod resteranno x sempre nella storia della musica. amen Cita
euga Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 bru vogliamo il video su youtube col riff di enter sandman scordato da vero bimbominkia 15enne! datti da fare Cita
Guest Bru Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 bru vogliamo il video su youtube col riff di enter sandman scordato da vero bimbominkia 15enne! datti da fare Farò di più. L'ho proposta (ma sarà imposta) alla band. dammi una settimana Cita
Kernel7 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 vai brunetto! I prossimi saranno questi! http://www.youtube.com/watch?v=D5Hv0tsvpyU&feature=related Cita
Jonny Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Parla uno splendido 46enne che ha sempre odiato il metal e, quindi, non ha mai cacato manco di striscio pure i Metallica. Poi uno si chiede, giustamente, ma questi sul forum son tutti cojoni? E allora si prende qualche album. E' da ieri pomeriggio che ho "Muster of Puppets" e il Black album a palla e stamane mi son messo a tirar giù i riffs di "Enter Sandman". Più commerciale il black album? Boh, non me ne frega una cippa. Io sento dei gran pezzi dentro, sarò un modaiolo ritardato. Oggi passo al primo lavoro. Mi son svegliato metallozzo. Ok, adesso posso morire in pace e soddisfatto! Cita
ste454 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 i prossimi sample del bru saranno del metal zone!!! Cita
Guest Bru Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Ok, adesso posso morire in pace e soddisfatto! Ma chi si rivede. Ha preso al volo il mio outing per ripresentarsi Ma io ho scoperto i Metallica, che non conoscevo e mai ho giudicato; mica ho sdoganato i TopexGunz Eppure oggi mi sento particolarmente buono e qualche soddisfazione te la voglio cedere. Il mese scorso ho riascoltato più volte Appetite e qualcosa di quel disco mi tocca salvarlo. Gli urletti del gatto castrato in calore mi risultano sempre insormontabili e mi fanno l'effetto delle unghie sulla lavagna. Sweet Child O' Mine mi resterà sempre indigesta, al pari di una We are the Champions dei Quinn. Ma, in tutto questo, non mancano degli ottimi riff. Una cosa ho trovato veramente ottima: la chitarra ritmica. Non illuderti oltre però: il mio percorso ha comunque degli off limits. Resto comunista convinto, un metallaro comunista Anzi, devo cercare se c'è del Metal sovietico. Cita
lippo Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 A me sono piaciuti un botto fino al Black Album compreso, e li ho seguiti dagli esordi più o meno, pur non essendo mai stato un cultore di HM e affini,quindi da profano, diciamo. Come dice il Cigno, mi è sempre piaciuto il fatto che oltre ai riff granitici ci fosse anche attenzione per la forma canzone e che il Hetfield non cercasse ne di fare il tenore ne di cantare ruttando. Probabilmente un fan del metal può trovarli detestabili per gli stessi motivi. Li ho visti a Torino nel tuor del Black Album e mi sono garbati parecchio anche dal vivo. Aggiungo che mi hanno conquistato le parti di Hetfield che è un gran manico secondo me. Ripeto che non ho seguito mai più di tanto il metal, quindi il mio è un giudizio sicuramente opinabile e filologicamente non corretto, comununque a quei tempi Metallica Rulez. . Cita
IddhamY Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Dici un sacco di imprecisioni. e a me i riff rimasero in testa fin da kill'em all altro che black album. poi sono andato a vederli live in supporto dei Venom (eh sticazzi) e da lì sono rimasto folgorato, altro che non estremi. gli altri che citi, non sono finiti nè con bob rock nè su mtv solo perchè non c'era ciccia da spremere. E ti ricordo che nell'82 kille'm all era un pugno in faccia per il periodo e già lì c'erano i presagi che i 4 pirla avevano del talento da vendere, perchè a zappare sono capaci tutti mentre a zappare e allo stesso tempo fare delle CANZONI sono capaci in pochissimi. In Italia almeno già da ride the lightning i metallica erano headliners e i vari dischi di platino e palle varie li han vinti già all'epoca...non col black album. e saper coniugare riff pesanti come mattoni che siano anche cantabili è un dono che vorrei avere io altro che inutili . Non sono "un sacco di imprecisioni", ma solo opinioni diverse dalle tue, che rispetto, ma non condivido. Forse mi sono spiegato male, per me sono stati grandi fino al black album, escluso. C'è chi poi li ha seguiti nella loro curva di cambiamento verso l'ammorbidimento per il grande pubblico, e chi no, semplicemente rimanendo sul genere che hanno suonato fino a justice for all. Poi hanno semplicemente smesso di essere un gruppo thrash, e dal momento che non è manco farina del loro sacco, per me sono caduti nell'ignoratoio. A chi piacciono, faccia pure, ci mancherebbe, ma sono peggiorati in troppe cose per poterli apprezzare, mi spiace solo che un grande come Hetfield debba essere affossato così, dal momento che al contrario degli altri è cresciuto e migliorato, soprattutto come cantante. Cita
