Vai al contenuto

A riconferma di alcune impressioni sui vari brand di corde...

Recommended Posts

Inviato

Le Gilmour per strato son tutt'altro che dure, son proprio morbide sui cantini, ma hanno consistenza sui bassi. Te lo dice uno che suona la strato da fighetta.

• 2 weeks later...
Inviato

D'Addario mai piaciute su nessuna chitarra. E.B. le adoravo fino a quando c'era il pacchetto non sigillato, ora sono maledettamente peggio. John Pearse buone ma non grido al miracolo. Le Everly B52 sono pessime, quelle di BK che mi ha passato Mirko le trovo buone, le Pyramid provate anche loro, le trovo valide ma non per i miei gusti. Adesso uso solo GHS boomers in scala heavy bottom e mi trovo alla grandissima su tutte le chitarre.

Inviato

Io ho appena cambiato tipo di corde. Sono passato da d'addario 11-49 alle ghs Gilmour red (10.5-50).

Premetto che suono strato e che il set Gilmour red "sarebbe" per les paul, ma pensavo fosse un salto troppo grande dalle 11 alle 10. Devo dire che non sento molta differenza sui cantini e sono molto più semplici da suonare. Le d'addario forse hanno più "sdeng", ma al momento sono stra-soddisfatto.

Inviato

ho montato ieri per curiosità un ultimo set di d'addario sulla strato mjt...e me la stanno facendo odiare...credo che le segherò via molto presto :TRgoccia2:

Inviato

Ogni tanto prendo una muta di Ernie Ball, queste che ho appena messo sulla Jr mi dureranno pochi giorni, a parità di misure con le Pyramid queste EB sono fastidiose, pessimo suono, impalpabili i cantini e già mostrano bei segni di consumo.

Fanno cacare.

Inviato

io ho dato una seconda chance alle pyramid arancioni...vi farò sapere quando le riprovo...

• 2 weeks later...
Inviato

Dopo più di due anni che non compravo ernie ball, ho provato a riprenderle perché ero senza mute a casa ed ero un po' in emergenza.

Prima impressione è la stessa di Massy sul primo post, mi ci ritrovo perfettamente. Dopo circa due settimane dal montggio, ho un concerto (domenica scorsa). Beh, lunedì mattina potevo tranquillamente buttarle :blink:

Sia alla vista che al tatto sembrano che siano montate da 6 mesi, già arrugginite nel punto di contatto dei tasti, completamente smorte e finite :TRgoccia2:

Non sono tipo che suda molto, nel senso che cambio le corde ogni 3-4 se va bene, e quasi mai prima dei concerti :rolleyes:

Mi sa che tornerò alle care dr ducks ;)

Inviato
Mi sa che tornerò alle care dr ducks ;)

magari... :pray:

ci sono problemi col costruttore che ha aumentato i prezzi :facepalm:

Inviato

azz... di quanto?!

nn lo so, Marco1 sta trattando per farsi fare uno sconto altrimenti non sono + competitive

Inviato

Io mi sto facendo due conti partendo dai prezzi che ci sono su ebay: http://www.ebay.com/itm/ELECTRIC-GUITAR-STRINGS-10-46-LIGHTS-12-Sets-/330620517432?pt=Guitar_Accessories&hash=item4cfa84bc38

Stando a quanto è scritto: 39.90+11.50(sped int)= 51.40$. Se a questi aggiungo anche un ipotetico 30% di dogana --> 51.40+30%= 66.82$ per 12 mute. Vale a dire 5.57$ a muta.

Mi costa meno che prendere l'auto e andare in negozio dove comunque non le trovo e ci devo lasciare giù 6€ per altre marche :smile:

Inviato
Sul sito i prezzi sono ancora gli stessi..

non ricordo i prezzi di prima, io le ho sempre prese da marco

lui mi ha detto che gli ha fatto un bel rincaro e non se la sente, a meno che non accetti di venirgli incontro, di prenderle ancora

sono corde sconosciute ai più, se le deve vendere a 6 euro o oltre non sarebbe competitivo

io mi ci trovo benissimo e spenderei anche 6/7 euro, ma lui punta a far conoscere il marchio proponendole ad un prezzo competitivo

Inviato

Io mi sto facendo due conti partendo dai prezzi che ci sono su ebay: http://www.ebay.com/...=item4cfa84bc38

Stando a quanto è scritto: 39.90+11.50(sped int)= 51.40$. Se a questi aggiungo anche un ipotetico 30% di dogana --> 51.40+30%= 66.82$ per 12 mute. Vale a dire 5.57$ a muta.

Mi costa meno che prendere l'auto e andare in negozio dove comunque non le trovo e ci devo lasciare giù 6€ per altre marche :smile:

Così ti viene esattamente 4€ a muta... prima quanto venivano?

Che io sappia sotto i 50€ di valore non si dovrebbe pagare la dogana... mi sbaglio?

Inviato
Così ti viene esattamente 4€ a muta... prima quanto venivano? Che io sappia sotto i 50€ di valore non si dovrebbe pagare la dogana... mi sbaglio?

prima costava meno

ma tutti le prendevamo da Marco1 che faceva da tramite guadagnandoci poco, ma ti evitavi il problema di spedizioni dogana etc.

Inviato

prima costava meno

ma tutti le prendevamo da Marco1 che faceva da tramite guadagnandoci poco, ma ti evitavi il problema di spedizioni dogana etc.

quando si sapra' qualcosa?...ho bisogno di 012!!!!!!