Jonny Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Ma chi si rivede. Ha preso al volo il mio outing per ripresentarsi Ma io ho scoperto i Metallica, che non conoscevo e mai ho giudicato; mica ho sdoganato i TopexGunz Eppure oggi mi sento particolarmente buono e qualche soddisfazione te la voglio cedere. Il mese scorso ho riascoltato più volte Appetite e qualcosa di quel disco mi tocca salvarlo. Gli urletti del gatto castrato in calore mi risultano sempre insormontabili e mi fanno l'effetto delle unghie sulla lavagna. Sweet Child O' Mine mi resterà sempre indigesta, al pari di una We are the Champions dei Quinn. Ma, in tutto questo, non mancano degli ottimi riff. Una cosa ho trovato veramente ottima: la chitarra ritmica. Non illuderti oltre però: il mio percorso ha comunque degli off limits. Resto comunista convinto, un metallaro comunista Anzi, devo cercare se c'è del Metal sovietico. Eccerto, mi ci voleva uno stimolo come si deve! Azz, addirittura parole di apprezzamento per AFD! Ma che succede? Mi spaventate, io me ne torno via! Cita
-Oby- Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Parla uno splendido 46enne che ha sempre odiato il metal e, quindi, non ha mai cacato manco di striscio pure i Metallica. Poi uno si chiede, giustamente, ma questi sul forum son tutti cojoni? E allora si prende qualche album. E' da ieri pomeriggio che ho "Muster of Puppets" e il Black album a palla e stamane mi son messo a tirar giù i riffs di "Enter Sandman". Più commerciale il black album? Boh, non me ne frega una cippa. Io sento dei gran pezzi dentro, sarò un modaiolo ritardato. Oggi passo al primo lavoro. Mi son svegliato metallozzo. P...D... e chi se l'aspettava questa!!! Scherzi a parte è bello e sintomo di intelligenza essere curiosi e ricredersi!! Ma chi si rivede. Ha preso al volo il mio outing per ripresentarsi Ma io ho scoperto i Metallica, che non conoscevo e mai ho giudicato; mica ho sdoganato i TopexGunz Eppure oggi mi sento particolarmente buono e qualche soddisfazione te la voglio cedere. Il mese scorso ho riascoltato più volte Appetite e qualcosa di quel disco mi tocca salvarlo. Gli urletti del gatto castrato in calore mi risultano sempre insormontabili e mi fanno l'effetto delle unghie sulla lavagna. Sweet Child O' Mine mi resterà sempre indigesta, al pari di una We are the Champions dei Quinn. Ma, in tutto questo, non mancano degli ottimi riff. Una cosa ho trovato veramente ottima: la chitarra ritmica. Non illuderti oltre però: il mio percorso ha comunque degli off limits. Resto comunista convinto, un metallaro comunista Anzi, devo cercare se c'è del Metal sovietico. Da quando hai preso La JMp non sei più tu... Metal sovietico: http://www.youtube.com/watch?v=BlvVrM1pfnk Basta chiedere ...se ti piacciono pure questi possiamo dire cher sei rinsavito :TRyeh: Cita
Kernel7 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 ahahahah, stupendo il metal bolscevico! Cita
electric swan Inviato September 29, 2011 Autore Segnala Inviato September 29, 2011 Non parlo di questo, solo che i metallica sono assai poco estremi, e quindi più accessibili di testament, exodus e compagnia bella. Usare come metro di paragone il fatto che a più persone siano rimasti in testa i riff e i soli, non ha semplicemente senso. Usando il tuo discorso i metallica andrebbero confrontati con band molto più commerciali e non con gruppi thrash; hanno iniziato a rimanere in testa alla gente quando sono diventati un gruppo hard (bob) rock, dal black album in poi, chiaro che una volta strafamosi, la gente è andata anche a cercarsi la roba vecchia.. ma ai tempi di master of puppets, per quanto sia un disco grandioso, erano famosi quanto i loro colleghi, non hanno manco fatto il tour da headliner. Poi è arrivata la grande produzione, One su MTV da mattina a sera, bob rock a dir loro cosa e come fare.. e abbiamo i metallica di oggi, famosi, ma utili come il nonno alla nonna® MI dispiace ma ti sbagli di grosso.i riff dei Metallica sono SEMPRE rimasti nella testa della gente,basta pensare a Hit The Lights,Seek and Destroy,Creeping Death , Master,Blackened,potrei citare praticamente l'80% della prima discografia. Ti ricordi un riff degli Exodus?!??! ( gruppo che ho amato e amo tuttora) Degli Slayer a parte Raining Blood,Angel od Death e South of Heaven e forse Black Magic ti ricordi qualcosa?. Dici che all'epoca erano famosi come i loro colleghi,ma quando mai?!?!?!? Dici che non facevano tour da headliner......Io li ho visti a gennaio 87 nella prima tournèè con Newsted poco dopo la morte di Cliff,come headliner in un Palatrussardi pienissimo,come nell'88 nella tournèè di Justice. Gli Slayer li ho visti nello stesso anno e c'era la metà della gente e quando è venuto il Clash of Titans con Slayer, Megadeth e Testament non c'era siucuramente la gente che c'era col tour di Justice. Credi che Ride the Lightning vendeva all'epoca come Hell Awaits?!?!? Ho visto gli Exodus con Nuclear Assault e Holy Terror al Rolling Stone nemmeno pieno,tanto x dirne una,ed erano uguali ai Metallica?!?!? Dopo 4 dischi fondamentali erano già abbastanza pieni di soldi arrivando con Justice nei primi 10 di UK e Usa,non credi che magari si fossero rotti i coglioni di suonare la stessa roba? dovevano continuare a farlo come i puristi e per i puristi come te? Credi veramente che gente come Hetfield e Ulrich con la loro personalità e pienezza di sè si facesse soggiogare dal clone del Bru? L'hanno chiamato perchè gli piaceva il lavoro fatto coi Motley Crue e i Cult e non erano soddisfatti del suono dei loro dischi precedenti. Il risultato è stato che il sig.Rock(Bob) li ha fatti essere più diretti e più focalizzati sulla canzone e se per te un macigno come Sad but true o Holier than thou o Struggle within o Through the Never sono commerciali allora W il COMMERCIALE!!!!!! Su Nothing Else Matters io credo che se una band riesce a fare una canzone del genere con 3 accordi del cazzo direi che questa è classe. Non parliamo di Enter Sandman che sec me è la Whole Lotta Love degli anni 90. Caso strano,tutti i gruppi puri o quasi hanno cercato poi di fare qualcosa di simile vedi Megadeth o Anthrax sfiorando il ridicolo ( gli Slayer no,non ne sarebbero capaci ) Già che ci sono con gli Zep,anche loro dopo i primi 4 album strepitosi hanno avuto un calo normalissimo, pur mettendo sempre delle gemme nei dischi successivi non hanno mantenuto lo stesso livello dei primi, e a memoria non ricordo gruppi che sulla scena x più di 20 anni abbiamo sfornato capolavori in successione. Un video come One su MTV allì'epoca non si era mai visto,dov'è la commercializzazione? o piuttosto è MTV che ha pensato,cazzo,questi qua spaccano il culo!!!!! Discorso Load e Reload,come detto prima degli Zep nessuno riesce a mantenere un livello tale all'infinito,probabilmente dopo 3 anni ininterrotti di tour x il nero ti senti sul tetto del mondo e onnipotente e credi che magari qualsiasi cosa esca dalla tua chitarra o penna sia incredibile. A me non piacciono interamente i 2 dischi però 4/5 pezzi abbastanza clamorosi e con un piglio diverso dal solito,adesso si,Hard rock,su entrambi i dischi io ce li sento, Ain't my bitch, Fuel,Memory Remains,Mama said,Until it sleeps,Bleeding me,the outlaw thorn, x me sono pezzi strepitosi di una grande rock band.I suoni sono quanto di meglio siano usciti sui loro dischi,certo se duravano un pò meno sia i pezzi che tutto l'album era sicuramente meglio ma anche Phisical Graffiti magari con 4 pezzi meno sarebbe stato a livello dei primi 4. Non erano più thrash e allora? avevano 15 anni di più ,magari non gliene fotteva un cazzo di fare un disco tharsh all'epoca,e cmq hanno venduto molto meno del black album quindi anche il discorso commercialità va a farsi fottere. Dopo la parentesi St.Anger disco molto strano e venuto in un periodo di problemi di alcool gravissimi di Hetfield che avevano messo in discussione il futuro della band con vari ricoveri in clinica,hanno fatto Death Magnetic,un ritorno al thrash? sicuramente si. Sentito o forzatamente indirizzato per tornare a galla? Non me ne fotte un cazzo,io so solo che pezzi come End of the Line o That was just your life o All Nightmare Long gruppi come i Machine Head se li sognano di notte. Tutto questo nel frattempo riempiendo stadi in ogni parte del mondo anche nei periodi più bui di STAnger. X chi credi siano andate 80000 poersone a Gelsenckirken o Goteborg x il Big4,per i Megadeth?!? Hai sentito che voce ha Mustaine adesso? e da quanto tempo non fa una canzone perlomeno decente? Li ho visti a Milano quest'estate e hanno devastato tutti quanti(certo,il loro volume era il doppio degli altri,ma avrei fatto così anch'io) suonando x 2h e 30 senza un momento di sosta e sciorinando 20 pezzi di storia del metal,lasciandone fuori altrettanti almeno perchè loro sono la più grande Metal band della storia,Amen :TRyeh: Cazzo,ho scritto più qui che in un anno di RC..... :facepalm: 1 Cita
Ric67 Inviato September 29, 2011 Segnala Inviato September 29, 2011 Lucio Ti Amo (musically talking of course... :TRangelo: ) Cita
Recommended Posts